12 ottobre 09, 22:39 | #2861 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Bisenti (Terra)
|
Compliments! tu farai molta strada. A propò che ci facevi al di quà delle transenne? E' il tuo stile? Citazione: |
13 ottobre 09, 01:30 | #2862 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
...LUI è proprio uno di quelli che se fosse stao la "vittima" di una cosa del genere, avrebbe semplicemente detto: "lascia stare, è capitato, non fa niente..." E tutto questo a prescindere da chi fosse il padrone del cane: un amico, un conoscente o un estraneo; aeromodellista e non... ...e avrebbe chiuso tutto con un sorriso. | |
13 ottobre 09, 10:04 | #2863 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| Citazione:
il mio stile? molta strada? ma che stai dicendo? al di là delle transenne ci stavo come ci stavano tutti, visto che gli organizzatori non mi sembra che abbiano insistito così tanto sullo starci dietro... e comunque non e una scusa! potrei dire che mi cade un vaso dal balcone e cade su una macchina in doppia fila! non lo pago perche non ci doveva stare vero? ma fammi il piacere va! sei tu quello del cane? ti sconsiglio di dire di si perche ha torto e basta! il cane grande, piccolo che sia DEVE avere la museruola! il cane mio che e identico a "milo" il cane di the mask (cioe sembra un cucciolo) per inciso piu piccolo di quello che mi ha morso porta la museruola! Citazione:
e per la cronaca un cane comporta responsabilità, un cane non lo lasci legato a una transenna così... poi senza museruola ecc ecc e se invece che a me mordeva a un bambino? (come a me ha morso senza motivo lo poteva benissimo fare a te o a un bambino) non mi ha affondato i denti nella carne sennò non finiva così ovvio! anzi è gia tanto che non mi so voluto mettere a chiedere dati ecc ecc senno dalla caserma di Pescara partiva la denuncia sicuramente! e per puntualizzare i pantaloni costano piu di 60 euro (cioe quanto mi ha dato lui) e il ticket all'ospedale costa 20,56 euro! quindi alla fine sto guadagno dove sta? io ho un pantalone di meno e lui ha il cane vivo! perche dalle parti mie un cane che morde lo abbattono! so sempre stato amante dei cani ecc ecc ma che mi devi venire a dire che ho pure sbagliato non ci sto per niente! mi morde senza che faccio nulla!e c'ho pure torto? e che c***o! tanto che fate i saputoni e i moralisti prima della morale viene la legge! toh informatevi un po! Nuove norme sul possesso dei cani e responsabilità per i loro padroni e detentori. Guinzaglio e museruola. L'elenco delle razze. L'assicurazione obbligatoria Art. 5. 1. Si definisce cane con aggressivita' non controllata quel soggetto che, non provocato, lede o minaccia di ledere l'integrita' fisica di una persona o di altri animali attraverso un comportamento aggressivo non controllato dal proprietario o detentore dell'animale. ------------------------------------------------- c'e gente che gli fa l'assicurazione al cane! a un amico di famiglia gli ha morso un doberman senza motivo (era a casa del proprietario) avendo l'assicurazione non ha avuto problemi, tanto paga quella... se aveva l'assicurazione stava bello e tranquillo che non gli menavo mica se mi avesse detto aspè ti do i dati dell'assicurazione del cane! albè fammi capire 60 euro per la vita di sto cane ti sembrano pochi? se chiamavo una pattuglia e insieme a 3-4 persone si stabiliva che il cane mi ha morso senza motivo (come infatti e successo) che dici che succedeva? | ||
13 ottobre 09, 10:22 | #2864 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Massimilià, lo so che la legge è dalla tua. MA 1) Da come l'hai scritta, sembra più una furbata che altro 2) Ho solo detto che io non l'avrei fatto 3) LUI, te lo assicuro (se è chi penso che sia) non l'avrebbe mai fatto 4) Vorrei sapere quanto è grande il buco che t'ha fatto il cane che non puoi più mettere il jeans (a parte che io continuo a metterli anche quando hanno più buchi che tessuto) 5) La cosa è ancora più fastidiosa ora che mi dici che anche tu hai un cane, avresti dovuto essere automaticamente più comprensivo 6) Manca poco e deve pure ringraziarti che non hai chiamato i Carabinieri salvando così la vita del cane... (ma sei sicuro che il cane sia tuo e non dei tuoi genitori? Nessuno che voglia bene a un cane ragiona così) In definitiva: non hai fatto niente di male, legalmente, ma tengo a dirti che io (e credo tanti altri) avremmo agito diversamente. Tutto quì. Cià |
13 ottobre 09, 11:51 | #2865 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
|
