26 maggio 14, 18:55 | #1 (permalink) Top |
User | Nuovo gasser classe 500... Gaui T-10 Engine Set (10cc) 850100 Si trova già in commercio il motore che Gaui ha progettato per il suo NX4 classe 500... ...interessante un 10cc a benzina in un modello piccolo come un classe 500, peccato però i costi...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
26 maggio 14, 21:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
|
cavolo, guardando anche la mia discussione postata a riguardo dell'OS per classe 600, mi pare proprio chi diceva che le case sarebbero passate all'alimentazione benzina per sopperire il calo di vendite nitro ci abbia proprio azzeccato!
|
27 maggio 14, 13:52 | #4 (permalink) Top |
User | Io è da tre anni che volo con i glow a benzina (leggi la mia discussione Trex 50 gasser.)
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
27 maggio 14, 17:20 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
| Citazione:
Ma proprio riferendomi a quella discussione (non ricordo chi abbia scritto), mi é venuto in mente qualcuno che diceva che quello era il futuro: che dire ci avete ben visto! | |
27 maggio 14, 22:58 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come va il tuo 53 trasformato? Potevi mettete le tue esperienze nella discussione...
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
28 maggio 14, 10:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
|
Eheh hai ragione, ma a dire la verità, non ho trasformato il mio, che ancora rimane dormiente sullo scaffale, ma quello di un caro amico. L'ho visto volare poco (io personalmente) perché poi si é trasferito lontano e quindi non abbiamo più occasione di vederci. Ma questo week end lo vedrò e gli chiederò come siamo messi e come funziona. Penso comunque che se avesse avuto problemi me lo avrebbe comunicato. Dimmi anche una cosa, cosa ne pensi del motore OS che ho postato nell'altra discussione? Il GT15HZ600 che é poi un GT15HZ adattato per un classe 600. Mi interessa molto il sistema della pompa, magari ritieni che possa dare benefici sui nitro trasformati? Se non sbaglio nella lunga discussione sulla trasformazione (vado amente) si parlava di qualche cosa del genere, ma più in relazione ai carburatori walbro, o sbaglio?) Daniele |
28 maggio 14, 20:26 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
29 maggio 14, 11:30 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
| Citazione:
https://rcjapan.net/add_exploded_views/GT15HZ600.pdf http://manuals.hobbico.com/osm/gt15hz-manual.pdf il motore é sempre il GT15hz con carburatore nitro (per il GTHZ600) e con l'albero motore più corto (proprio per le classi 600). Infatti questo motore é specifico proprio per il 600, in particolare per il trex 600 di cui la OS fa anche le fiancate. Ecco forse, a differenza delle conversioni fatti dei motori nitro, questa soluzione é più pulita per il modellista che non vuole troppi sbattimenti, misurando l'anticipo, comperando i pezzi necessari e via discorrendo. Io sul mio di trex 600 passerò, una volta finite le tanichette di miscela (accumulate un sacco visto che al campo volo tutti hanno smesso con i nitro), alla sapiente modifica del mio TT53 (come quella del mio amico che vedremo cosa mi dirà questo week-end). Ho però in cantiere una riproduzione (telaio rex 600 nitro già in mio possesso) sui cui, dovendo comperare un nuovo motore, e visto il costo relativamente conveniente dal giappone, penso di montare questo motore. Infatti, correggimi se sbaglio, l'acquisto di tale motore non credo si distanzi molto dall'acquisto di uno da modificare, con tutte le componentistiche del caso. | |
29 maggio 14, 15:23 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trex 500 esp, Trex 600 gasser e fusoliera MD530 | marco.lee | Merc. Elimodellismo | 10 | 18 gennaio 14 20:12 |
Classe 500. | FlyMav | Elimodellismo Motore Elettrico | 60 | 19 gennaio 09 13:25 |
classe 450 o classe 500?? | _Fabio_86_ | Elimodellismo Principianti | 11 | 21 agosto 08 17:08 |