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Vecchio 05 settembre 08, 22:57   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Alla fine, se usati assiduamente, sono entrambi costosi, ma il costo dello scoppio può essere "distribuito" nel tempo e magari non è così seccante come può essere l'acquisto di batterie da 200 e +...
Io sono uno dei pochi ad usare assicuamente Elettrico, Glow Nitro e Benzina.
Sinceramente non noto grandi differenze nei costi di gestione, il benzina è sicuramente più economico ma per piloti acro come me, non soddisfa.
L'elettrico è il massimo, energia e potenza a volontà.
Utilizzabilità anche in luoghi che non siano "campo di volo", naturalmente con le dovute precauzioni.
Per qualsiasi luogo che non sia il campo, lo scoppio è offlimits.
Sinceramente consiglio a chiunque sia interessato di vederli volare dal vivo.
Prima si parlava del mezzo a scoppio come "POCO PRATICO" ma sono stati fatti passi avanti,adesso con il 2in1 dell'align , si mette in moto in 1 istante, e l'avviatore con 1 lipo pesa meno della radio..
Se riuscite a decidervi, bene, altrimenti li prendete entrambi,come ho fatto io...
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Vecchio 05 settembre 08, 23:03   #22 (permalink)  Top
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Alla fine, se usati assiduamente, sono entrambi costosi, ma il costo dello scoppio può essere "distribuito" nel tempo e magari non è così seccante come può essere l'acquisto di batterie da 200 e +...
Io sono uno dei pochi ad usare assicuamente Elettrico, Glow Nitro e Benzina.
Sinceramente non noto grandi differenze nei costi di gestione, il benzina è sicuramente più economico ma per piloti acro come me, non soddisfa.
L'elettrico è il massimo, energia e potenza a volontà.
Utilizzabilità anche in luoghi che non siano "campo di volo", naturalmente con le dovute precauzioni.
Per qualsiasi luogo che non sia il campo, lo scoppio è offlimits.
Sinceramente consiglio a chiunque sia interessato di vederli volare dal vivo.
Prima si parlava del mezzo a scoppio come "POCO PRATICO" ma sono stati fatti passi avanti,adesso con il 2in1 dell'align , si mette in moto in 1 istante, e l'avviatore con 1 lipo pesa meno della radio..
Se riuscite a decidervi, bene, altrimenti li prendete entrambi,come ho fatto io...
comunque lo scoppio e' meno pratico, con l'elettrico di medie dimensioni come il 500 voli quasi in ogni campo, con un classe 30 in su, ilcampo deve esser isolato e bello grande...meglio il mitico campo di volo..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 23:03   #23 (permalink)  Top
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comunque lo scoppio e' meno pratico, con l'elettrico di medie dimensioni come il 500 voli quasi in ogni campo, con un classe 30 in su, ilcampo deve esser isolato e bello grande...meglio il mitico campo di volo..
Beh, io col benzina ci volo anche in giardino

Il contadino accende il decespugliatore x tagliare le siepi, ed io partecipo al "concerto" col mio trattore volante
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 23:24   #24 (permalink)  Top
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Beh, io col benzina ci volo anche in giardino

Il contadino accende il decespugliatore x tagliare le siepi, ed io partecipo al "concerto" col mio trattore volante
anche te puoi dire che lo usi come decespugliatore
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Vecchio 05 settembre 08, 23:55   #25 (permalink)  Top
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Vorrei fare una riflessione.
Secondo me i grandi produttori di miscela e di batterie si "alternano" i guadagni con accordi commerciali, dividendosi a turno la clientela (di nicchia) sul panorama modellistico mondiale, speculando alternativamente.
Ci avete fatto caso al costo delle batterie lipo fino a qualche tempo fa? Erano proibitivi. E la miscela era ancora abbordabile. Se la mia intuizione è giusta, ora toccherebbe ai produttori di batterie guadagnarsi la fetta di torta più grossa. Difatti le batterie sono ormai alla portata di molti e la miscela al 30 di nitro a quanto pare sta ormai raggiungendo i 14 euro al litro. Poi escono modelli guarda caso di una dimensione che supporta benissimo 2 pacchi 3s in serie (i classe 500, per intenderci) facendo in modo di rendere ancora più abbordabile i costi di gestione degli elettrici.
Siamo pedine, vittime del mercato. Ci fanno spendere i soldi che vogliono loro sugli articoli che vogliono loro. E noi, come pecoroni (senza offesa per nessuno, s'intende) seguiamo alternativamente le 2 scuole di pensiero, elettrico e scoppio, rimpinguando le tasche alle varie aziende produttrici di elicotteri (che di sicuro sono anch'esse nell'accordo precedentemente menzionato), di batterie e di miscela.
Perchè ogni anno nei mesi estivi la miscela scarseggia sempre, se non è addirittura introvabile, mentre nello stesso periodo trovi su ebay le 3s1p da 2500 mah, 30c, a 20 euro o anche meno???

Purtroppo il mercato è così e nulla si può fare, tranne che continuare ad usare il modello con il propulsore che ci piace, elettrico o scoppio che sia, senza cambiare in continuazione sponda.

Tutto questo lo dico contro il mio interesse, essendo anch'io venditore di articoli modellistici, compresi elicotteri elettrici e a scoppio
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....

Ultima modifica di jewels : 06 settembre 08 alle ore 00:00
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Vecchio 06 settembre 08, 00:49   #26 (permalink)  Top
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ma infatti io ho gia' un elettrico, protos 500, e purtroppo non mi sembra cosi' economico....performante quanto vuoi ma economico proprio no!
Secondo me dipende dalla frequenza con cui uno vola..x chi usa l'elicottero solo il weekend meglio lo scoppio...vai al campo con due/tre litri di miscela ti fai la giornata. Io che volo quasi tutti i giorni faccio 3/4 voli ovvero l'equivalente di mezzo litro di miscela di un classe 50..mezzo litro al giorno x 365 giorni l'anno poi ne riparliamo. Vedo i consumi di chi vola con me con un classe 30 e credimi l'elettrico con i prezzi delle lipo attuali è di gran lunga più conveniente..certo vanno trattate con i guanti bianchi
Meglio fare un minuto di volo in meno ma avere lipo performanti nel tempo
poi DE GUSTIBUS
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
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Vecchio 06 settembre 08, 00:52   #27 (permalink)  Top
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Secondo me dipende dalla frequenza con cui uno vola..x chi usa l'elicottero solo il weekend meglio lo scoppio...
Si..in effetti non hai tutti i torti....
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Vecchio 06 settembre 08, 04:00   #28 (permalink)  Top
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problema di vicinato

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anche te puoi dire che lo usi come decespugliatore
Ti spiego siccome l' elicottero a benzina fa parecchio casino
Alex vola quando c'è il giardiniere che comunque è
autorizzato a fare rumore ...
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Vecchio 06 settembre 08, 04:15   #29 (permalink)  Top
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economia di gestione

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Secondo me dipende dalla frequenza con cui uno vola..x chi usa l'elicottero solo il weekend meglio lo scoppio...vai al campo con due/tre litri di miscela ti fai la giornata. Io che volo quasi tutti i giorni faccio 3/4 voli ovvero l'equivalente di mezzo litro di miscela di un classe 50..mezzo litro al giorno x 365 giorni l'anno poi ne riparliamo. Vedo i consumi di chi vola con me con un classe 30 e credimi l'elettrico con i prezzi delle lipo attuali è di gran lunga più conveniente..certo vanno trattate con i guanti bianchi
Meglio fare un minuto di volo in meno ma avere lipo performanti nel tempo
poi DE GUSTIBUS
Quello che hai detto non fa una piega e leggendo mi è venuta
in mente una piccola ricerca che ho fatto per uno scoppio
parco nei consumi.

Per minimizzare i costi di gestione ho pensato ad un modello
di classe 30 con motore OS37.
Dovrebbe consumare meno di un 50 con OS Hyper inoltre
considerando che è possibile farsi della buona miscela a
basso contenuto di nitro non si dovrebbero superare i
3-4 euro al litro.
So per certo che qualcuno vola anche senza nitrometano.
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Vecchio 06 settembre 08, 16:23   #30 (permalink)  Top
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certo vanno trattate con i guanti bianchi
Meglio fare un minuto di volo in meno ma avere lipo performanti nel tempo
quoto in pieno, molti sfruttano le lipo fino in fondo tutti i voli, ricaricano troppo velocemente e magari prendono delle batterie cn pochi c che nel tempo durano meno perche' sn piu' sotto stress. poi si lamentano che le lipo nn vanno e dopo 50 voli sn finite.
io cerco sempre di fare in modo che a fine volo le celle nn siano sotto i 3,75v, ricarico sempre cn il bilanciatore a 0.5c (occasionalmente sul campo a 0.8c), e cerco di avere sempre un buon margine di scarica continua, nel senso che se assorbo 40A di media, prendo delle batterie che diano almeno 70A continui.
forse esagero, ma sta di fatto che ho FP da 2170 cn piu' di 150 scariche che vanno ancora bene, e sul rexino fanno ancora egregiamente il loro lavoro.
ciao a tutti
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando
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