Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 08, 14:39   #41 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Scusate ma non mi pare che il post sia fare a gara fra chi lo ha più lungo/grosso.......

Ok, chi fa 3D spinto ha bisogno di ottime batterie e del top di meccaniche, elettronica e quant'altro, però credo che Mongolfino non si rivolgesse a costoro.

Quanti del sito posseggono una Ferrari, Porsche, M3, M5 ?????

Tornando a bomba, personalmente il formato 3S da 3.X00 mAh lo vedo un po anomalo, personalmente prediligerei i 3S 2.500 mAh che si possono usare singoli sia sui 450 che in serie sui 500, i 6S 2.500 mAh già pronti con cavi di bilanciamento per i 500 e 6S da 4.000 mAh in su per i classe 50E.

Il formato 3.X00 mAh è vero che regala qualche minuto in più di volo però in certi modelli è di difficile inserimento nel telaio, pesa di più quindi si riduce il delta sul tempo di volo.

Se il costo è contenuto conviene, sempre secondo me, avere 2 pacchi da 2.500 che uno da 3.200.

ok, hai ragione, nel mi ci entrano è per quello che pensavo a due 3200 in serie.
allora gli chiedo di costruire le 2500 25-35C a 22 euro.
che ne dite?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 14:51   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sherman

Data registr.: 05-09-2007
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ok, hai ragione, nel mi ci entrano è per quello che pensavo a due 3200 in serie.
allora gli chiedo di costruire le 2500 25-35C a 22 euro.
che ne dite?
Io penso che per quello che ci dobbiamo fare noi sono ottime, il prezzo é contenuto (anche se ovviamente sulle 2200 si risparmiano ancora 5-7 € a pacco), e sulla carta (quello che ci scrive il costruttore) le performance dovrebbero essere di tutto rispetto (e mi pare che finora molti utenti siano rimansti contenti, quindi perchè dubitarne) !

Tanto per quando sarò capace di volare decentemente io, avranno cambiato sistema energetico
Vecchio 05 settembre 08, 15:37   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
io sono dell'idea che è meglio spendere un po' di piu ,ma avere delle lipo con tanti C reali, anche nel volato spinto i consumi non scherzano ,anzi quando si fanno virate strette dopo aver l'anciato leli a palla è come fare 3D ,
ho voluto provare, per avere un po' più di autonomia, una evolite 4270 5S che dichiara 18C ora la lipo ha 90 scariche e niela fa più, pur non essendo assolutamente gonfia si siede e ha perso un 1/3 della capacità che aveva da nuova, ho anche una hyperion LVZ 30C 3200 5S con un 50 scariche circa, ed è esattamente come da nuova la tolgo che è appena tiepida a differenza della Evolite che viene giù bella calda ,ho buttato una cinese da 4000 5S 20C sara durata 40 scariche , è diventata un palloncino e si accucciava subito, mica voglio dire che non ci siano alternative hai prodotti di marca,ma trovare una lipo con tanti C reali è molto difficile, e per fare una valutazione seria sulla bontà di un prodotto si devono superare almeno le 50 scariche senza che la lipo ne risenta minimamente ,
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 15:52   #44 (permalink)  Top
Sospeso

ehm.. forse ti è sfuggito il titolo del thread: Lipo economiche

==============
Quoto ElNonino:
.Se il costo è contenuto conviene, sempre secondo me, avere 2 pacchi da 2.500 che uno da 3.200.......

guarda che io intendevo DUE da 3200 in serie!
Vecchio 05 settembre 08, 17:01   #45 (permalink)  Top
User

non credo che mi sia sfuggito niente, forse non hai capito quello che volevo dire, più semplicemente ,spende meno chi spende di più ,trovare lipo vendute no brand che diano i C dichiarati e mooolto difficile e solo dopo diverse scariche ci si accorge se le lipo sono buono o no, il mio intervento voleva sottolineare che anche con lipo di marca se non vengono dichiarate alte correnti , come le evolite 18C , usate su eliccotteri classe 500 , non arriveranno ad avere vita lunga a differenza di lipo che dichiarano 30/60C di scarica , se poi si trovano lipo a basso costo che dopo oltre 50 scariche non presentano nessun cedimento benvengano i consigli, ciao
Vecchio 05 settembre 08, 18:24   #46 (permalink)  Top
Sospeso

ok, capito.
resta che se spendo 40 euro per due lipo e ci faccio 50-60 scariche non è poi male.