Forse max ha sbagliato il modo di porvi la cosa... premetto che io i soldi non me li sarei fatti ridare, perchè mi conosco e so che non ci riuscirei... però è vero che il danno c'è stato, jeans strappato e livido sul polpaccio e neanche questo è giusto. se un cane è in mezzo alla gente ci si deve assicurare che ciò non accade, perchè se passava un bimbo che succedeva? Mi dispiace per il signore che ha dovuto cacciare i soldi, ma la prossima volta magari starà piu attento, i cani sono nostra responsabilità... e poi se non ricordo male il signore era anche un po infastidito dalla cosa, se magari si fosse limitato a chiedere scusa in maniera un po piu umile forse non sarebbero arrivati nemmeno a questo. ragà so cose che capitano... |
13 ottobre 09, 13:56 | #2866 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| Citazione:
allora fai un incidente se la macchina non e da rottamare i danni non te li pagano perche con i vetri rotti, fiancare fatte, sportelli ammaccati e paraurti rotto ci puoi andare in giro? se ragionassero tutti cosi sarebbe la fine! potrei mettermi a sparare nella folla e dire: eh ma tu dovevi vedere il proiettile! come io dovevo vedere il cane che mi stava per azzannare! ma fatemi il piacere va! io compro una cosa nuova in un modo e perche tu non metti la museruola al cane allora mi devo tenere oltre al danno pure la beffa? ma scherzi? ma se fosse stato il cane di un mio amico pure pure non gli chiedevo i soldi! (aspe dipende che amico, se fosse il cane di gabriel non gli direi nulla con gab ho un rapporto di fratellanza, con altri mi sarei fatto pagare jeans e ticket) io non e che volevo i soldi del pantalone, sono andato dal tizio e la discussione e stata questa (esatte parole): io: scusami il cane quello lì e tuo? lui: si perche? io: perche mi ha morso (indicando il polpaccio destro) lui: e perche ti ci sei avvicinato? io: che ne so che morde! sapendolo gli mettevi una museruola! lui: eeeh dai mo che ti devo fa?!?! (con fare che mi ha dato fastidio) io: (innervosito) niente mi ridai i 70 euro di pantalone! lui: si ok basta che te ne vai! (già con questa risposta tipo scocciata mi ha fatto girare le palle) io: ok lui: hai il resto di 100? io: ho due da 20, dammi 60 va bene lo stesso! lui: sisi to to basta che te ne vai io: scusa ma non e per qualcosa ma il pantalone nuovo... lui: sisi mo vattene và! (si stava inc*****o) io mi so girato e me ne so andato... rileggi bene e noterai che le scuse le ho fatte io... e non e una ca****a per pararmi il culo! se sto tipo e un utente di barone rosso che provasse a dire il contrario! gli ho detto scusa non è per qualcosa ma il pantalone e nuovo! chiaro???????? albè non lo difendere solo perchè è un combattaro o perchè è un tuo amico o conoscente! se un mio amico ha torto lo dico punto e basta! c'ha torto e basta, e legalmente parlando gli è andata bene e lo sai! perchè potevo puntare le corna con richieste varie lo sai! ma non c'ho tempo da perdere, poi figurati con uno di fuori che dovrebbe venire fino a pescara x fare una causa cretina! | |
13 ottobre 09, 14:07 | #2867 (permalink) Top |
Guest
|
Quante chiacchiere al vento... Il cane deve portare museruola e guinzaglio, Punto. Se il cane arreca un danno, il padrone ha l'obbligo di pagarlo, Punto. La gente dovrebbe imparare a tenerlo il cane. Ma tanto, oggi, avere il cane è una moda. L'importante è possedere il cane, poi nessuno se ne frega di seguire la legge o di "tenerlo" come si deve. |
13 ottobre 09, 23:38 | #2870 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
|
se ho capito il cane in questione (lui è un combattaro?). era legato alla transenna con il suo guinzaglio lungo si e no un metro. Anche se non si sono curati delle persone che erano al di là delle transenne in qualità di modellista LO SAI che non dovevi andare di là MA LO HAI FATTO LO STESSO... Il cane era tra la roba del suo "padrone". (tu cosa facevi là?) Premetto che anch'io avevo notato che non era proprio a suo agio lontano da suo padrone e con tutta quella gente. io ci ho giocato un pochino e ho notato la sua tendenza a mordicchiare (senza la presenza del padrone) Indi per cui te la sei cercata di brutto (il cane poi era appena + grosso di un chiwawa sai che morso!) Non conosco di persona il proprietario e non mi è simpatico nemmeno. Nulla toglie che come ha detto doctordoom.. bella FURBATA!! Manu
__________________ Ho troppe cose da fare..gnapossofà.. - Io uso FRONTLINE non solo per cani - - A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone - |
Bookmarks |
| |