Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 08, 13:31   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fonkrasten Visualizza messaggio
Ne approfitto per inserirmi in questa discussione facendovi una domanda:
Per ricaricare la mia lipo da 1800 mAh 11,1v 20C uso il caricatore/bilanciatore che era fornito in dotazione con il mio Belt CP, è normale che ci impieghi 6 ore???
E questo sin dalla prima carica, e succede anche al mio amico Veleno71 che ha il medesimo caricatore.
Forse non è proprio un granchè come strumento e quindi dovrei munirmi di un caricatore serio, in tal caso avete consigli per qualcosa di non troppo costoso?
Possiedo anch'io il Belt con carichino originale da 3 mesi (nell'etichetta del bilanciatore è scritto output: 0.8 A), posso confermare i tempi di ricarica (compreso il bilanciamento):

> Lipo 1800 mh: circa 5 h
> Lipo 2200 mh: circa 6,5 h

Possiedo diverse Lipo (alcune acquistate da poco) e i tempi sono quelli. Eseguo delle ricariche tutti i giorni, e anche le lipo più "vecchie" (3 mesi) non danno segni di degrado nelle prestazioni e nella durata.
Mi sembra funzioni tutto regolarmente, in fondo per quel poco che conosco di elettronica il bilanciatore non deve eseguire un lavoro particolarmente complesso (25 anni fa quando a scuola facevo laboratorio di elettronica avevo realizzato un bilanciatore digitale per delle pile seplici, praticamente esistevano già degli integrati che facevano quasi tutto, e costavano veramente poco), secondo me il costo dei bilanciatori "blasonati" non è giustificato.

ciao, Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 13:44   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di fonkrasten

Data registr.: 04-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Possiedo anch'io il Belt con carichino originale da 3 mesi (nell'etichetta del bilanciatore è scritto output: 0.8 A), posso confermare i tempi di ricarica (compreso il bilanciamento):

> Lipo 1800 mh: circa 5 h
> Lipo 2200 mh: circa 6,5 h

Possiedo diverse Lipo (alcune acquistate da poco) e i tempi sono quelli. Eseguo delle ricariche tutti i giorni, e anche le lipo più "vecchie" (3 mesi) non danno segni di degrado nelle prestazioni e nella durata.
Mi sembra funzioni tutto regolarmente, in fondo per quel poco che conosco di elettronica il bilanciatore non deve eseguire un lavoro particolarmente complesso (25 anni fa quando a scuola facevo laboratorio di elettronica avevo realizzato un bilanciatore digitale per delle pile seplici, praticamente esistevano già degli integrati che facevano quasi tutto, e costavano veramente poco), secondo me il costo dei bilanciatori "blasonati" non è giustificato.

ciao, Claudio
Sono lieto di apprendere che non sono il solo ad avere tempi simili.
Mi rimane però l'amaro in bocca leggendo di chi riesce a ricaricare in meno della metà del tempo che ci impiego io... attendere così tanto a volte è esasperante
Walkera 5#4 full metal upgraded
fonkrasten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 13:49   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchino65

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da NANETTO Visualizza messaggio
"Nessun caricatore-bilanciatore esegue le due operazioni contemporaneamente!!!.... elettricamente sarebbe come se si cercasse di riempire d'acqua un secchio bucato" !!!!!!

Effettivamente questa volta la massima :
...meglio tacere e far credere di esser stupidi...che aprir bocca e togliere ogni dubbio...
suona perfettamente.
Ciao Nanetto,
pensi che sia normale dare di stupido ad una persona che ha 1503 messaggi sulle spalle mentre te ne hai solo 53 e dici delle cose che non hanno senso ????
Le Li-Po se le carichi a 1C con ho senza bilanciatore ci mettono 1 ora a caricarsi (se le bilanci il valore può variare nell'ordine di 15 minuti, MAI di 3 ORE)
Citazione:
Probabilmente farà i suoi riscontri sul lavoro fatto prima di dare l'OK
Per 1 ora, ma fammi il piacere, che cosa gli fa la radiografia e poi la porta a sviluppare

INFORMARSI PRIMA DI DARE FALSE INFORMAZIONI, SPECIALMENTE SULLE LI-PO CHE SONO PERICOLOSE.

