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Vecchio 14 settembre 08, 02:24   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Lavorarare per la DEA aumenta senz'altro la sua visibilità al di fuori del settore eli rc.
Succede spesso in altri contesti (es. psicologi, vedi quei 2/3 pirla che dopo essere passati dal Costanzo pubblicano libri in serie vendendo migliaia migliaia di copie... ma anche professionisti seri - vedi fatalità l'omonimo "Massimo" Perla addestratore di cani - il cui cache è decuplicato dopo esser apparso qualche minuto nelle principali trasmissioni popolari domenicali e non).

Pecunia not olet....
Ok mi hai convinto...
Lavorerò per la DEA, il prossimo heli che fanno uscire, lo collaudo io
Però se è una zanzara o un altro cadavere plasticone, gliene dico 4
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 16:07   #42 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-11-2007
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Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Naturalmente per riprese aeree tipo quelle di Bergamo alta o del porto di Genova si usa noleggiare elicotteri "veri" con l'operatore imbracato al portellone, roba da fare in fretta visto i costi orari e le "finestre" di tempo limitate, permessi assicurazioni e cavilli legali si sprecano.
Dipende, il 90% dei lavori che faccio io in ripresa aerea non potrei farli con mezzi RC, per esempio l'ultimo avevo 40 capannoni in giro per il veneto, avrei dovuto spostarmi in macchina in 40 posti e montare tutto 40 volte, in 3 ore con heli vero ho fatto tutto, e con una macchina fotografica che non mi azzarderei ad appendere al mio Logo24. Inoltre da non sottovalutare il ragà di carne che si farebbe con un heli rc che finisce sopra la gente ... Problemi costi se la produzione è seria non ce ne sono e problemi di finestree di tempo mai avuti, anzi non sapevo nemmeno che esistessero (fortunato forse). Nei miei casi l'heli vero è sempre risultato più economico e versatile.
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Roberto
zaGURUinzaSKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 02:08   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
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Per ripresa aerea su zone industriali di solito non ci sono problemi, il comandante prepara il piano di volo tenendo conto di eventuali vincoli e tutto fila liscio.
Ma se si sorvolano zone protette o soggette ad attenzioni particolari, aeroporti, certe industrie, porti, allora si è soggetti ad orari, rotte e quote ben definite.

Art. 4.
Divieti temporanei delle attivita' di ripresa aerea
1. Quando, per motivi di pubblica sicurezza, di sicurezza nazionale o per altri rilevanti interessi nazionali, le competenti Autorita' militari o di pubblica sicurezza dispongono divieti temporanei delle attivita' di rilevamento e ripresa aerea sul territorio nazionale e sulle acque territoriali o su parte di essi, le medesime assicurano che dei divieti sia data tempestiva comunicazione ai soggetti interessati attraverso idonea pubblicazione edita dal Servizio di informazioni aeronautiche nazionale.
2. In caso di inosservanza delle prescrizioni di cui al comma 1, le competenti Autorita' militari o di pubblica sicurezza, possono disporre il sequestro o la consegna del materiale prodotto ai soggetti che hanno realizzato le riprese.

Naturalmente per temporanei si intende "sempre"

Il fatto, poi, di dover noleggiare un elicottero non predisposto, lascia alla bravura dell'operatore la maggior parte della riuscita del lavoro.

ma ci sono anche molte altre realtà tra le quali due a caso:
Volovisione » Riprese aeree
TerraItaly - Immagini digitali, mappe, foto aeree ed ortofoto d'Italia dal 1988 ad oggi!

e qui mi chiedo come mai questo interessamento al voletto sul Duomo, che a quanto pare non è niente di nuovo.
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lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 03:11   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di lorenzo53
 
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Lasciate perdere la DeA che non ne vale la pena.

L'unica cosa pregevole è il manuale in tre volumetti,
Consulenza: Massimo Riva e testi di Massimo Aita e Federico Culzoni


Questa è la seconda pubblicazione della raccolta elicottero, si tratta sempre del solito Century Hawk Pro/Raven copia dell' Hely-Max Kinetic 50.

