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Vecchio 21 luglio 14, 21:20   #11 (permalink)  Top
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Buona sera a tutti mi sapete dire perché il motore singhiozza in quel modo carburatore del tipo webro
Secondo voi dove dovrei agire?su quale ago? Ciao carmelo
Carburazione os gt 15: Carburazione os gt 15 - YouTube
Come ti hanno già detto non usare il governor almeno per il momento.
Scontato il corretto montaggio del sensore e che l'elettronica funzioni correttamente sei solo un pò magro e devi aprire un pò per volta lo spillo contrassegnato con la sigla H fin quando il motore mantenga regolarità.
Prova a passare dall'hovering ad una salita verticale ed ingrassa poco per volta.
Quando ci sei in linea di massima puoi anche attivare il governor e per cercare il punto ideale dello spillo H dovrai stressare un pò l'elicottero.
In alternativa si può fare anche con l'elicottero a terra senza la testa, dando delle smotorate senza esagerare.
Scusa se ti dico questa stupitagine ma a molti per capire la tecnica suggerisco guardare su youtube qualche video sulla carburazione delle motoseghe/decespugloiatori.
Ciao
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Vecchio 21 luglio 14, 23:26   #12 (permalink)  Top
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Buona sera a tutti mi sapete dire perché il motore singhiozza in quel modo carburatore del tipo webro
Secondo voi dove dovrei agire?su quale ago? Ciao carmelo
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Ciao Carmelo, come ti avevo anticipato oggi telefonicamente, anche il mio 91 mi dava gli stessi problemi del tuo. Vabbè, a parte altri problemi legati strettamente alla trasformazione del nitro in gasser (alte temperature, specie del tappo carter), ho capito che il malfunzionamento è strettamente legato alle temperature. In pratica occorre ingrassare un poco (ma proprio un poco per volta) lo spillo del minimo, e regolare sul governor un numero di giri più basso; non dimenticare il motore a benzina non è come il nitro, e non va spinto a regimi troppo elevati.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 22 luglio 14, 11:39   #13 (permalink)  Top
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Ciao Carmelo, come ti avevo anticipato oggi telefonicamente, anche il mio 91 mi dava gli stessi problemi del tuo. Vabbè, a parte altri problemi legati strettamente alla trasformazione del nitro in gasser (alte temperature, specie del tappo carter), ho capito che il malfunzionamento è strettamente legato alle temperature. In pratica occorre ingrassare un poco (ma proprio un poco per volta) lo spillo del minimo, e regolare sul governor un numero di giri più basso; non dimenticare il motore a benzina non è come il nitro, e non va spinto a regimi troppo elevati.
Spillo minimo????
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Vecchio 22 luglio 14, 16:41   #14 (permalink)  Top
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Spillo minimo????
Si, perché è quello che influenza maggiormente la carburazione nella fase di hovering, e di decelerazione dalle salite. E' in quelle condizioni, infatti, che il governor non ce la fa a tenere i giri costanti, facendo l'altalena con la valvola a farfalla. Una carburazione un po' magra di minimo, con i walbro si genera una salita di giri molto repentina (quasi una fucilata), mentre una leggera ingrassata (sempre del minimo) dà una risposta più morbida, unitamente ad una minore temperatura del gruppo termico. Questa, almeno, è l'esperienza che ho fatto sul mio.
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Vecchio 26 luglio 14, 13:43   #15 (permalink)  Top
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Si, perché è quello che influenza maggiormente la carburazione nella fase di hovering, e di decelerazione dalle salite. E' in quelle condizioni, infatti, che il governor non ce la fa a tenere i giri costanti, facendo l'altalena con la valvola a farfalla. Una carburazione un po' magra di minimo, con i walbro si genera una salita di giri molto repentina (quasi una fucilata), mentre una leggera ingrassata (sempre del minimo) dà una risposta più morbida, unitamente ad una minore temperatura del gruppo termico. Questa, almeno, è l'esperienza che ho fatto sul mio.
Adoro discutere con te di ogni cosa Placido ma questa volta devo dirti che a mio, e non solo, giudizio la tua tesi non è proprio esatta.
Naturalmente sto parlando del funzionamento del Walbro (serieWT/WA) quelli che equipaggiano i nostri motori.
Ciao
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Vecchio 26 luglio 14, 16:42   #16 (permalink)  Top
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Adoro discutere con te di ogni cosa Placido ma questa volta devo dirti che a mio, e non solo, giudizio la tua tesi non è proprio esatta.
Naturalmente sto parlando del funzionamento del Walbro (serieWT/WA) quelli che equipaggiano i nostri motori.
Ciao
Certamente nelle.salite a pieno.gas la.carburazione è influenzata prevalentemente dallo spillo del max, ma nella fase di hovering è più importante quello.del min. In ogni caso provare entrambi i nostri suggerimenti non costa niente, e poi adottare la soluzione più soddisfacente penso sia la cosa migliore.da fare.
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Vecchio 27 luglio 14, 23:07   #17 (permalink)  Top
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Vi ringrazio tanto ancora non ho provato definitivamente entrambe le soluzione ho solo notato un miglioramento dopo aver modificato la risposta del servo dal sottomenu de gv1 vi terro aggiornati il primo possibile,un saluto carmelo
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