23 agosto 08, 10:27 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2008 Residenza: vicenza
|
l'importo drlla dogana varia perchè si basano sul costo della merce aquistata,se io prendo a hk un motore da 300 euro e il negoziante dichiara alla dogana che il valore è di 30 euro pago alla dogana 10 euro al posto di 30(un esempio).l'importante prima di comprare mandare un'email in inglese al negoziante se possono fare il trucco,alcuni negoziante come ad esempio dove prendo io helikraft senza mandare email sanno gia di dichiarare basso prezzo,io che prendo roba da 30 euro o da 400 pago li sempre 12 euro circa.ciao
|
23 agosto 08, 13:35 | #15 (permalink) Top | ||
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Citazione:
...inoltre chiedevo quali erano le problematiche relative all'acquisto in paesi extracomunitari, infatti in molti post ho letto il problema della dogana, in cosa consiste con precisione?... Magari non ho risposto sui link di siti dove acquistare, ma l'ho fatto per non fare pubblicità a nessuno... Per il resto invece andavo abbastanza bene in italiano e sò leggere bene. La prossima volta invece di perdere tempo a BACCHETTARMI (cosa che mi infastidisce parecchio avrai notato, visto che i miei interventi sono SEMPRE tesi ad aiutare i newbies e a contribuire al buon andamento del Forum) rispondi anche tu al 3AD e indica per bene, visto che sei così tanto preparato sulle dogane e spese di spedizione. E con questo la chiudo qui !! Un messaggio all'utente che ha aperto il 3AD. Se vuoi contattami in privato che ho 2 cosette da spiegarti ancora...Qui non rispondo più ! Un saluto TOMMY | ||
23 agosto 08, 13:36 | #16 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Basta dare un'occhiata in giro sul Forum ! Non si può rispondere e basta ! Senza rompere sempre le p****! | |
23 agosto 08, 17:05 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In teoria dovrebbe sempre essere così.. Ma in pratica, le cose funzionano in maniera diversa e,come ha affermato tommy (io lo posso confermare xkè ho comprato diverse cose dall'estero), di fatto i costi variano a seconda della provenienza. Non so spiegarti il perchè, sinceramente la cosa è poco chiara. Stamani mi è arrivato un plico contenente dei ricambi per il mio Traxxas dagli USA ed ho dovuto pagare 10 euro di spese alla consegna nonostante il valore dello stesso plico fosse di poco superiore a questo importo. Anche considerato iva e dazio, come si fanno a quantificare quelle 10 euro? Epppure le ho pagate. A volte, pacchi identici, dal valore assai esiguo, non vengono minimamente tassati ed arriva il plico senza nessun importo da dover pagare alla consegna... Tu sai spiegarci il perchè di tutto questo? Essendo un commerciante, forse, avresti la possibilità di informarti in maniera dettagliata,contattando direttamente gli addetti alla dogana....Non so, la mia è solo un'idea... D'altro canto noi comuni mortali,queste cose, le possiamo solo CONSTATARE e riportare quì sul forum, le nostre esperienze, a disposizione di chi è in cerca di tali informazioni... | |
23 agosto 08, 18:05 | #19 (permalink) Top | |
Rivenditore - ElyService Data registr.: 16-10-2006
| Citazione:
IVA e dazio sono applicati anche alla spedizione. La mia esperienza di acquirente come privato cittadino (UDA e UK) è la stessa. Se ci basa su questa semplice regola sicuramente non si rischiano sorprese; magari si paga di meno o non si paga affatto se il pacco vienre "risparmiato". Se poi il negozio che effettua la spedizione dichiara valori diversi da quelli reali è chiaro che le cose possono cambiare; ma dovrebbe restare costante il rapporto tra tassa e valore "dichiarato". Mi sono permesso di bacchettare (e nel mio intervento ero perfettamente consapevole di comportarmi come un rompizebedei) perchè giusto qualche giorno fa un altro utente del forum, bacchetto, ha segnalato la sua intenzione di lasciare il forum. In quel caso la bacchettatura era giunta dopo un intervento poco significativo. Volevo ribadire ilconcetto: a volte è meglio astenersi che dare risposte approssimative. E infatti resto della mia opinione riguardo la risposta che ho "bacchettato": sicuramente vera ma di scarso aiuto per chi ha aperto il 3D; normalmente si inizia una spiegazione da zero con le regole, non con le eccezioni. Ovviamente nulla di personale con il destinatatario della bacchettata, la cui risposta infantile non merita replica... Ultima modifica di Mario Mollo : 23 agosto 08 alle ore 18:14 | |
Bookmarks |
| |