Non è in listino nè da Spectre/Elyservice e nemmeno da Safalero, dovrebbero essere fuori produzione, in America ancora li svendono, però con motori OS e radio in 2,4 GHz e a dei prezzi ragionevoli.
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lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 03:16   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di erpedro
 
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pensare che un mio amico qualche anno fa in una nostra discussione su ely mi propose come idea quella di lavorare nelle riprese aeree con ely e dirigibili, proprio come mondo visione, lui è nel ramo edile e dice che a volte in certi canteri pagano fino a 2000 euro per foto aeree.
Si poteva farle noi per 500 euro e tutti erano più felici e contenti...
peccato che queste idee poi non vengono mai realizzate...
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 15:43   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di not103
 
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Residenza: sondrio
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Originalmente inviato da zaGURUinzaSKY Visualizza messaggio
Dipende, il 90% dei lavori che faccio io in ripresa aerea non potrei farli con mezzi RC, per esempio l'ultimo avevo 40 capannoni in giro per il veneto, avrei dovuto spostarmi in macchina in 40 posti e montare tutto 40 volte, in 3 ore con heli vero ho fatto tutto, e con una macchina fotografica che non mi azzarderei ad appendere al mio Logo24. Inoltre da non sottovalutare il ragà di carne che si farebbe con un heli rc che finisce sopra la gente ... Problemi costi se la produzione è seria non ce ne sono e problemi di finestree di tempo mai avuti, anzi non sapevo nemmeno che esistessero (fortunato forse). Nei miei casi l'heli vero è sempre risultato più economico e versatile.
Secondo me l'uso di UAV non è sostitutivo al 100% rispetto all'uso di mezzi con pilota on-board. Esistono per situazioni e realtà dove l'elicottero o aereo RC si adatta alla perfezione abbattendo i costi di molto (anche 50%), insomma per come la vedo io rimane un "lavoro" di nicchia.

saluti

r
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Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 18:03   #47 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
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Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Sarà che a mè piacciono i Caliber....

• elicottero per trasporto pesi, basato sulla meccanica da competizione Caliber 90
• peso massimo trasportabile 5 kg
• perfetto per riprese aeree
• completo di motore ZG-26 a benzina
• trasmissione a due livelli
• testa rotore con albero portapale in un’unico pezzo
• sistema di trasmissione privo di vibrazioni
• trasmissione a cinghia superefficiente nel primo livello e sul rotore di coda
• tutte le corone sono equilibrate sia per quanto concerne il peso sia per quanto concerne il movimento rotante

e qualche fotina....

cavolo che blocco...stupendo..
quanto costerà una macchina del genere? cosi preparato poi?
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Vecchio 15 settembre 08, 19:35   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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bah.. sicuramente la componente umana su vettore pilotato permette una libertà in termini di spazi e possibilità per quanto riguarda le vaste zone che L?UAV non potrà mai garantire. (salvo magari quelli militari da 200000 euro.. vabbè..)..
in ogni caso pernso che un sistema visto come quelli di "volovisione", dia la possibilità anche a piccole aziende che necessitano per motivi di riparazioni o costruzioni, di visionare da molto vicino zone altrimenti difficilmente raggiungibili ad occhio umano.

ovviamente non potrei vedere l'utilizzo di UAV in zone montagnose o dove si presenta una densità elevata di edifici alti. ... forse il grosso limite è che l'Uav.. lo devi continuare a vedere per pilotarlo, o comuque devi rimanere nella area di trasmissione del video..
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PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 00:06   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di lorenzo53
 
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Residenza: Ronco Briantino
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Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
cavolo che blocco...stupendo..
quanto costerà una macchina del genere? cosi preparato poi?
Naturalmente c'è il 90 "normale" con l'OS
però ci sarebbe un 700 brusselesssss
Icone allegate
elicottero rc sul duomo di milano-caliber-700.jpg  
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lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 21:43   #50 (permalink)  Top
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Residenza: mi
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Un elicottero-militare sulle guglie del Duomo. Si alza all' alba, invisibile ai turisti, sorvola la basilica, scatta e «colpisce», registra le immagini dei monumenti, le analizza, poi atterra. Una missione al giorno, fino a Natale. Tecnologia di guerra prestata al restauro, ecco: l' elicottero spia i danni provocati dal tempo su guglie e Madonnina. «È la prima applicazione di questi software su beni culturali», dicono al Politecnico. A sposare l' avanguardia scientifica, prima in Italia, è la Veneranda Fabbrica del Duomo: i rilievi del mezzo Uav - veicolo senza uomo a bordo - modello unico e sperimentale, offriranno la base di partenza ai lavori di pulizia, consolidamento e recupero delle guglie
:az z:
kimj- non è collegato   Rispondi citando
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