BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Pro E Contro: Elettrico - Scoppio. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/101586-pro-e-contro-elettrico-scoppio.html)

FlyMav 03 settembre 08 15:31

Pro E Contro: Elettrico - Scoppio.

Ciao a tutti, ho aperto questa discussione per mettermi meglio le idee in testa, voi siete per gli elicotteri elettrici oppure a scoppio? Perchè scegliere uno o l'altro? Pro e contro? Io preferisco elettrico per la minore manutenzione, e per i minori costi; voi cosa ne pensate??

stesax 03 settembre 08 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da FlyMav (Messaggio 1090837)
Ciao a tutti, ho aperto questa discussione per mettermi meglio le idee in testa, voi siete per gli elicotteri elettrici oppure a scoppio? Perchè scegliere uno o l'altro? Pro e contro? Io preferisco elettrico per la minore manutenzione, e per i minori costi; voi cosa ne pensate??

Forse minore manutenzione, ma sicuramente i costi dell' elettrico sono nettamente maggiori......

stefaros 03 settembre 08 15:59

I costi dell'elettrico sono maggiori all'inizio,ma quando hai un buon c.b. un buon bilanciatore e delle buone lipo,alla lunga ,se voli molto,i costi iniziali li recuperi risparmiando in miscela,candele etc.Inoltre ,secondo me,i servi,gyro e rx sono meno stressati dalle vibrazioni(seppur presenti anche nell'elettrico).Ho volato per mesi con i 50 a scoppio e,fatti i conti,in un finesettimana spendevo almeno 15 euro di miscela..

ElNonino 03 settembre 08 16:01

Qualcuno potrebbe fare un conto della serva a parità di modello, diciamo un Trex 600 od un Raptor50 - 550E.

Naturalmente tenendo conto di tutto, quindi anche accessori vari, materiali di consumo reali (candele, liqudi di pulizia etc etc)

Non credo che oggi lo scoppio sia conveniente, anche tralasciando il lato odoroso in auto ed in casa...., naturalmente prendendo come dimensione massima un classe 50 e forse 90.

Oltre credo che i benzina siano l'unica soluzione che coniuga dimensioni e costi abbordabili.

:yeah:

not103 03 settembre 08 16:08

Stò passando da poco all'elettrico.. queste le considerazioni che mi spingono a farlo:

- miscela a volte difficile da reperire (vedi crisi coolpower estiva..)
- l'olio imbratta e non poco!
- troppa manutenzione sullo scoppio
- nessuna noia di carburazione
- meno cose da portarsi appresso (no starter, miscela & co..)

ho poco tempo per volare e sono poco tempo a casa..

GabryTrex 03 settembre 08 16:19

in questa pagina troverete una volta per tutte un riassunto di TUTTE le differenze:

T-rex Club Bolzano

un ringraziamento allo staff Trex club bolzano che una volta per tutte ha chiarito tutte le differenze senza essere di parte.

FlyMav 03 settembre 08 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da GabryTrex (Messaggio 1090927)
in questa pagina troverete una volta per tutte un riassunto di TUTTE le differenze:

T-rex Club Bolzano

un ringraziamento allo staff Trex club bolzano che una volta per tutte ha chiarito tutte le differenze senza essere di parte.

Ho letto nel sito che mi hai appena dato e devo dire che è stato molto esauriente come risposte, insomma tutto sta nel fattore soggettivo, e dall'utilizzo dell'elicottero, come spese secondo me sono all'incirca le stesse senza grosse differenze, ovvio alcune sono dilazionate altre no, ma alla fine quello che importa e la soggettività dell'utilizzo. Gran sito!!

pappa 04 settembre 08 20:02

il discorso potrebbe essere : bionde o brune ? ferrari o porsche?
io ho un misto di elettrici/scoppio : t rex 450/500 elettrici chiaramente , t rex 600 freya 90 style 90 a scoppio .
a seconda della stagione e delle giornate ci sono pregi e difetti , è troppo personale per me un giudizio .

dallatorretdu 05 settembre 08 15:23

io direi che lo scoppio è un elicotteo fatto per andar ela domenica al campo e farci tutta la giornata....
e l' elettrico è un elicotteo da esibizione da usare appena hai tempo....

stesax 05 settembre 08 15:54

Comunque l'uno non pregiudica l'altro....

Io ho sia un protos elettrico che un classe 30 a scoppio, se ho poco tempo e le condizioni atmosferiche lo permettono uso il protos, invece se ho tempo, vento o non vento il classe 30 e' impagabile....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002