24 agosto 08, 19:09 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts | una serie di dubbi
Amici...vi scrivo per avere delle opinioni da voi che ne sapete sicuramente piu di me...io attualmente ho un eq.45 che, grazie ai ragazzi del campo, ora vola davvero bene. Anche per merito dei servi hs 65 sul piatto, dell'82 in coda e del 401 che fa il sul degno lavoro.. Ad Ottobre probabilmente avrei la possibilita di cambiarlo con un ely di classe superiore. mi hanno proposto un Raptor 50 completo di pale, motore e marmita, a 340 euro. Però d'altra parte mi hanno detto che i Raptor ormai sono superati, di vecchia concezione e che i pezzi di ricambio sono introvabili. E' vera questa cosa? Io vorrei prendere un'ely della classe del Raptor...ovvero sceglierei tra lui, tra il Rex 600 nitro o elettrico oppure tra cos'altro? Quali sono le opzioni che potrei valutare? E a che prezzi? Le batterie degli elettrici costano una fracca..d'altra parte per i nitro cè la spesa della "benza", della cassetta da campo, dell'avviatore..ma una volta presi...li hai presi una volta per tutte...mentre le lipo, magari negli eventuali crash si danneggiano, si gonfiano ecc...ed a 135 euro a lipo... il rex 500 sarebbe l'altra opzione ad un'ottimissimo prezzo, comprese le pale. La radio, ricevente e gyro ce li ho gia...i servi mi mancherebbero... Cosa mi consigliate voi? Datemi anche i prezzi però. Considerando anche che ho Jonathan vicino a casa..
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25 agosto 08, 02:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
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Ciao, io andrei sull'ElyQ vision 50. Modello nuovissimo, italiano ottimo rapporto prezzo qualità e va molto bene. Comunque i pezzi raptor si trovano benissimo. Sennò vai sul Trex 600N pro e per un pò non lo cambi più (come per il vision50) Io volo hirobo sceadu 50 e mi trovo benissimo, ma faccio volo riproduzionistico e F3C (mi sto preparando). dovessi fare più 3D che altro andrei sui modelli sopracitati ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
25 agosto 08, 08:25 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
io non son capace di far 3D...forrei fare riproduzioni...ed al max un po di acrobatico..qualche looping...ma prima di mettermi a fare 3D o a tentarlo...ce ne passa di tempo... Che rezzi hanno gli ely che mi hai detto tu? Servi esclusi? nitro od elettrici intanto? Ho visto un Raptor da 160 di pale al campo..tutto in carbonio, nche il vetro della capottina inc arbonio...bellissimo davvero... Aveva 3.5 cv il motore nitro...
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25 agosto 08, 09:17 | #4 (permalink) Top |
User |
Stefano, se hai intenzione di optare per un classe 50, senza neanche pensarci 2 volte, fatti un bel TREX 600 NITRO PRO, è merviglioso. Io ho avuto Raptor e sceadu e il rex a mio parere è superiore, più agile, più cattivo e persino più preciso nel volo. (già lo sceadu era cmq moolto preciso) La miscela ti costa 550cc ogni 9 minuti, ovvero circa 4 euro a volo... Non è poco,considera se ti fai la giornatona, sono 50 a botta.. Comunque tale modello ti ripaga in termini di soddisfazioni,questo è poco ma sicuro... Ma conoscendo le tue esigenze, sinceramente, Il rex 500 lo vedo più indicato è praticissimo, lo usi ovunque,attacchi la lipo e vai è comunque grandicello,stabile, regge bene il vento, lo vedi a distanza, tecnologicamente molto evoluto pignone 12 denti e 2 lipo in serie, con 50 euro te la cavi ed il risultato è ottimo. Direi che meglio di così...si muore.... ps. i pacchi da 130 euro sono solo x chi fa volo spinto\3d, non confondiamoci..x chi deve semplicemente volarci, la spesa è largamente inferiore |
25 agosto 08, 11:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
| Citazione:
