Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 09, 14:53   #1641 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
bella la canopy...dalla foto 3 si vede che ti e venuto un po ruvido il rosso...passaci un po di pasta abrasiva! cosi allisci tutto!
No massi ti sbagli, non è venuto ruvido. E' l'effetto della foto a bassa risoluzione, quei grani sono i pixel!!!
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 15:26   #1642 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Bellissimo il mini titan mi è sempre piaciuto esteticamente.

Comunque ho solamente avvertito Emidio del rischio che si corre a volare sopra l' acqua tutto qui, infatti io ora non ci volo sto sempre sulla spiaggia e non ho ancora trovato parti "marroni"

Comunque è vero a Montesilvano c'è pochissima spiaggia e tantissimi casotti ammassatti.
Vecchio 28 gennaio 09, 15:35   #1643 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
No massi ti sbagli, non è venuto ruvido. E' l'effetto della foto a bassa risoluzione, quei grani sono i pixel!!!
Ecco, anche io voglio verniciare la mia canopy...
Ho preparato gli adesivi con il logo "Marlboro", sto tentando di fare la canopy marlboro e quindi dovrò fare una parte in rosso...
Basta normalissima vernice ?
P.S. guai a chi tenti di copiarla, che gli mando a casa 27 zingari con 14 rottweiler al seguito !!!
Vecchio 28 gennaio 09, 16:31   #1644 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Data registr.: 01-06-2008
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
E' anche venuta un po' sfuocata! Ma non è che l'hai fatta mentre facevi un loop?
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 18:49   #1645 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ecco, anche io voglio verniciare la mia canopy...
Ho preparato gli adesivi con il logo "Marlboro", sto tentando di fare la canopy marlboro e quindi dovrò fare una parte in rosso...
Basta normalissima vernice ?
P.S. guai a chi tenti di copiarla, che gli mando a casa 27 zingari con 14 rottweiler al seguito !!!
Allora Manò per le capottine in lexan trasparente, le uniche vernici che puoi utilizzare con sicurezza sono quelle specifiche per il lexan (policarbonato), cioè le stesse che utilizzano gli automodellisti per le loro carrozzerie. Sono le uniche che non si scheggiano a causa di piccoli urti e deformazioni durante il montaggio/smontaggio sull'eli.
Ne trovi in gamma vastissima, della Tamiya, Pactra, ma a anche altre che non conosco. Non le regalano, ma in compenso il risultato è ottimo.
Da passeri le vendono a 7/8 euro.
Ricorda che le capottine in lexan trasparente si verniciano DALL'INTERNO, così la vernice è protetta e riceve la finitura perfettamente lucida del lexan che mostra la tinta in trasparenza.

Io comunque ho usato una semplicissima bomboletta comprata ad obi a 3.8 euro ed il risultato è buono. Per il momento di sceggiature ancora non ne vedo , speriamo non sia solo questione di tempo.

Luigi

P.S. Porca miseria ho un pacco che proviena dalla cina, fermo in dogana da 4 giorni, con tutti gli upgrade in metallo e carbonio per il mio Mini Titan. Aperiamo bene.
Sono impaziente ed incazzatissimo!!!!
P.S. Ciao tonyflyghton sei dei nostri se andiamo a fare un voletto al mare?? (tempo permettendo)
Vecchio 28 gennaio 09, 21:07   #1646 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Allora Manò per le capottine in lexan trasparente, le uniche vernici che puoi utilizzare con sicurezza sono quelle specifiche per il lexan (policarbonato), cioè le stesse che utilizzano gli automodellisti per le loro carrozzerie. Sono le uniche che non si scheggiano a causa di piccoli urti e deformazioni durante il montaggio/smontaggio sull'eli.
Ne trovi in gamma vastissima, della Tamiya, Pactra, ma a anche altre che non conosco. Non le regalano, ma in compenso il risultato è ottimo.
Da passeri le vendono a 7/8 euro.
Le cappottine in lexan della Tamiya ? Sicuro che le producano per il T-Rex però ?
Io veramente volevo verniciare l'originale in plastica... (o almeno ci provo, ho una canopy che mi avanza..)
Quella che hai fotografato tu è in Lexan ?
Vecchio 28 gennaio 09, 22:21   #1647 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
1- addo si comprano fogli di lexan...non dite passrri perche non ci compro piu nulla che non trovo da internet....mi ha scocciato co sti prezzi!
2- dove si comprano canopy in lexan.....se trovo i fogli me le posso fare pure io...inizio la produzione! le faccio termofonate! auhauhauha

per coder...il lexan lo vernici da dentro, cosi la vernice fuori si vede perfettamente liscia e lucida! cosi si fa con le macchine! madooo le so sempre tutte!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 05:53   #1648 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Le cappottine in lexan della Tamiya ? Sicuro che le producano per il T-Rex però ?
Io veramente volevo verniciare l'originale in plastica... (o almeno ci provo, ho una canopy che mi avanza..)
Quella che hai fotografato tu è in Lexan ?
Non le cappottine, forse sono stato poco chiaro o hai frainteso, la Tamiya produce le bombolette spray!!
Vecchio 29 gennaio 09, 12:25   #1649 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Non ho mai visto le canopy in lexan trasparente per il t-rex ma dalla cina ormai trovi di tutto, in italia ho visto fusoliera in lexan trasparente a prezzi ridicoli anche se fanno schifo alla fine ma è sempre qualcosa.

I pro del lexan quando avevo le macchinette a scoppio, è che lo si vernicia da dentro, cosi anche è sbatti, lo graffi, crashi o qualsiasi altra cosa ti rimane sempre come la prima passata

Tutto qui, mi è rimasto l' ultimo ricordo della mia kyosho rrr, una carrozzeria della Lamborghini murcielago tagliata e dipinta da me
Vecchio 29 gennaio 09, 12:52   #1650 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Non le cappottine, forse sono stato poco chiaro o hai frainteso, la Tamiya produce le bombolette spray!!
si, ma una cosa non mi è chiara... forse non avrò letto bene...
Ma la canopy del titan che hai verniciato è in lexan ?

Bookmarks