10 giugno 22, 22:32 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Se vuoi le SAB le puoi sostituire con quelle della Mah se intendevi le pale. I motori per aereo benzina non vengono utilizzati perche nascono senza ventilatore cosa già presente sullo zenoha. Purtroppo non esiste azienda che produce elicotteri con ventilatore tanto grande da raffreddare i motori per aereo; poca richiesta dal mercato. La OS fece il tentativo ma sappiamo tutti che il calore, il peso e la scarsa potenza entusiasmo pochi modellisti. Saluti |
10 giugno 22, 22:36 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
Messaggi: 631
|
Zenoah 20cc PUH sicuramente nasceva x aereo poi modificato x elicottero, era senza ventola credo che... non era proprio una accoppiata vincente. Mi viene in mente Il DLE 20 se non ricordo male eroga circa 9000rpm mentre uno zenoah 26 sei intorno ai 14000 gli zenoah poi sono già ventilati mentre quelli x aereo no. Quindi credo proprio che non avrebbe senso montare un motore x aereo quando quasi a parità di prezzo ne monti uno più adatto. Poi x carità tutto si può fare se uno vuole. Per i disturbi sui gasser le vibrazioni sono tante non è da escludere che tu potessi avere disturbi alla centralina flybarless o giroscopio se volavi flybar, i motivi potrebbero essere stati molteplici....e difficile stabilirne il motivo.
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... |
10 giugno 22, 22:47 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
Messaggi: 631
|
Un buon compromesso benzina potrebbe essere il GT15 che si alloggia molto bene sulla meccanica del 700 align al nostro campo un amico l'ha appena preso e devo dire che gira bene,un orologio se carburato bene. Ho avuto modo di provarlo non e x niente male unica nota dolente e' il suo costo che non è proprio abbordabile.
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... |
10 giugno 22, 23:50 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.180
| Citazione:
Il motore zenoah che montavo sul radical non aveva ventola integrata; montava qella del kit century in maniera simile ai motori glow; pensavo quindi ad un motore tipo dle ad esempio e dotarlo di ventola, ma capisco che la gestione del calore con questi motori è critica, e forse una ventola non ben dimensionata non è effettivamente adatta Ultima modifica di stravanato : 10 giugno 22 alle ore 23:56 | |
10 giugno 22, 23:55 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.180
| Citazione:
| |
12 giugno 22, 14:11 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
Ha fatto un opera d'arte degna di entrare in concorrenza. Probabilmente i motori per aereo se rivisti dal punto di vista della dissipazione potrebbero essere adattati. Resta il fatto che ci vorrebbe un produttore che si dedichi al riadattamento delle meccaniche; forse lo abbiamo trovato e pure vicino! Ahahaah Buona domenica | |
12 giugno 22, 23:35 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
Messaggi: 631
| Citazione:
Mettere in produzione un kit comporta molte problematiche di carattere burocratico e legale ci vuole tempo e garanzie nei confronti di chi ne fa un utilizzo. Anche se sono convinto che supererebbe tranquillamente i test di volo. In molti anni che faccio modellismo ne ho sentite di ogni. I miei kit oltre a quelli che vi ho mostrato sono sempre rimasti tra noi amici del campo. Potrei proporlo ad align un giorno chi può dirlo
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... | |
13 giugno 22, 08:54 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
Devi fare in modo che gli amici di campo siano qualcuno in più. Sono sicuro che avrai compreso. Appena non avrò più accesso al carburante per i motori alcolizzati credo proprio che dovrò prendere in esame il tuo 700. Saluti | |
13 giugno 22, 10:51 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
Messaggi: 631
|
Recepito In effetti la nitro è sempre più difficile trovarla oltre al fatto che costa come il barolo. Ho un 700 con su OS105 quasi in disuso per questo motivo. Con 5 euro di benzina voli fino a stuffarti senza esagerare. Magari non con un 32 che ciuccia come una petroliera
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trex 700 gasser (tiri 700) | marco.lee | Merc. Elimodellismo | 16 | 21 luglio 19 20:23 |
Tiri 700 gasser | marco.lee | Elimodellismo Gasser e Turbine | 8 | 04 luglio 16 23:21 |
Trex 600 o 700 gasser | giampaolo969 | Compro | 1 | 10 giugno 14 19:45 |
natale? un bel 700 gasser? | Luka95 | Elimodellismo in Generale | 22 | 10 novembre 11 21:00 |