Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 08, 20:30   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Data registr.: 10-08-2008
Ho visto il Trex250 in azione, molto bellino e ben fatto, mi vien voglia di comprarlo, in confronto all'SJM180 pero' mi da piu' l'idea do un giocattolino.
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 02:10   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Data registr.: 01-06-2008
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Nuovo manuale completamente rivisto:

http://www.sjmrc.com/manuals/sjm180/...5_manual2a.pdf
Un punto debole dell'SJM era proprio il manuale... Comunque la qualità costruttiva del modello è davvero incredibile! Tutto ma proprio tutto metallo e carbonio...e viti tostissime che non si spanano!
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 14:38   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Un punto debole dell'SJM era proprio il manuale... Comunque la qualità costruttiva del modello è davvero incredibile! Tutto ma proprio tutto metallo e carbonio...e viti tostissime che non si spanano!
fammi sapere quando lo fai volare come ti sembra, se sei soddisfatto e che settaggi hai messo sulla radio.
Vecchio 29 novembre 08, 22:05   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
Come dire...tra i due litiganti.. il mio dubbio tra il trex250 e l'sjm180 non c'è piu': GAUI200 !!!
Perchè? allora: il trex250 ha l'albero del rotore piu' sottile di tutti (chissa' se si piega in caso di caduta), costa di piu' degli altri e sembra come dite piu' giocattolino con vari pezzi non di metallo come le pale principali di scatola. L'sjm mi piace molto, ha l'albero bello robusto e tantissimi pezzi in metallo, ma non lo scelgo per via dei ricambi non dico introvabili ma da farmi spedire sempre. Il Gaui200 è simile all'sjm come costruzione e trovo i ricambi vicino casa (per davvero abito vicino ad un noto negozio).
Io ho scelto così, vedremo in volo perchè al momento ancora non ho l'eli.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 22:33   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Come dire...tra i due litiganti.. il mio dubbio tra il trex250 e l'sjm180 non c'è piu': GAUI200 !!!
Perchè? allora: il trex250 ha l'albero del rotore piu' sottile di tutti (chissa' se si piega in caso di caduta), costa di piu' degli altri e sembra come dite piu' giocattolino con vari pezzi non di metallo come le pale principali di scatola. L'sjm mi piace molto, ha l'albero bello robusto e tantissimi pezzi in metallo, ma non lo scelgo per via dei ricambi non dico introvabili ma da farmi spedire sempre. Il Gaui200 è simile all'sjm come costruzione e trovo i ricambi vicino casa (per davvero abito vicino ad un noto negozio).
Io ho scelto così, vedremo in volo perchè al momento ancora non ho l'eli.
Mi sembra un'ottima scelta e ti do ragione per i pezzi di ricambio fai molto bene. Io ho scelto l'SJM perche' e' un prodotto piu' recente e perche' mi ispira come design, ma devo dire che orientarsi su un modello gia' revisionato piu' volte e' molto piu' sicuro e non essendoci la scocciatura di trovare i ricambi sembra essere la soluzione migliore.
Vecchio 01 dicembre 08, 03:23   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Citazione:
fammi sapere quando lo fai volare come ti sembra, se sei soddisfatto e che settaggi hai messo sulla radio.
Oggi ho montato l'elettronica...domani testo e faccio qualche foto! C'è il settaggio della coda da fare che è la cosa più rognosa... Almeno per me...
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
Vecchio 01 dicembre 08, 10:26   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Citazione:
Oggi ho montato l'elettronica...domani testo e faccio qualche foto! C'è il settaggio della coda da fare che è la cosa più rognosa... Almeno per me...
Si so quanto e' fastidioso, io sono riuscito a settarla bene, pero' ho come giro lo spartan quindi non penso di poterti aiutare
Vecchio 01 dicembre 08, 22:58   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Ma quanto frenafiletti bisogna usare per evitare che l'80% delle viti e bulloni si sparpaglino da per tutto? E poi, non è forse troppo pesante il modello? Con l'elettronica e il resto sembra un mattone! E' solidissimo ma ci vuole MANDRAKE per tenerlo... Con il Mini Titan riesco a fare hovering in una stanza abbastanza piccola, con l'SJM180 mi sembra di dover domare un cavallo imbizzarrito... Sarà dura, davvero dura! Ma questa sfida stavolta devo vincerla...
Vecchio 01 dicembre 08, 23:37   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Citazione:
Ma quanto frenafiletti bisogna usare per evitare che l'80% delle viti e bulloni si sparpaglino da per tutto? E poi, non è forse troppo pesante il modello? Con l'elettronica e il resto sembra un mattone! E' solidissimo ma ci vuole MANDRAKE per tenerlo... Con il Mini Titan riesco a fare hovering in una stanza abbastanza piccola, con l'SJM180 mi sembra di dover domare un cavallo imbizzarrito... Sarà dura, davvero dura! Ma questa sfida stavolta devo vincerla...
lol usa del frenafiletti blu buono, soprattutto sulle viti della testa, controlla di aver settato bene tutto perche' io lo hovero in 2mq

se riesco ti posto un video nei prox gg

Ultima modifica di ITALion : 01 dicembre 08 alle ore 23:45
Vecchio 02 dicembre 08, 00:39   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Citazione:
lol usa del frenafiletti blu buono, soprattutto sulle viti della testa, controlla di aver settato bene tutto perche' io lo hovero in 2mq

se riesco ti posto un video nei prox gg
Che batteria usi? Io faccio un sacco di fatica ad alzarmi ed uso una 3s 1000mAh! Che curve passo/gas hai impostato sulla radio? Come hai disposto l'elettronica? Io ho messo regolatore di lato, gyro e ricevente avanti. Non ho potuto mettere il gyro dietro perchè il mio non puo' andare rovescio... Comunque ho già sgranato l'ingranaggio principale e rotto un palino di coda! Ricambi già ordinati...nel fine settimana è meglio che vado a provare in spiaggia!
Rispondi

Bookmarks