05 settembre 08, 22:57 | #21 (permalink) Top |
User |
Alla fine, se usati assiduamente, sono entrambi costosi, ma il costo dello scoppio può essere "distribuito" nel tempo e magari non è così seccante come può essere l'acquisto di batterie da 200 e +... Io sono uno dei pochi ad usare assicuamente Elettrico, Glow Nitro e Benzina. Sinceramente non noto grandi differenze nei costi di gestione, il benzina è sicuramente più economico ma per piloti acro come me, non soddisfa. L'elettrico è il massimo, energia e potenza a volontà. Utilizzabilità anche in luoghi che non siano "campo di volo", naturalmente con le dovute precauzioni. Per qualsiasi luogo che non sia il campo, lo scoppio è offlimits. Sinceramente consiglio a chiunque sia interessato di vederli volare dal vivo. Prima si parlava del mezzo a scoppio come "POCO PRATICO" ma sono stati fatti passi avanti,adesso con il 2in1 dell'align , si mette in moto in 1 istante, e l'avviatore con 1 lipo pesa meno della radio.. Se riuscite a decidervi, bene, altrimenti li prendete entrambi,come ho fatto io... |
05 settembre 08, 23:03 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
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05 settembre 08, 23:03 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il contadino accende il decespugliatore x tagliare le siepi, ed io partecipo al "concerto" col mio trattore volante | |
05 settembre 08, 23:55 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
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Vorrei fare una riflessione. Secondo me i grandi produttori di miscela e di batterie si "alternano" i guadagni con accordi commerciali, dividendosi a turno la clientela (di nicchia) sul panorama modellistico mondiale, speculando alternativamente. Ci avete fatto caso al costo delle batterie lipo fino a qualche tempo fa? Erano proibitivi. E la miscela era ancora abbordabile. Se la mia intuizione è giusta, ora toccherebbe ai produttori di batterie guadagnarsi la fetta di torta più grossa. Difatti le batterie sono ormai alla portata di molti e la miscela al 30 di nitro a quanto pare sta ormai raggiungendo i 14 euro al litro. Poi escono modelli guarda caso di una dimensione che supporta benissimo 2 pacchi 3s in serie (i classe 500, per intenderci) facendo in modo di rendere ancora più abbordabile i costi di gestione degli elettrici. Siamo pedine, vittime del mercato. Ci fanno spendere i soldi che vogliono loro sugli articoli che vogliono loro. E noi, come pecoroni (senza offesa per nessuno, s'intende) seguiamo alternativamente le 2 scuole di pensiero, elettrico e scoppio, rimpinguando le tasche alle varie aziende produttrici di elicotteri (che di sicuro sono anch'esse nell'accordo precedentemente menzionato), di batterie e di miscela. Perchè ogni anno nei mesi estivi la miscela scarseggia sempre, se non è addirittura introvabile, mentre nello stesso periodo trovi su ebay le 3s1p da 2500 mah, 30c, a 20 euro o anche meno??? Purtroppo il mercato è così e nulla si può fare, tranne che continuare ad usare il modello con il propulsore che ci piace, elettrico o scoppio che sia, senza cambiare in continuazione sponda. Tutto questo lo dico contro il mio interesse, essendo anch'io venditore di articoli modellistici, compresi elicotteri elettrici e a scoppio
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... Ultima modifica di jewels : 06 settembre 08 alle ore 00:00 |
06 settembre 08, 00:49 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Meglio fare un minuto di volo in meno ma avere lipo performanti nel tempo poi DE GUSTIBUS
__________________ T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX I miei video:http://www.vimeo.com/user373151 | |
06 settembre 08, 04:15 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| economia di gestione Citazione:
in mente una piccola ricerca che ho fatto per uno scoppio parco nei consumi. Per minimizzare i costi di gestione ho pensato ad un modello di classe 30 con motore OS37. Dovrebbe consumare meno di un 50 con OS Hyper inoltre considerando che è possibile farsi della buona miscela a basso contenuto di nitro non si dovrebbero superare i 3-4 euro al litro. So per certo che qualcuno vola anche senza nitrometano. | |
06 settembre 08, 16:23 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: Lucca
Messaggi: 186
| Citazione:
io cerco sempre di fare in modo che a fine volo le celle nn siano sotto i 3,75v, ricarico sempre cn il bilanciatore a 0.5c (occasionalmente sul campo a 0.8c), e cerco di avere sempre un buon margine di scarica continua, nel senso che se assorbo 40A di media, prendo delle batterie che diano almeno 70A continui. forse esagero, ma sta di fatto che ho FP da 2170 cn piu' di 150 scariche che vanno ancora bene, e sul rexino fanno ancora egregiamente il loro lavoro. ciao a tutti | |
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