P.S. Tornando al messaggio iniziale, se ci mette 4 ore in bilanciamento c'è qualcosa che non và o nella batteria, o nel carica batterie, il resto sono solo c***ate.
Saluti

Ultima modifica di marchino65 : 24 agosto 08 alle ore 13:54
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 14:22   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fonkrasten Visualizza messaggio
Sono lieto di apprendere che non sono il solo ad avere tempi simili.
Mi rimane però l'amaro in bocca leggendo di chi riesce a ricaricare in meno della metà del tempo che ci impiego io... attendere così tanto a volte è esasperante
Hai due soluzioni, o ti compri un carichino più veloce, oppure acquisti altre 2/3 lipo, in modo di avere una certa autonomia di volo.

ciao
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 14:38   #25 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65 Visualizza messaggio
Ciao Nanetto,
pensi che sia normale dare di stupido ad una persona che ha 1503 messaggi sulle spalle mentre te ne hai solo 53 e dici delle cose che non hanno senso ????
Le Li-Po se le carichi a 1C con ho senza bilanciatore ci mettono 1 ora a caricarsi (se le bilanci il valore può variare nell'ordine di 15 minuti, MAI di 3 ORE)
Per 1 ora, ma fammi il piacere, che cosa gli fa la radiografia e poi la porta a sviluppare

INFORMARSI PRIMA DI DARE FALSE INFORMAZIONI, SPECIALMENTE SULLE LI-PO CHE SONO PERICOLOSE.

P.S. Tornando al messaggio iniziale, se ci mette 4 ore in bilanciamento c'è qualcosa che non và o nella batteria, o nel carica batterie, il resto sono solo c***ate.
Saluti
Credo che oltre a non essere un buon elettricaro (visto che non conosci nemmeno in linea di principio come funziona un caricatore-bilanciatore), ...non sei nemmeno un buon avvocato di fiducia, visto che, oltre ad autodelegarti il patrocino senza interpellare l'interessato (l'amico andycar), non ti rendi nemmeno conto che l'onta verso di me è arrivata prima dal tuo assistito e poi ha seguito la mia replica rispedendo il tutto al mittente.

Poi, ciò che conta è ciò che si scrive e non ciò che si scrive per far numero.
Ad esempio ora anche a te è stato in questo caso aumentato il numero automatico dei post,.... pur se non hai scritto nulla di buono.
NANETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 14:45   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchino65

Citazione:
Credo che oltre a non essere un buon elettricaro (visto che non conosci nemmeno in linea di principio come funziona un caricatore-bilanciatore), ...non sei nemmeno un buon avvocato di fiducia, visto che, oltre ad autodelegarti il patrocino senza interpellare l'interessato (l'amico andycar), non ti rendi nemmeno conto che l'onta verso di me è arrivata prima dal tuo assistito e poi ha seguito la mia replica rispedendo il tutto al mittente.

Poi, ciò che conta è ciò che si scrive e non ciò che si scrive per far numero.
Ad esempio ora anche a te è stato in questo caso aumentato il numero automatico dei post,.... pur se non hai scritto nulla di buono.
Allora,
visto che sai come funziona un bilanciatore, scrivilo a tutti e spiega come mai ci mette 4 ore a bilanciare, contro un'ora nella normale carica.
P.S. Io non difendo nessuno, mi i***zo, quando la gente dice delle cose non esatte.

Saluti
Vecchio 24 agosto 08, 15:23   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
"Nessun caricatore-bilanciatore esegue le due operazioni contemporaneamente!!!.... elettricamente sarebbe come se si cercasse di riempire d'acqua un secchio bucato" !!!!!!

Effettivamente questa volta la massima :
...meglio tacere e far credere di esser stupidi...che aprir bocca e togliere ogni dubbio...
suona perfettamente.
... ma figurati se mi metto a discutere con "uno" che sostiene che per caricare una lipo a 1C ci vogliono 4 ore....
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 15:25   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Citazione:
Ciao Nanetto,

Saluti
...lascia perdere... è un caso patologico!

...buona quella della radiografia.
Vecchio 24 agosto 08, 15:26   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchino65

Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
... ma figurati se mi metto a discutere con "uno" che sostiene che per caricare una lipo a 1C ci vogliono 4 ore....
Citazione:
....oltre ad autodelegarti il patrocino senza interpellare l'interessato (l'amico andycar)
Ciao,
pensa te, è anche tuo amico

Saluti
Vecchio 24 agosto 08, 15:30   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Citazione:
Ciao,
pensa te, è anche tuo amico

Saluti
...con amici così... a che mi servono i nemici?
Rispondi

Bookmarks