19 ottobre 08, 19:20 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
| Citazione:
Naraj. | |
19 ottobre 08, 21:05 | #92 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 ottobre 08, 21:26 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
per me non cambia nulla. la cosa importante che sia carica 1C o 1/2C e che il cb faccia bene il suo dovere,cioe caricarle il 100% e non di meno ne di piu'. ciao ps.ovviamente non bisogna mai e ripeto MAI scaricarle del tutto"intendo fino ai 3 volt cella",a breve con non molti cicli la lipo si rovina,che sia di morca o no.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
19 ottobre 08, 21:46 | #94 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Solita prassi, solito CB Robbe, bilanciatore FP, celle FP.... Nessuna differenza.. Quindi caro dex, sta volta sono daccordo con te... | |
21 ottobre 08, 20:29 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
|
lipo economica danneggiata:?D ho una lipo della align 3s 11.1V, 2200mah.. cel'ho da un po.. e, fin da quando mi è arrivata, era gonfia. l'ho usata per un po.. 20cicli.. come se stesse bene.. e non ho mai avuto brutti scherzi.. poi.. ora mi sono messo x cercare di sistemarla. ero convinto avesse due celle Ko.. invece con mio grande stupore. l'ho caricata.. ed è arrivata al voltaggio di 4.2V per cella, per un totale di 12.6 senza problemi. ora gli sto facendo fare dei cicli di carica e scarica (fino a 3.7 a 30mah di carica/scarica).. 4 ore per ciclo piu o meno.. e ho notato una cosa: 1' scarica, aveva perso 800mah per arrivare da 12.6V a 11.1V ricarica--> e ci ha cacciato dentro oltre 1360mah 2' scarica--> ha consumato 1500mah ricarica--> ha ricaricato 1690mah... cosa vuol dire?!? va bene il mio procedimento?
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
22 ottobre 08, 02:01 | #98 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...ti promuoverò... Forse un giorno anche tu , ceres , potrai qualificarti come "DOTTOR LIPO"...per il momento siamo in pochi | |
24 ottobre 08, 16:03 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
| zippy -R
allora ragazzi, questa mattina mi é arrivato il pacco con le zippy-r 2000mAh 21-32C. Purtroppo non le ho ancora viste perché sono uscito di casa senza poter aprire il pacco. Visto che ho un pacco di flightpower 2100 con 3 scariche, a breve posterò qualche grafico per vedere la resa dei due pacchi! Vorrei chiedervi inoltre una informazione: solitamente, con le lipo nuove, alla prima scarica ci faccio un po' di hovering (mantenendo bassi i consumi) fino a circa metà della capacita della batteria. Carico ed in seguito ci faccio un po' di volato leggero senza chiedere troppo. In questo modo faccio un po' di "rodaggio batteria". Un tizio mi ha consigliato, invece di rompermi con hovering e cose varie, di attaccarci una bella lampadina da 12 volts che assorba un 6A, facendo la prima scarica fino a metà della capacità ed in seguito, per la seconda scarica, mettere due lamapdine in parallelo fino a 12A. Cosî dice lui, il rodaggio viene meglio! Che ne pensate? |
26 ottobre 08, 00:43 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 447
|
Proprio oggi ho volato con l'aereo (ma le stesso lipo le uso sui classe 450) e le mistery da 2200mAh 3 celle. Alcune erano quelle arancioni da 15c di scarica e altre quelle bianche sempre 2200mAh ma da 25/30C di scarica. Il motore usato oggi era da circa 350watt. Volando tranquilli vanno bene anche le 15c si scaldano appena ma meglio non fare 3d altrimenti surriscaldano, non tantissimo ma sempre un po' troppo. Le 30C di scarica invece vanno piu' che bene, nel 3d spinto si vede subito che erogano parecchi ampere in piu' delle 15c perchè permettono facilmente all'ereo di salire stile elicottero in verticale. Pero' le 30c si scaricano prima proprio perchè forniscono piu' ampere di picco rispetto alle 15c. Sempre oggi avevo anche un pacco Kokam che va bene quanto le mistery, sempre a parita' di c di scarica e capacita'/n.celle. Per quel che constato io le mistery vanno benissimo! Rispettate sempre gli ampere massimi di scarica e non avrete mai problemi!
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Test: batterie lipo economiche su trex 500 | daredevil | Elimodellismo Motore Elettrico | 34 | 13 aprile 09 19:30 |
lipo economiche | faryska | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 01 aprile 09 20:10 |
Info ventole economiche | telemaster | Aeromodellismo Ventole Intubate | 5 | 21 agosto 08 01:51 |
Lipo economiche Mystery ed Equalizzatore, cosa fare? | Dekra | Batterie e Caricabatterie | 7 | 19 luglio 08 10:37 |
nimh molto economiche | icaro1980 | Batterie e Caricabatterie | 4 | 28 marzo 06 16:57 |