29 agosto 08, 14:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008
| consigli per uno nuovo arrivato
ciao a tutti, approfitto per presentarmi visto che sn nuovo, mi chiamo Enrico, ho 16 anni e sn di Udine. Tanto per cominciare faccio vivissimi complimenti a tt per il bellissimo forum,persino io che nn capisco praticamente nulla di modellismo sn riuscito ad apprendere qualche piccolissima nozione teorica ed a farmi coinvolgere con grande piacere dalla vostra grande passione per l'elimodellismo soprattutto. Ho deciso di registrarmi finalmente perchè, dopo aver letto parecchi topic di principianti e non, mi sono detto:voglio provarci anche io quindi vi chiedo:per uno che nn ha mai pilotato un elicottero è possibile imparare un po' alla volta da solo(con molta pazienza e studio sul forum)? Da quello che ho capito leggendo qua e là dovrei cominciare con un coassiale, che si trova intorno ai 100 euro giusto? scusate ma sn pienissimo di domande da farvi quindi man mano che risponderete ve ne porrò di nuove, perdonatemi |
29 agosto 08, 14:55 | #2 (permalink) Top |
User |
Credo che il coassiale possa essere il primissimo passo verso questo hobby, assieme ad un buon simulatore per PC che ti aiuterà a limitare moltissimo i danni nei primi tentativi "reali"
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
29 agosto 08, 15:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Il simulatore poi lo sostituirai con uno professionale tipo G4 una volta che hai capito che è l'hobby per te. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
29 agosto 08, 18:29 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
comprati la radiolina per usare il simulatore scarica il simulatore prova, prova, prova tutti i tipi di eli tra un mese riapri questo post e ne riparliamo :-) | |
29 agosto 08, 18:45 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Gallarate
| Citazione:
se intanto vuoi provare a pilotare qualcosa di vero prenditi un aeroplanino tipo Silverlit da 30 euri ,cosi impari l'orientamento spaziale e ti diverti...
__________________ ---------------------------------------------- Honey bee "Il Mulo" Fp/T-rex 450S/L-159 EDF64 ---------------------------------------------- | |
29 agosto 08, 21:46 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: veneto
|
la penso cosi anch'io non saresti ne il primo ne l'ultimo che spede soldi e dopo qualche giorno se ne pente anzi se posso....il consiglio che ti do spendi x un buon simulatore (anche usato) PROVA E RIPROVA e ti fai un idea (se ti piace il simulatore e sempre buono al contrario lo rivendi) CIAO! |
Bookmarks |
| |