Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 09, 23:41   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Grazie per la fiducia e i complimenti

X Lucapif, se hai delle idee e posso aiutarti lo faccio volentieri, tenendo conto del solito nemico, la mancanza di tempo libero...

Purtroppo ho molte cose in cantiere, mi piace il modellismo, l'elettronica e la meccanica quindi divido il mio tempo libero in più frazioni, saldo, programmo, freso, tornisco e ogni tanto volo.
Stò anche portando avanti insieme ad un amico un progettino interessante che probabilmente metteremo in vendita (non tanto per i guadagni ma per la soddisfazione), si tratta di un circuito luci per modelli composto da un piccolo circuito di 21x25mm che pilota 4 canali di uscita programmabili e uno fisso con corrente di circa 300ma ognuno. Quindi ogni canale può pilotare più di un led.
Ha un piccolo connettore per essere collegato al pc e si può programmare i giochi di luci di ogni canale a propio piacimento, inoltre collegandolo ad un canale radio è possibile cambiare tra 4 programmi di illuminazione differenti, per esempio stazionamento, decollo, volo, atterraggio.
Tutto in smd e protetto da cortocircuiti in uscita e inversioni di polarità.
Non stiamo mai con le mani in mano...
Vecchio 08 febbraio 09, 16:55   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Ciao, complimenti per il lavoro fatto...ti ho mandato un PM...

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 21:46   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Avevo postato qualche giorno fà un messaggio dove pensavo di mettere 2 gyro per stabilizzare il volo dell'ely, per fare una sorta di copilot.
Beh non ho i giroscopi ma ho degli accelerometri ed ho iniziato a fare delle prove, collegandoli ad un microprocessore che si occupa di leggere i segnali della radio e dei 3 accelerometi e va a correggere i servi in base all'inclinazione dell'ely.
Questo è un piccolo passo perchè ci sono problemi fisici legati alle forze in gioco non indifferenti, però intanto potete saggiare questo filmatino.
E' evidente che il piatto dell'ely si muove in direzione inversa all'inclinazione del velivolo correggendone l'assetto.

YouTube - Ely homemade stabilizer 1

Aspetto pareri e soprattutto consigli visto che mi necessitano...

Ciao

ti ho scritto un mess su youtube nel video..
ma dico io...
ma che co di gente siete???
l'altro utente ha postato le foto della sua postazione di lavoro...devo dire priva di strumentazioni!
ma che diamine di lavoro fate?
marco..sei semplicemente...
(sono indeciso tra i due)
- sorprendente
- mitico

hai messo a punto il tutto??
io volevo vedere se in volo l'eli riesce a mantenersi in hovering diciamo da solo (tipo stabile come un lama)
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 22:50   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Se non tira vento puoi tenere l'ely a 2 metri di altezza fino a scaricare la lipo senza toccare i comandi tranne il passo.
La cosa che però mi piace è che puoi dare tutto stick di roll o pitch fino a portare l'ely quasi al suolo, lasci i comandi e te lo ritrovi in orizzontale
Appena il tempo lo permette faccio un video e lo posto.
Vecchio 08 febbraio 09, 23:11   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Citazione:
Se non tira vento puoi tenere l'ely a 2 metri di altezza fino a scaricare la lipo senza toccare i comandi tranne il passo.
La cosa che però mi piace è che puoi dare tutto stick di roll o pitch fino a portare l'ely quasi al suolo, lasci i comandi e te lo ritrovi in orizzontale
madonna che ficataaaaaaAAAAAaaaAAAAAAAAAAAAAAAAA
lo voglio pure iooooooooooooo
mi dici quanto ti e costato tutto l'ambaradan?
(sono l'unico cretino del forum che non ancora riesce a provare un decollo con un eli 6ch che ha solo da settembre! uhuhuh necessito di settaggio uhuh)

vedi un po che ho trovato (ma proprio per caso! non so nemmeno come mi e capitato il link)
- HelyGo - Spartan DS760 SMM AVCS Gyro
sarebbe cio che ti sei auto costruito giusto?

Ultima modifica di memedesimo : 08 febbraio 09 alle ore 23:16
Vecchio 11 febbraio 09, 18:11   #176 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2007
Question campioni termopile

Citazione:
Ti ringrazio, conosco già quei link, sono riuscito a trovare le termopile in Usa (me ne hanno mandati 5 campioni gratuiti) a prezzi abbordabili, ma comunque la miglior soluzione è acquistare il sensore già montato della Fma, costa 50$ spedito in Italia.
Ciao Marco,
puoi dirmi per favore dove posso richiedere dei campioni gratuiti delle termopile ?
Ho dato un occhio al sito del produttore (Melexis) ma non c'è un link per richiesta campionatura.

Grazie
rosenkranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:24   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Citazione:
Originalmente inviato da rosenkranz Visualizza messaggio
Ciao Marco,
puoi dirmi per favore dove posso richiedere dei campioni gratuiti delle termopile ?
Ho dato un occhio al sito del produttore (Melexis) ma non c'è un link per richiesta campionatura.

Grazie
Ho avuto i campioni per vie traverse tramite conoscenze, non è un servizio offerto.
Purtroppo non posso aiutarti, anzi sono ancora alla ricerca di un fornitore, sono abbastanza rare, tranne se le acquisti da Digikey ma costano 17 euro l'una + spedizione e dogana. A quel punto conviene aquistare il sensore della fma, un amico a cui ho costruito l'SMPilot lo ha preso, gli è venuto a costare circa 32euro alla fma direttamente + 8 euro di spedizione + 12 euro di dogana.
Vecchio 12 febbraio 09, 14:24   #178 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2007
Thumbs up

Citazione:
Ho avuto i campioni per vie traverse tramite conoscenze, non è un servizio offerto.
Purtroppo non posso aiutarti, anzi sono ancora alla ricerca di un fornitore, sono abbastanza rare, tranne se le acquisti da Digikey ma costano 17 euro l'una + spedizione e dogana. A quel punto conviene aquistare il sensore della fma, un amico a cui ho costruito l'SMPilot lo ha preso, gli è venuto a costare circa 32euro alla fma direttamente + 8 euro di spedizione + 12 euro di dogana.
Ok grazie comunque.
rosenkranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 23:33   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Citazione:
in che senso???

ma lo stabilizzatore che hai fatto tu e tipo questo? oppure questo link e una cosa che non c'entra nulla??
Vecchio 13 febbraio 09, 14:06   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
in che senso???

ma lo stabilizzatore che hai fatto tu e tipo questo? oppure questo link e una cosa che non c'entra nulla??

No, quello è un gisroscopio, se vuoi paragonarlo possiamo dire che è simile a questo LMshop modellismo - ROBBE Stabilizer
Rispondi

Bookmarks