E' vero che ormai il Raptor è una meccanica un pò superata ma è comunque un modello che vola bene............... per valutare i 340 che ti hanno chiesto bisognerebbe sapere la marca del motore, della marmitta, delle pale ed i particolare lo stato della meccanica in generale..............(personalmente lo tratterei solo se ci fosse un motore OS in buone condizioni) per finirlo ti occorrono circa 90 per i servi del piatto (Futaba S3152) a meno che tu non voglia servi più performanti............ circa 60 per il 9254 della coda (obbligatorio) Un Futaba 3001 o similare per il gas La stessa configurazione la puoi utilizzare anche per il T-REX 600 Nitro che ti costerà intorno ai 380/400 di meccanica - 60/70 euro di pale - 230 tra motore e marmitta............ Il 600 elettrico ti costa inizialmente di meno ma per farlo andare ti devi munire di batterie da 5000 mAh con almento 20C di scarica che trovi a costi variabili 130/170 e di idoneo caricabatterie dagli 80 in su............... Il T-REX 500 è un gran bel modello e con 500 eurini ti passa la paura........... Le batterie da 6 S le trovi in varie salse con costi che si aggirano dagli 80 in su............... Facci sapere............. Ciao Mirko
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it | |
25 agosto 08, 12:41 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
quindi con 670 ho il rex 600 completo pronto-volo.... Quello che mi fa "pensare" è che il 500 è uscito l'altro ieri..quindi tecnologicamente stra-evoluto rispetto al rex che è sulla piazza da anni ormai..per carità, validissimissimo, pero credo che meccanicamente, messo a confronto col 600...sia decisamente superiore. Il "problema" è che io volevo un ely grosso...il cosidetto elicottero-definitivo e senza spenderci sopra una millata di euri che non ho...ma decisamente meno. Tipo max 500... Anche prendendo un po alla volta...tipo l'ely magari compreso di pale all'inizio...poi dopo un po i servi, poi le lipo e via dicendo fino a terminarlo con la calma nell'arco dei mesi ed in base a quanti euri ho...Ricordatevi che mi sposo a fine settembre e devo cambiare la macchina anche..quindi di disponibilita economica da indirizzare all'ely, purtroppo, ne ho davvero poca. Per questo vorrei fare un passo alla volta, ma anche per questo motivo vorrei fare un passo alla volta per avere alla fine un'ely grosso, stabile, preciso con cui in un futuro, farci una bella riproduzione cazzzuta... Capite? In base a questo....che prendo?
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25 agosto 08, 14:27 | #7 (permalink) Top |
User | Il 500 ha tutte le carte in regola per essere considerato l'heli definitivo. E' realmente adatto al volo outdoor, lo vedi bene, regge bene il vento. Con 50 euro ti fai il pacco x volare, e credo che sia imbattibile rapporto qualità\prezzo\prestazioni. E' estremamente preciso e la meccanica è super affidabile. Richiede poca manutenzione, i costi di esercizio sono bassi, i ricambi costano una sciocchezza,è facilmente trasportabile.. Insomma, a mio parere, rappresenta il MIX PERFETTO! Vai sul sicuro! |
25 agosto 08, 14:40 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'insieme telaio, la trasmissione, la meccanica della testa sono identiche, anche la coda è pressoché uguale; unica diversità e che il 600 per il rinvio dei servi del piatto utilizza la tecnica push-pull. Anche in volo sono molto simili, almeno per un principiante come me, quindi per me è solo questione se vuoi un eli elettrico od a scoppio e quanto grande.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
25 agosto 08, 14:59 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
io onestamente lo preferirei elettrico..e piu grande possibile...potessi permettermelo mi sparerei un classe 90 elettrico..so che non esiste (o si?)..ma è per dire. Mi piace un sacco il Vision 50, però 1° deve ancora uscire, 2° costerà una fracca... Alla fine io voglio un ely grosso per questioni di riproduzione e di stabilità..dopo aver visto volare dal vero il raptor da 140 cm di rotore me ne son innamorato..però anche la nitro costa un sacco.. alla fine credo resterò fedele al consiglio di Alex...sul 500...ha 1metro di rotore..anche se lo volevo da 120 in su...ma per ora mi accontento... Le batterie per il 600 costano troppissimo e durano pochi cicli..ed il 600 nitro costa poco piu una rata di mutuo...
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25 agosto 08, 15:12 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
2000 cicli di scarica!!! significa che con 2 mesi di nitro hai ammortizzato le batterie per due anni. Inoltre, vai al campo e ti bastano ampiamente due soli pacchi, dato che le ricarichi in un lampo (ammesso che poi ti riparta l'automobile, ma penso che per carica ultrafast ci voglia la presa a 220V) Io ci sto pensando -leggi quasi deciso- al passaggio alle Life. ciao. p.s. giusto per non smentirmi: il Gaui 550 arriva a 120 cm di rotore. | |
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