09 settembre 16, 22:02 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
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| Citazione:
Per quanto riguarda la marmitta di risonanza , se la spesa non è esagerata (non ci ho ancora guardato...) la metto senz'altro sulla lista delle cose da fare. Per quanto riguarda la nitro,è un discorso a parte ,poichè penso che al di fuori della nostra cara patria le cose vanno ben diversamente (intendo la reperibilità della miscela che costo a parte si è ridotta in maniera notevole).In ogni caso penso che i nostri cari governanti dovrebbero smettere di considerare tutti i cittadini italiani ''terroristi_fino_a_prova_contraria_e_limoni_da_sp remere'' e dedicarsi a cose più serie. Magari i nostri T-Rex a benzina verranno considerati dai nostri politici oggetti altamente inquinanti poichè non dotati di catalizzatore e quindi ulteriormente tassati
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11 settembre 16, 10:01 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
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|
Ieri è stato un pomeriggio in cui ho ricevuto le mie prime soddisfazioni dal nuovo OS GT15 appena montato sul '700 Nitro. Dopo aver ritoccato appena un poco la curva del gas in modo tale da avere 1700 giri rotore e dopo circa un minuto di hovering per ''scaldare'' il motore,ho notato una grande regolarità di funzionamento,un bel suono pieno di motore in ordine che gira pulito e potenza più che sufficiente per un bel volo pulito paragonabile a quella di un '91 Nitro. Gli spilli del carburatore li ho lasciati come li abbiamo regolati settimana scorsa,e con una temperatura ambiente di circa 30 gradi(ieri ere piuttosto afoso)ho rilevato 120-130 gradi sulla testa del motore. Il tutto con un consumo di meno di mezzo litro in 3 voli da 10 minuti. Direi notevole paragonandolo al nitro (che con queste soluzioni penso abbia i giorni contati....) allego un paio di foto del modello
__________________ Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo. T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500 Ultima modifica di marco.renato76.qyy@alice : 11 settembre 16 alle ore 10:11 |
01 ottobre 16, 20:54 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
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| Situazione a metà rodaggio
Vi tengo aggiornati sulle mie esperienze con il GT 15 Ora , con le temperature che sono un po' scese dato l'arrivo dell'autunno e a ormai circa metà rodaggio(1 litro di miscela 4% consumato),in un volo di 13 minuti,ho rilevato sulla testa del motore una temperatura di 100-110 gradi e 90 gradi sulla base del motore (che penso siano buone....). Ho notato che il motore , a freddo tende a rimanere leggermente basso di giri (a parità di curva del gas durante i primi 30 secondi/primo minuto di volo,dopodichè si stabilizza e gira ottimamente) Secondo Voi questo calo di giri a freddo puo' essere sintomo di carburazione da migliorare? Altra nota da sottolineare,attenzione che le viti tendono a svitarsi più facilmente causa vibrazioni rispetto al glow (in particolare quelle che fissano la marmitta a barilotto al motore,e quelle che fissano il motore al frame - da controllare quasi settimanalmente) Per il resto continuo a ritenermi pienamente soddisfatto dell'acquisto di questo motore!!!
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26 novembre 17, 15:46 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: San Giovanni Rotondo
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ciao io ne ho acquistati due di questi motori e sinceramente sono perfetti.Consumo molto basso a tal punto che voli 20 minuti con un serbatoio.Unica accortezza che ti voglio ricordare e che devi fare un buon rodaggio di almeno 5 serbatoi e abbina la sua risonanza .La marmitta non a risonanza quella come una scatola quadrata non va bene. ciao Pierluigi |
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