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Vecchio 31 agosto 08, 11:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di xfile69
 
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pulire l'ely

Domanda ....
come si fà a pulire un ely (tipo Trex 600N)
senza smontarlo completamente , ma togliendo solo la cappottina ??
cè qualche prodotto che si possa spruzzare su motore e telaio , per far colare via lo sporco senza danneggiare ne cavi ne plastiche ???
qualcuno ha avuto esperienze ??
io pensavo di usare un pennello con petrolio bianco e poi magari una soffiatina con il compressore ..... se po fà ????
grazie a tutti
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
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Vecchio 31 agosto 08, 13:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di defolele
 
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io ho sempre usato il bref lo sgrassatore multiuso spray e uno straccio vecchio,lo pulisco direttamente in campo di volo tra una chiacchera e l'altra.
Icone allegate
pulire l'ely-827a36b6a99abc325890b49955cbbff9.jpg  
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Vecchio 31 agosto 08, 13:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di defolele
 
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Messaggi: 56
il petrolio bianco non lho mai usato,non lho neanche mai visto,io uso il bref perchè lo frego alla suocera e non mi costa molto
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Vecchio 31 agosto 08, 13:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di xfile69
 
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io per le pale , palini , canopy e tubo di coda uso il glassex
direttamente al campo.
la mia domanda era più rivolta alla pulizia della meccanica , zona motore (motore compreso)
la miscela lascia dei residui che fanno appiccicare la polvere e il terriccio sul motore , carburatore , copriventola , carrelli , piastra base , sono queste le parti che vorrei pulire ma senza dover smontare tutto
grazie ancora
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
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Vecchio 31 agosto 08, 18:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da xfile69 Visualizza messaggio
io per le pale , palini , canopy e tubo di coda uso il glassex
direttamente al campo.
la mia domanda era più rivolta alla pulizia della meccanica , zona motore (motore compreso)
la miscela lascia dei residui che fanno appiccicare la polvere e il terriccio sul motore , carburatore , copriventola , carrelli , piastra base , sono queste le parti che vorrei pulire ma senza dover smontare tutto
grazie ancora
Ciao,
da molti anni usando sempre motori nitro uso il buon vecchio alcool denaturato in una bottiglietta spruzzatore. Lo spruzzo abbondante sulle zone da pulire e asciugo con un panno morbido o carta tipo scottex. Mai avute incrostazioni e/o terra appiccicata.

Ovviamente con lo straccio devi pulire bene. Se pensi solo di spruzzare e aspettare che lo sporco coli via allora ti ci vuole una idropulitrice a vapore e.... non mi sembra il caso

Comunque sul motore sruzzando da vicino la pressione dello spruzzino riesce a togliere l'olio tra le lamelle della testa.

non scordare di pulire regolarmente l'interno del motore con petrolio bianco, possibilmente dopo ogni sessione di voli. Io spruzzo con una siringa il ptrolio nel carburatore e faccio girare il motore con lo starter senza candela. Il petrolio lava il motore e esce dal foro candela. Poi se vuoi fare il 100% per il motore metti un pò di Afterrun e dopo pochi giri il motore sta una favola e non avrai le incrostazioni e corrosioni all'interno, specialmente se usi alte percentuali di nitro.

Ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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Vecchio 31 agosto 08, 18:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
quindi con alcol denaturato si pulisce senza rovinare ne guarnizioni ne plastiche , mentre il petrolio va bene per l'interno del motore , ok, proverò
grazie mille
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
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Vecchio 02 settembre 08, 13:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di tunder
 
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Residenza: campi bisenzio(firenze)
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alcool

alcool o sgrassante senza problemi e una soffiata con aria ma non troppo forte sui componenti elettronici .......ciao
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Vecchio 10 settembre 08, 16:46   #8 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Puoi anche Utilizzare la Normale Miscela con quella pulisci tutto e ti dico tutto l' eli compreso motore senza preoccuparti...
Si è vero che costa 8€ al litro, ma con un litro si pulisce tutto senza fatica e senza problemi di vario genere, inoltre la miscela contiene da se lubrificanti che ti permettono allo stesso tempo di andare a lubrificare cuscinetti meccanica etc...
ovviamente ricordati di usare un pennello e di evitare di passarlo anche sul gyro e zone elettronice delicate


Con un giro di miscela l' eli ti torna praticamente nuovo, elimina da sola tutti i micro residui di polvere etc.. e ti fà tornare l' eli davvero nuovo scintillante
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 18:38   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di josedinaldo
 
Data registr.: 21-08-2008
Residenza: Marsciano (Perugia)
Messaggi: 31
io vengo dall'Automodellismo...e noi(in molti) in pista(come a casa) si usa tutti il Pulitore freni tipo WURTH, il vantaggio è che con la pressione ti tira via le impurità, grassi e oli generici e in qualche secondo ti si asciuga da solo senza il bisogno di strofinare con nessun tipo di panno..UNA BOMBA!

e per farlo luccicare...una botta di lucidacruscotti!!
__________________
..e se proprio nun me la vole da'...io je la pijo..!!
Mr. Rum
josedinaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 22:06   #10 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Sgrassatore CHANTE CLER (se si scrive così...) pennello e compressore. Viene bello pulito.
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







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