============
ma queste che cosa sono (cylinder style lipos)???
RC akku 3000mAh 7.4v 25C 30C Cars Trucks Lipo battery E - eBay (item 300256070008 end time Sep-05-08 13:55:28 PDT)
Vecchio 05 settembre 08, 18:37   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sherman

Citazione:
Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
non credo che mi sia sfuggito niente, forse non hai capito quello che volevo dire, più semplicemente ,spende meno chi spende di più ,trovare lipo vendute no brand che diano i C dichiarati e mooolto difficile e solo dopo diverse scariche ci si accorge se le lipo sono buono o no, il mio intervento voleva sottolineare che anche con lipo di marca se non vengono dichiarate alte correnti , come le evolite 18C , usate su eliccotteri classe 500 , non arriveranno ad avere vita lunga a differenza di lipo che dichiarano 30/60C di scarica , se poi si trovano lipo a basso costo che dopo oltre 50 scariche non presentano nessun cedimento benvengano i consigli, ciao

18C sono un pò pochini in effetti, noi stiamo parlando di 25C continui e 30C o 40C di burst, che a quei prezzi penso siano comunque buoni. Tra i primi post c'è chi dice di aver fatto 80 scariche senza problemi, ed ancora hanno una buona resa.
Suppongo che comunque siano più delicate e la percentuale di possibili difetti sia più alta, ma tenendo conto del prezzo, secondo me varrebbe la pena di provarle.
Vecchio 05 settembre 08, 18:53   #48 (permalink)  Top
User

18C su una 4270 5S corrispondono a 25C su una 2500 6S , è la stessa cosa ,quindi come vedi non è proprio bassa , tuttavia la differenza rispetto alle 30 C si sente in particolare non si avvertono cali di giri quando faccio virate strettissime e la temperature a fine volo è molto più bassa , indice spero ,ma lo saprò solo più avanti di una maggior durata ,
non fraintendetemi , magari trovare lipo all'altezza ,sono solo scettico , da varie esperienze negative fatte con le 2100 3S cinesi ,

Ultima modifica di Rumble : 05 settembre 08 alle ore 19:00
Vecchio 05 settembre 08, 20:00   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sherman

Citazione:
Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
18C su una 4270 5S corrispondono a 25C su una 2500 6S , è la stessa cosa ,quindi come vedi non è proprio bassa , tuttavia la differenza rispetto alle 30 C si sente in particolare non si avvertono cali di giri quando faccio virate strettissime e la temperature a fine volo è molto più bassa , indice spero ,ma lo saprò solo più avanti di una maggior durata ,
non fraintendetemi , magari trovare lipo all'altezza ,sono solo scettico , da varie esperienze negative fatte con le 2100 3S cinesi ,
Hai ragione, non avevo notato che parlavi di una batt. da 4270 mAh 5S, che è sicuramente superiore alla 2500mAh 6S, perdona l'errore.
Vecchio 05 settembre 08, 20:11   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2006
Vi chiedo una info, sulla mio lipo E-SKY 1800 mh 20C dopo 50 cicli (sempre bilanciata) si è leggermente gonfiata una cella, e l'autonomia e diminuita di 3 minuti. Per il tipo di lipo è normale? Eseguo volato tranquillo con fusoliera.

Secondo la vostra esperenza per lipo di qualità media qual'è in numero di cilci medio (con bilnciamento e volato tranquillo)?

grazie, Cladio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks