03 settembre 08, 15:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
Messaggi: 413
| Pro E Contro: Elettrico - Scoppio.
Ciao a tutti, ho aperto questa discussione per mettermi meglio le idee in testa, voi siete per gli elicotteri elettrici oppure a scoppio? Perchè scegliere uno o l'altro? Pro e contro? Io preferisco elettrico per la minore manutenzione, e per i minori costi; voi cosa ne pensate??
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03 settembre 08, 15:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
| Citazione:
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03 settembre 08, 15:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
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I costi dell'elettrico sono maggiori all'inizio,ma quando hai un buon c.b. un buon bilanciatore e delle buone lipo,alla lunga ,se voli molto,i costi iniziali li recuperi risparmiando in miscela,candele etc.Inoltre ,secondo me,i servi,gyro e rx sono meno stressati dalle vibrazioni(seppur presenti anche nell'elettrico).Ho volato per mesi con i 50 a scoppio e,fatti i conti,in un finesettimana spendevo almeno 15 euro di miscela..
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
03 settembre 08, 16:01 | #4 (permalink) Top |
User |
Qualcuno potrebbe fare un conto della serva a parità di modello, diciamo un Trex 600 od un Raptor50 - 550E. Naturalmente tenendo conto di tutto, quindi anche accessori vari, materiali di consumo reali (candele, liqudi di pulizia etc etc) Non credo che oggi lo scoppio sia conveniente, anche tralasciando il lato odoroso in auto ed in casa...., naturalmente prendendo come dimensione massima un classe 50 e forse 90. Oltre credo che i benzina siano l'unica soluzione che coniuga dimensioni e costi abbordabili.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
03 settembre 08, 16:08 | #5 (permalink) Top |
User |
Stò passando da poco all'elettrico.. queste le considerazioni che mi spingono a farlo: - miscela a volte difficile da reperire (vedi crisi coolpower estiva..) - l'olio imbratta e non poco! - troppa manutenzione sullo scoppio - nessuna noia di carburazione - meno cose da portarsi appresso (no starter, miscela & co..) ho poco tempo per volare e sono poco tempo a casa.. |
03 settembre 08, 16:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: Lucca
Messaggi: 186
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in questa pagina troverete una volta per tutte un riassunto di TUTTE le differenze: T-rex Club Bolzano un ringraziamento allo staff Trex club bolzano che una volta per tutte ha chiarito tutte le differenze senza essere di parte. |
03 settembre 08, 18:36 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
Messaggi: 413
| Citazione:
Ho letto nel sito che mi hai appena dato e devo dire che è stato molto esauriente come risposte, insomma tutto sta nel fattore soggettivo, e dall'utilizzo dell'elicottero, come spese secondo me sono all'incirca le stesse senza grosse differenze, ovvio alcune sono dilazionate altre no, ma alla fine quello che importa e la soggettività dell'utilizzo. Gran sito!! | |
04 settembre 08, 20:02 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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il discorso potrebbe essere : bionde o brune ? ferrari o porsche? io ho un misto di elettrici/scoppio : t rex 450/500 elettrici chiaramente , t rex 600 freya 90 style 90 a scoppio . a seconda della stagione e delle giornate ci sono pregi e difetti , è troppo personale per me un giudizio . |
05 settembre 08, 15:23 | #9 (permalink) Top |
User |
io direi che lo scoppio è un elicotteo fatto per andar ela domenica al campo e farci tutta la giornata.... e l' elettrico è un elicotteo da esibizione da usare appena hai tempo....
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
05 settembre 08, 15:54 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
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Comunque l'uno non pregiudica l'altro.... Io ho sia un protos elettrico che un classe 30 a scoppio, se ho poco tempo e le condizioni atmosferiche lo permettono uso il protos, invece se ho tempo, vento o non vento il classe 30 e' impagabile.... |
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