25 agosto 08, 10:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2006
| LIPO economiche
Buon giorno a tutti , sono Nicola. Visto il crescendo dell'elettrico in tutte le categorie, rimane solo un dubbio. Per chi vuole solo divertirsi e non pensa al 3d ,se non in qualche figura leggera, esistono LIPO cinesi a basso costo che qualcuno abbia già provato? Se vanno meno delle famose FP ma costano un terzo a me vanno bene. questo post è indirizzato a tutti quelli che non hanno un portafoglio a fisarmonica e vogliono farsi un ely elettrico classe 50-90. Un bacione e vediamo quanti esperimenti avete fatto. P.S. siete pregati di non sbranarvi per commmenti sbagliati. |
25 agosto 08, 10:43 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho avuto l'occasione di provare delle mistery e devo confermare quanto detto da altri,si comportano piuttosto bene. Anche le extreme power 20 e 25c vanno benone. Ben diversa è la situazione 6S, bisogna che facciano ulteriori sforzi per migliorare il ramo economico che appartiene a questa categoria di batterie. In molti consigliano le ZIPPY e le Gigapower. Per un volo "leggero" potranno anche andar bene, ma perun 3d vero non penso siano all'altezza di flightpower e thunder power.. D'altro canto, si va su macchine che hanno un costo di esercizio piuttosto elevato,basti pensare che anche i pacchi "non flightpower" 6s da 5000, costano per lo meno 150 euro l'uno, che in termini assoluti,se ci pensate bene, non è affatto poco...per "1 solo volo".. | |
25 agosto 08, 10:55 | #3 (permalink) Top |
User |
Alex : io sul 500 ho messo in serie due pacchi di zippy da 3 celle il risultato sia sul protos che sul 500 è paragonabile alle flightpower eli reattivi e cattivi
__________________ n@po 600 flight |
25 agosto 08, 15:43 | #4 (permalink) Top |
User |
Una coppia di mystery 3s 2200mah 20c (anche 25c) te le porti a casa con 30 (comprese ss). Con 60 ne prendi 4...sarebbe curioso se è possibile (in linea teorica e certo, ma in pratica con le lipo bisogna stare attenti) metterne 2 in serie e 2 in parallelo (anche scomponendole e facendo il parallelo tra le singole celle) cosi da ottenere una 6s 4400mah 20c, che per un 50 dovrebbero garantire una buona autonomia per il volato. E' certo che io le acquisterò per il mio futuro eli classe 500 (probabile protos), e da questo si evince che le mystery da 2200mah non le ho provate (pertanto faccio solo supposizioni teoriche), ho 2 1500mah (pagate 18) che però non fanno testo (ma che comunqe a mio avviso sono ottime). Visto il prezzo vale la vena di provarle, di certo se vanno male o durano pochi cicli, niente. Ho comunque letto che chi le ha va alla grande. ciao
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! |
25 agosto 08, 20:50 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2006
| Citazione:
| |
25 agosto 08, 22:30 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
saluti lello661
__________________ Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303 | |
26 agosto 08, 00:24 | #8 (permalink) Top |
User |
Questo è il link dove se ne comprano 2 a circa 34 (è il primo che ho trovato, se cercate ce ne sono di più econoniche, anche se di pochi euro): 2x 25C Max 30C 11.1v 2200mAh LiPo Li-Po Batterie RC 450 su eBay.it, Véhicules radio-commandés, Jeux, Jouets, Figurines Queste sono un'altra marca (ma penso che le celle siano le stesse): 2x 25C Max 30C 11.1v 2200mAh Li-Po LiPo Battery For EC su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games anche se le mystery sono assemblate con dei distanziatori tra le celle per miglirarne la dissipazione di calore. Quì ci sono le 22,2 2600mah, ma dice che sono 3 celle, quindi c'è un errore (chiedete prima di acquistare): 22.2v 25C 2600mAh 3 Cells Li-polymer Battery burst 40C su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies Dai feedback si direbbero affidabili, comunque io dal primo ho sempre acquistato e in 15gg ho avuto tutto a casa, con il sec. venditore non ho fatto acquisti, quindi non so. Vedete voi, comunque se cercate su ebay, di marche cinesi a quei prezzi ce ne sono molte. La dogata per i piccoli pacchi non l'ho mai pagata, quindi batt.,motori, upgrade, ecc.. non mi sono mai costati di più di quanto scritto. Spero di essere stato d'aiuto, ciao.
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! |
26 agosto 08, 01:29 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| BATTERIE AI POLIMERI DI LITIO anche questi mi sembrano buoni prezzi ho preso una coppia di 5S per il Protos e per ora ci ho fatto solo un paio di voletti di "rodaggio" da 5 minuti ... all'atterraggio erano appena appena tiepide cya
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
26 agosto 08, 08:47 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
ma queste qua 2x 25C Max 30C 11.1v 2200mAh LiPo Li-Po Batterie RC 450 su eBay.it, Véhicules radio-commandés, Jeux, Jouets, Figurines sono buone? qualcuno le ha provate?
__________________ |
Bookmarks |
| |