29 agosto 08, 15:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Gallarate
| Nuovo modello: SJM180 Classe 200
Non ho trovato nessun discussione al riguardo,e quindi lo segnalo io mò: Nuovo SJM180(215)-C PRO: Caratteristiche: SJM180(215)-C (Carbon Fiber) PRO Kit Specifications: Airframe Weight (Including FG Canopy & Main Blades): 198g RTF Weight: 320~350g Airframe Length (With Canopy): 430mm Airframe Width: 100mm Airframe Height: 170mm Main Blades: 215mm (Fiberglass) Main Blade Disk Diameter: 510mm Flybar Paddle Disk Diameter: 200mm Flybar Rod Size: 155mm x Ø1.5mm Tail Blades: 43mm (Polycarbonate) Tail Rotor Disk Diameter: 108mm Main Shaft Size: Ø4mm Tail Rotor Shaft Size: Ø3mm Tail Boom Diameter (External): Ø11mm Main Drive Gear: M0.4 96T Main/Tail Gear Ratio: 1:4.8 Integrated Ball Bearings (Entire Helicopter): 27 Canopy: Finished/Pro Painted Fiberglass Le foto le trovate sul sito del produttore RC-TEK: Mi sembra un bel modellino classe 200,chissà se qualcuno lo importerà a prezzi umani... Ciao C
__________________ ---------------------------------------------- Honey bee "Il Mulo" Fp/T-rex 450S/L-159 EDF64 ---------------------------------------------- |
29 agosto 08, 16:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
ciao ,io ho un sjm400C pro , e la testa mi sembra una copia in miniatura, e un eli particolare , lo trovo difficile , moooolto reattivo e diretto , sembra di volare senza flaybar, infatti l'apporto autostabilizzante è minimo, non esiste flappeggio e il baricentro è molto alto , roba per esperti, se questo è una copia più piccola credo ci vogliano dei super pollici per non spiaccicarlo , ciao
|
29 agosto 08, 16:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Gallarate
| Citazione:
In effetti mi sembra che abbia il rotore rigido....sul tuo hai provato delle zavorrine aggiuntive sulla flybar ho dei paddle più pesanti ?
__________________ ---------------------------------------------- Honey bee "Il Mulo" Fp/T-rex 450S/L-159 EDF64 ---------------------------------------------- | |
30 agosto 08, 15:34 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Non ho ancora visto in giro rotori con flappeggio, sono tutti rigidi e hanno solo i dumpers che ammortizzano un pò. Sono curioso di capire in cosa è diverso il rotore del tuo, anche perchè è un modello che mi è stato offerto e vorrei acquisire info prima dell'acquisto. Grazie ciao silvio
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
30 agosto 08, 22:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
ciao, intendo che non ci sono dampers o gommini che ammortizzano e permettono il flappeggio ,come su quasi tutti gli eli ,ma le mamnine portapale sono solo libere di ruotare per dare o togliere passo e sono solidali all'albero, si tratta di un eli affascinante costruito con del verissimo carbonio e metallo, una meccanica raffinata piena di cuscinetti , la coda sembra un orologio svizzero, pero lo trovo difficile pecca sul sistema flybar , è troppo reattivo, il baricentro è altissimo si rovescia da solo, un eli per chi sa fare 3d , non per me che ci faccio solo volato, ciao
Ultima modifica di Rumble : 30 agosto 08 alle ore 22:36 |
31 agosto 08, 02:30 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| sjm400 versione uno o due o tre Citazione:
davvero sui generis Vorrei aggiungere però due considerazioni Io possiedo non uno ma due Sjm400 il v2 e il Pro C posso assicurarvi che il v2 quello che vedete in foto ha una stabilità eccezionale e nello stesso tempo può diventare molto reattivo ...oserei dire un modello perfetto se non fosse per la cura che richiede in fase di manutenzione occorre molta delicatezza con le brugole. Un gioiello ..senza compromessi ad un prezzo fra l' altro stracciato 150 euro su ebay..lo dava tahitishopping ...il prezzo è calato in questi due anni . Sul V3 dico che si tratta di un modello difficile da gestire ...può fare un hovering impeccabile ma basta un filo di vento per capovolgerlo i progettisti hanno esasperato le qualità del volo acrobatico. Ha una resistenza eccezionale ...può cadere tranquillamente da 4-5 metri ed atterrare senza nemmeno graffiarsi ..è il modello col quale trovero' il coraggio di fare le prime acrobazie.. . | |
26 ottobre 08, 12:59 | #9 (permalink) Top |
User | Yuppi!
Sto per prenderlo...riciclerò tutta l'elettronica che ho preso nei tentativi fallimentari dei vari set-up alternativi che ho provato per l'Honey Bee FP! Pare che questo SJM180 sia costruito davvero bene e abbia proprio ottime doti di stabilità...
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR |
26 ottobre 08, 14:03 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
|
presto lo troverete con tutti i ricambi disponibili
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! |
Bookmarks |
| |