22 agosto 18, 10:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
| Nuovo pistone OS GT 15 HZ
Buongiorno a tutti E' da un po' di tempo che non scrivo in questo forum Da circa due anni sto volando con il mio T-rex 700 Nitro equipaggiato con un OS GT 15 HZ a benzina.Lo considero un motore piuttosto difficile da gestire , per gente testarda,poichè in questo arco di tempo , nonostante normalmente sia un motore che per chi non pretende prestazioni esagerate come possono essere quelle di un 105 Nitro,gira piuttosto bene azzerando i costi esagerati e la scarsa reperibilità della miscela Nitro , con modifiche irrisorie al modello,rispetto alla motorizzazione nitro,richiede attenzioni particolari. Dico ''difficile da gestire'' perchè in gionate calde e con alte percentuali di umidità nell'aria risulta piuttosto difficile da carburare,e cosa più grave ,mi è capitato -nell'arco di questi due anni - sia a me che a un amico che lo ha montato su un Goblin Black Nitro - che durante il volo si sia spento all' improvviso a causa della fuoriuscita dal pistone del seeger ''piston pin retainer'' che ferma il perno che và alla biella,provocando danni a fascia,pistone e cilindro. Io ho ovviato ricostruendo il/i motori (attualmente ne ho revisionati 3), sostituendo solitamente a seconda delle condizioni e dei danni fascia,pistone ,seeger e cilindro,riprendendo a volare normalmente fino alla successiva rottura. In questi giorni ho ordinato un nuovo pistone , cilindro , fascia e seeger per revisionare il terzo motore e , una volta ricevuti i pezzi , con sorpresa noto delle modifice apportate al pistone con tanto di biglietto allegato (allego foto) dove si nota chiaramente che alla OS si siano resi conto del problema e abbiano deciso di rimpiazzare quei ridicoli seeger che venivano prima montati. ---Speriamo che questa sia la volta buona e abbiano corretto definitivamente il problema --- Qualcuno ha dei riscontri? Cordiali saluti a tutti
__________________ Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo. T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500 Ultima modifica di marco.renato76.qyy@alice : 22 agosto 18 alle ore 10:29 |
25 agosto 18, 21:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Ciao Marco. Ti premetto che la mia non è un offesa. Ma a conti fatti, con le rotture dei motori+modelli, spegnimenti in volo, scarse prestazioni sei proprio sicuro di aver risparmiato? Il risparmio non è inteso solo in termini di carburanti ma anche in rotture di ball varie. TRa alcol e benzina a me sembra solo che sia cambiato il modo di spendere soldi ma la sostanza non cambia. Insomma prima si spendeva molto in carburante ma i motori erano affidabilissimi e giravano anche per 180 litri, senza problemi e con grande potenza. Ora si risparmia tanto in carburante ma tra rotture, temperature elevate, centraline, peso e scarsa potenza bhooooooo. Ti saluto e grazie per la dritta sulla modifica apportata da OS. |
26 agosto 18, 00:45 | #3 (permalink) Top |
User |
Ormai con OS è così, sia benzina che nitro, voli fino alla rottura, ricostruisci, rivoli fino alla rottura ecc ecc... Quanto rimpiango i vecchi OS, affidabili ed indistruttibili...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
26 agosto 18, 16:55 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
| Citazione:
OS , prima di rivedere un proprio errore progettuale aspetta di svuotare i magazzini per poi mettere sul mercato l'accorgimento migliorativo. OS , tanto rinomata azienda , non farebbe bene a testare meglio i suoi prodotti prima di immetterli sul mercato ?????
__________________ Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo. T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500 | |
Bookmarks |
| |