25 agosto 08, 21:57 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Pare che nessuno finora abia notato l'imbecillità del "gesto" non per il fatto dinamico o per l'esperienza, ma per il fatto che ha imbrattato di olio tutto il salone con effetti che certamente non sono stati descritti nel video, ma che è facile immaginare
|
25 agosto 08, 22:03 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Torino
|
Credo che il problema delle "pulizie di primavera" dopo il volo siano solo il problema marginale, il fatto è, come hanno già detto tutti glia altri esimi colleghi, che è estremamente pericoloso, e questo va oltre la bravura del pilota, provate a pensare ad un guasto tecnico, un servo che parte, la ricevente il gyro, cosa potrebbe succedere anche al più bravo pilota al mondo in quella situazione in uno spazio così angusto. Mi vengono i brividi.
|
25 agosto 08, 22:50 | #13 (permalink) Top |
User |
Visto che siamo in tema, la sett scorsa prima di partire per le ferie mentre volavo F O R T U N A T A M E N T E ad 1mt da terra e a 2mt da me si è staccato il cavetto sulla ricevente (ch1 AIL) ho visto l'eli buttarsi a terra di fianco, vani i tentativi di dare lo stick al contrario... Fortunatamente di danni pesanti son solo le pale (sab), ho rotto solo quelle la flybar e un anello uniball... La ricevente è appoggiata e stretta con 2 elastici su un cuscino di gommapiuma proprio per evitare le vibrazioni, dovrò inventarmi qualche altra cosa per tenere i cavi ben saldi. Pensate se mi succedeva in una situazione del genere, purtroppo di sicuro nella vita c'è solo 1 cosa... siate prudenti con questi giocattoli, le pale in carbonio sono delle lame vere e proprie Credo di aprire un post x chiedere i vostri pareri su come fissare in maniera SICURA i cavi sulla ricevente... |
25 agosto 08, 22:52 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
io le spinette dei servi le assicuro sempre con un giro di nastro. cosi non escono.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
26 agosto 08, 13:49 | #19 (permalink) Top |
User |
bhè non è comunque un bell'esempio per tutti coloro che vedono il video, l'avesse fatto in manifestazione, con tutte le precauzioni, ma finire su youtube in questo modo... e come trovare un domatore di leoni che gli infila la testa in bocca in salotto, con tutto lo staff seduto sul divano a fotografare la scena...l'avrà fatto milioni di volte, ma basterebbe n'a zanzara che pizzichi il leone per finire sul giornale... bah, io la vedo così...
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! |
Bookmarks |
| |