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Vecchio 28 agosto 08, 20:11   #1 (permalink)  Top
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Flybar e pale: ma....

Non mi sono mai posto il problema e non so la risposta.

Quando ruotano normalmente - eli a terra o fermo in hovering- flybar e pale devono formare due piatti che stanno su due piani paralleli? O leggermente, (ma visibilmente) convergenti?
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Vecchio 29 agosto 08, 12:49   #2 (permalink)  Top
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Non mi sono mai posto il problema e non so la risposta.

Quando ruotano normalmente - eli a terra o fermo in hovering- flybar e pale devono formare due piatti che stanno su due piani paralleli? O leggermente, (ma visibilmente) convergenti?
nessuno sa questa cosuccia banale (per voi)?
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Vecchio 29 agosto 08, 15:32   #3 (permalink)  Top
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nessuno sa questa cosuccia banale (per voi)?
in condizioni di vento zero e rotore di coda all'altezza delle pale principali i due rotori (pale e paddles) devono essere paralleli.
Normalmente si ha un effetto laterale dovuto alla coda e il vento che causa l'uso di trim sul ciclico, per cui si ha una convergenza, di solito a destra.

A terra con passo a zero e trims a zero sono paralleli.

ciao
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Vecchio 29 agosto 08, 16:58   #4 (permalink)  Top
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in condizioni di vento zero e rotore di coda all'altezza delle pale principali i due rotori (pale e paddles) devono essere paralleli.
Normalmente si ha un effetto laterale dovuto alla coda e il vento che causa l'uso di trim sul ciclico, per cui si ha una convergenza, di solito a destra.

A terra con passo a zero e trims a zero sono paralleli.

ciao
grazie Silvio! molto gentile.
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Vecchio 01 settembre 08, 17:49   #5 (permalink)  Top
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ad una...

piu' attenta analisi, ecco quel che ho notato visivamente e la tendenza dell'eli in funzionamento.

qualche suggerimento su cosa controllare?
grazie.
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Flybar e pale: ma....-fly_blad.jpg  
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Vecchio 02 settembre 08, 01:14   #6 (permalink)  Top
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in condizioni di vento zero e rotore di coda all'altezza delle pale principali i due rotori (pale e paddles) devono essere paralleli.
Normalmente si ha un effetto laterale dovuto alla coda e il vento che causa l'uso di trim sul ciclico, per cui si ha una convergenza, di solito a destra.

A terra con passo a zero e trims a zero sono paralleli.

ciao
quoto devono essere paralleli lo vedi ad eli fermo quando fai il traking ad esempio in assenza di vento ,se il piatto per il vento tende ad inclinarsi ,si nota allora questa leggera convergenza
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 01:22   #7 (permalink)  Top
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quoto devono essere paralleli lo vedi ad eli fermo quando fai il traking ad esempio in assenza di vento ,se il piatto per il vento tende ad inclinarsi ,si nota allora questa leggera convergenza
quindi, stasera che ero praticamente a vento zero doveva essere paralleo?
allora devo controllare il tracking, giusto?

(ciao Cristian, voglio vedere anche i tuoi pollici sull'Xfire!)
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Vecchio 02 settembre 08, 02:25   #8 (permalink)  Top
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giusto .vieni a genova e te li faccio vedere i pollici con l x fire di elyteo però

ps ma che azz di avatar hai messo? sei stato in tibet ? o ti sei convertito al misticismo ? secondo mè stai troppo a contatto con luca
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 15:35   #9 (permalink)  Top
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Arrow allora:

premesso che son mezzo cecato, ho messo un nastro rosso su una pala, vado al campo e mi porto mia figlia che lascio in macchina con finestrino chiuso e videocamerina e le faccio filmare il rotore quando lo metto in hover +o- alla sua altezza a 3-5- metri di distanza.
ok?
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Vecchio 02 settembre 08, 18:21   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di tunder
 
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pale

ciao se ho interpretato bene il tuo disegno con flybar inclinata verso destra a terra e tendenza appena lo alzi ad andare a destra devi semplicemente trimmare il piatto a sx fino a che quando lo alzi salga perpendicolarmente e vedrai che anche a terra saranno perfettamente paralleli fly e pale ,,naturalmente tutte le regolazioni 0 vento ciao
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