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Vecchio 06 settembre 08, 02:08   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tarzanboy Visualizza messaggio
Ciao, ruotando il principale in senso orario la corona più grande NON deve girare assolutamente.
Se gira può dipendere da:
-cuscinetto danneggiato;
-carenza di lubrificazione;
-cinghia di coda troppo tesa.
Dato che l'hai sbloccata "forzando" leggermente la corona, potrebbe trattarsi semplicemente di impurità entrate nel cuscinetto, nel qual caso smonta-pulisci-ingrassa.
Controlla cmq anche la tensione della cinghia, perchè non avendo il 3° cuscinetto di supporto sotto le due corone, se è troppo tesa tende a inflettere leggermente la gabbia del cuscinetto, facendolo lavorare male.
guarda che in senso orario gira eccome tutte e due è pure in senso antiorario solo se blocchi il rotore ,e giri in senso antiorario la corona grande è svincolata dal'autorotazione o abbiamo elicotteri differenti
infatti quando accendi l'eli ,l'avviatore gira al contrario ,cosi chè la campana girando in senso antiorario,fà girare in senso orario la corona grossa che a sua volta trascina l'autorotazione e fà girare il rotore principale
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Vecchio 06 settembre 08, 14:39   #12 (permalink)  Top
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Mah guarda non mi torna tanto quello che dici...guardando l'eli dall'alto, se giri il ROTORE principale in senso orario la corona che riceve il moto dalla campana frizione non deve girare, mentre la puleggia che manda il moto al ruotino di coda deve girare, viceversa, se fai girare la corona principale in senso orario invece del rotore, allora si gira tutto...
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Vecchio 06 settembre 08, 14:59   #13 (permalink)  Top
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alloa fai una prova,esrtrai l'albero e tieni in mano solo le corone con la vite sotto in modo che non escano come se avessi l'albero inserito.fai ruotare in senso orario la corona grossa e vedrai che trascina pure l'autorotazione,inversamente tieni ferma la corona piccola o autorotazione e fai girare in senso antiorario quella grande,vedrai che è svincolata stessa cosa succede con l'albero inserito naturalmente con la vite passante in modo da collegare corona grande con l'autorotazione poichè il cuscinetto dentro si fissa all'auto con la vite passante
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Vecchio 06 settembre 08, 15:06   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tarzanboy Visualizza messaggio
Mah guarda non mi torna tanto quello che dici...guardando l'eli dall'alto, se giri il ROTORE principale in senso orario la corona che riceve il moto dalla campana frizione non deve girare, mentre la puleggia che manda il moto al ruotino di coda deve girare, viceversa, se fai girare la corona principale in senso orario invece del rotore, allora si gira tutto...
forse diciamo la stessa cosa ma spiegata in modo differente

Ultima modifica di raffamarcod : 06 settembre 08 alle ore 15:13
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Vecchio 07 settembre 08, 02:50   #15 (permalink)  Top
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taz

Raffa hai ragione,stiamo dicendo la stessa cosa, comunque io sostituirei la puleggia e il cuscinetto con quelli upgrade della HT, ne va della "salute" dell'eli...
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Vecchio 07 settembre 08, 16:48   #16 (permalink)  Top
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d'accordissimo ,quella dorata in ergal che vende elishop trall'altro è pure calata di prezzo ,io quando la misi sullo style ,la pagai 99 euro sti azzi però era fenomenale peccatto però che fosse solo l'autorotazione priva di corona grande e cuscinetto bella taz ciao ciao

Ultima modifica di raffamarcod : 07 settembre 08 alle ore 16:51
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Vecchio 09 settembre 08, 01:06   #17 (permalink)  Top
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Ok adesso i conti tornano!! Quali benefici si possono avere con gli upgrade in ergal? Parlo della corona e del cuscinetto....
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Vecchio 09 settembre 08, 22:06   #18 (permalink)  Top
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certamente ,occhio che in ergal è solo l'autoroazione se vai sul mercatino cè uno che la vende mi pare ,la corona originale la tieni ,cosi come il cuscinetto che però devi liberare dai due siger e metterlo dentro all'auto in ergal ,mettici del grasso al titanio dentro il cuscinetto lo trovi da mobby modellismo o quello della robbe
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
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