Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 08, 23:22   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Marco, complimenti per il lavoro che stai facendo, l'interfaccia è semplice ed intuitiva, stile V-Stabi, per i trucchetti con il C abbi pazienza qualche giorno poi ti contatto e ti mando un po di materiale.

Vecchio 27 novembre 08, 00:29   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Innanzitutto grazie per i complimenti, mi fa molto piacere riceverli da utenti come voi!
Ho scaricato il sw del Vstabi, Azzzzz mi ha sbalordito, veramente bello, completo e intuitivo vista la moltitudine di funzioni che mette a disposizione.
Se funziona tutto come si deduce dai diagrammi rappresentati permette veramente di spaccare il c..o ai moscerini!!!
Adesso me lo scruto un pò...

Grazie
Vecchio 29 novembre 08, 23:54   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

In cerca di complimenti metto un piccolo video che fa vedere le schermate del software, almeno mi gongolo un pò
YouTube - AutoScreenRecorder_01 Nov. 29 17.57.avi

Se il tempo migliora posterò un video di volo, è spaventoso, durante delle prove mi si sono incrinate le pale per una correzione troppo violenta, ho perso il controllo dell'ely e in un momento di panico stavo cercando di riprenderlo, poi mi sono ricordato di avere l'smpilot, ho lasciato i comandi e l'ho salvato a 20cm da terra!
Però devo lavorare sui tempi di risposta, forse anche troppo rapidi infatti le pale non hanno retto alla violenta correzione, erano da 4 euro cinesi, le uso per fare i test sul walkera.

Ciao
Vecchio 29 novembre 08, 23:58   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
In cerca di complimenti metto un piccolo video che fa vedere le schermate del software, almeno mi gongolo un pò
YouTube - AutoScreenRecorder_01 Nov. 29 17.57.avi

Se il tempo migliora posterò un video di volo, è spaventoso, durante delle prove mi si sono incrinate le pale per una correzione troppo violenta, ho perso il controllo dell'ely e in un momento di panico stavo cercando di riprenderlo, poi mi sono ricordato di avere l'smpilot, ho lasciato i comandi e l'ho salvato a 20cm da terra!
Però devo lavorare sui tempi di risposta, forse anche troppo rapidi infatti le pale non hanno retto alla violenta correzione, erano da 4 euro cinesi, le uso per fare i test sul walkera.

Ciao
Complimenti meritati, io sto mettendo insieme un circuitino per l'accelerometro, primo utilizzo sarà verificare alcune vibrazioni anomale di un Hurricane 550.....

Vecchio 02 dicembre 08, 12:20   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di greatfalcon46

Data registr.: 22-09-2008
ragazzi veramente una figata questa cosa che state facendo!! complimenti all'ideatore...prima o poi mi ci metterò anke io a creare questo stabilizzatore!!

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 22:59   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Sono praticamente fermo con i lavori, però ho fatto la versione di pcb raggiungendo la dimensione di 25x31mm della centralina, mantenendo il sono Pic in dimensione pdip, il resto tutto smd, stampato rigorosamente fresato con la cnc.
Sotto queste feste spero di portare avanti tutta la parte di configurazione/settaggio.
Icone allegate
Autocostruzione stabilizzatore elicottero-stampato.jpg  
Vecchio 24 dicembre 08, 23:45   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Sono praticamente fermo con i lavori, però ho fatto la versione di pcb raggiungendo la dimensione di 25x31mm della centralina, mantenendo il sono Pic in dimensione pdip, il resto tutto smd, stampato rigorosamente fresato con la cnc.
Sotto queste feste spero di portare avanti tutta la parte di configurazione/settaggio.
Questo l'hai fatto tu ?
Intuisco che in fondo si tratterebbe di un foglio di rame incollato su un supporto e poi fresato.... ma tutto quel labirinto di solchi ? servono soltanto per collegare i vari componenti a 2 a 2 (a qualcuno anche più di 2) ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 20:16   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Questo l'hai fatto tu ?
Intuisco che in fondo si tratterebbe di un foglio di rame incollato su un supporto e poi fresato.... ma tutto quel labirinto di solchi ? servono soltanto per collegare i vari componenti a 2 a 2 (a qualcuno anche più di 2) ?
Esatto, in pratica con le lastre ramate di vetronite tradizionali che si usano per fare i circuiti stampati, invece di utilizzare fotoincisione, soda caustica, cloruro ferrico, faccio isolare le piste alla cnc.Per circuiti stampati di piccole dimensioni e dove non necessita passare con le piste tra i pin degli integrati, è un buon metodo.
Io lo preferisco, invece di fare il piccolo chimico impiegando almeno mezz'ora per fare un circuito, in 5 minuti hai il circuito fresato e forato pronto all'uso.
Per circuiti complessi oppure nel caso vadano fatte più copie uso il metodo tradizionale.
Vecchio 25 dicembre 08, 23:47   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Ho idea che il "formaggio" (ossia il cuore delle soluzioni) stia dall'altro lato ....
Comunque complimenti per la concentrazione degli accoppiamenti. Penso che più piccolo di così il supporto non lo potevi fare.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 18:29   #130 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2006
Mi interessa molto il tuo progetto e, girovagando in rete, ho trovato qualche sito che potrebbe darti degli spunti:

DIY Drones

Infrared Sensors - Paparazzi

The arduino based helicopter autopilot

Per le termopile:

IC SENS THERMOPILE W/THERM TO-39 - MLX90247-ESF-DSA

Spero di esserti stato utile...
ccarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks