10 aprile 14, 21:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
| Zenoha che perde la ventola....
Ragazzi una cosa stranissima e mi piacerebbe sapere se qualcun'altro ha avuto questo guasto. Sto sistemando l'ely di un caro amico.... Il motore si avviava ma non era affatto regolare fino alla definitiva morte. Ho controllato la candela che faceva regolare scintilla ma poi ho scoperto che il tutto non era più in fase. Guardando nella ventola mi sono accorto che mancavano delle viti di ancoraggio tra ventola e mozzo. Smonto il tutto e mi accorgo che 2 viti sono spezzate una mancante ed una strappata e quest'ultima ha lasciato segni dello strappo anche sulla ventola. Riesco a far uscire le 2 spezzate e rimonto tutto con viti nuove e con una goccia di frenafiletti. Il motore a primo colpo parte. Mentre la macchina era in hovering stesso difetto come l'inizio. Rismonto il tutto stesso danno. Stranissimo. Rimetto di nuovo le viti e questa volta ne aggiungo altre 4 più piccole ma autofilettanti e ben serrate. Appena farò un uteriore prova vi dirò come è andata. Voi che ne pensate? Saluti Andrea |
17 agosto 14, 19:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |