05 giugno 22, 14:56 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Il mio "haim UNI expert 2000" ha il serbatoio in punta , ben 550cc di miscela, purtroppo è uno strano serbatoio che non riesco più a trovare.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
05 giugno 22, 19:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
|
Ciao Gregorio intanto grazie x i complimenti. Devo ammettere che un bel po' di tempo mi è servito tra disegni e frame provvisorie in MDF. Purtroppo lavorando il tempo è sempre poco. Ho però la fortuna di avere una cnc laser CO2 che in tempi rapidi e senza rumore mi hanno dato la possibilità di tagliare le frame anche ad orari serali cosa impossibile con la cnc ad elettromandrino. Per quanto riguarda il tuo dubbio sul motore girato al contrario,credo che la scelta fatta dalla Miniature Aircraft produce il wiplash sia azzeccata. Considera se guardi la foto si vede che la testa rimane esattamente sotto l'ingranaggio principale che funge da ventilatore e lo mantiene a temperature accettabili.
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... |
05 giugno 22, 20:00 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
https://www.ebay.it/itm/142294882554...edia=WHATS_APP
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... | |
06 giugno 22, 10:23 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Effettivamente è come dici Tu,non avevo considerato un'altra cosa,praticamente la canopy ai lati con quella sagoma di aria ne fa' passare e anche tanta. Ancora complimentoni!!
__________________ | |
10 giugno 22, 11:39 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti ringrazio sei troppo gentile. Diciamo che il merito e la precisione nella riuscita dei miei modelli e da accreditare alla mia cnc ed alla stampante 3d fortunatamente mi diletto a disegnare 2d e 3d quindi mi viene molto più semplice poi dare tutto in pasto a loro L'arte di costruire i modelli sta diventando sempre meno frequente,ormai in molti per praticità o per mancanza di tempo puntano a modelli ready to fly al top di ogni performace. Ho fatto anche un classe 600 con lo stesso desing , appena riesco metterò qualche foto.
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... | |
10 giugno 22, 18:29 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
|
In ogni caso; Ho avuto un elicottero elettrico, che ho venduto era un radikal g20 della oramai defunta century americana; montava uno zenoah 20 cc, non ricordo la sigla, era piuttosto pesante nel complesso, con un motore preparato bob hanson diventava un animale.. :-) Avevo pero' dei disturbi dovuti alla centralina che gestiva la scintilla; per motivi di peso ero costretto a posizionare la batteria della ricevente in prossimita' della centralina stessa, ma attraverso questa almeno con la mia radio, venivano generati dei disturbi radio che si manifestavano con degli spostamenti improvvisi dei servocomandi. Al di la' del mio caso, volevo chjiederti, visto che probabilmente sei esperto in materia; come mai non vengono utilizzati dei motori a benzina che si utilizzano sugli aerei, e non il classico zenoah ? R. |
Bookmarks |
| |