Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 13, 13:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
Si può adattare su OS 50 hiper?

Visto che la Evolution ha ripreso i progetti OS per fabricare i propri motori per aerei, mi chiedevo se questo carburatore a menbrana poteva essere adattato sull OS 50 hiper senza fare troppe modifiche sull' ely.
Parlo sempre di conversione alcol/benzina.
Una saluto a tutta questa sezione che forse è la più tecnologicamente avanzata di tutto il forum.


Ultima modifica di lockeid : 14 aprile 16 alle ore 20:35
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 15:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Visto che la Evolution ha ripreso i progetti OS per fabricare i propri motori per aerei, mi chiedevo se questo carburatore a menbrana poteva essere adattato sull OS 50 hiper senza fare troppe modifiche sull' ely.
Parlo sempre di conversione alcol/benzina.
Una saluto a tutta questa sezione che forse è la più tecnologicamente avanzata di tutto il forum.

Se non erro, quel carburatore fa parte di un kit che comprende la parte pompante (separata), ed appunto il carburatore, che dovrebbe essere la parte terminale di regolazione della pressione. Leggi bene qualche recensione on line su questi due particolari (sempre se non vado errando della NGH). Personalmente non l'ho mai provato, quindi non so dirti se va bene oppure no. Recentemente stiamo sperimentando l'adozione di carburatori simil Walbro, sia sui 50 (l'abbiamo montato su OS 50 Hyper) che sul 90 (TT 90 Pro), e debbo dire che i risultati sembrano davvero molto soddisfacenti.
PS. Grazie per i saluti e per gli apprezzamenti (che penso siano rivolti alle nostre esperienze nel campo delle trasformazioni).
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 21:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
Questo motore nasce proprio così come vedi in foto.
Tra qualche giorno me ne fanno avere uno rotto.
E un 10 cc dalle dimensioni di un OS 40/46 per aereo.(Evolution 10 gx benzina)
Come vedi è alimentato a benzina ed avendolo provato ti posso dire che gira con molta regolarità.
Il bottone di manovella gira su cuscinetto a rullo..
Da giorni stavo pensando se si poteva adattare su un classe 50...
Insomma un 60 potrebbe coprire quel pò di mancanza del 50 alimentato a benzina..
Appena riavrò il motore posto qualche foto migliore del carburatore.
Ciao Style

Ultima modifica di lockeid : 14 aprile 16 alle ore 20:35
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 00:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Questo motore nasce proprio così come vedi in foto.
Tra qualche giorno me ne fanno avere uno rotto.
E un 10 cc dalle dimensioni di un OS 40/46 per aereo.(Evolution 10 gx benzina)
Come vedi è alimentato a benzina ed avendolo provato ti posso dire che gira con molta regolarità.
Il bottone di manovella gira su cuscinetto a rullo..
Da giorni stavo pensando se si poteva adattare su un classe 50...
Insomma un 60 potrebbe coprire quel pò di mancanza del 50 alimentato a benzina..
Appena riavrò il motore posto qualche foto migliore del carburatore.
Ciao Style
Molto interessante. Aspetto le foto. Ciao.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 22:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Questo motore nasce proprio così come vedi in foto.
Tra qualche giorno me ne fanno avere uno rotto.
E un 10 cc dalle dimensioni di un OS 40/46 per aereo.(Evolution 10 gx benzina)
Come vedi è alimentato a benzina ed avendolo provato ti posso dire che gira con molta regolarità.
Il bottone di manovella gira su cuscinetto a rullo..
Da giorni stavo pensando se si poteva adattare su un classe 50...
Insomma un 60 potrebbe coprire quel pò di mancanza del 50 alimentato a benzina..
Appena riavrò il motore posto qualche foto migliore del carburatore.
Ciao Style
Ho trovato il manuale (in quattro lingue compreso l'italiano). Il carburatore è con la classica presa di pressione, e la biella non ha la gabbia a rulli ma la bronzina.
http://www.horizonhobby.com/pdf/EVOE10GX_Manual.pdf
Mah ...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 11:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
Ciao Style,
la biella gira su cuscinetto a rulli come evince dalla foto....
Tra l'altro si nota anche la rottura che poi ha dato conseguenze irreparabili all'accoppiamento.
Detto questo appena mi faranno riavere il carter ed il carburatore mi piacerebbe vedere se possibile adattare una testata OS ASP ecc per hely.
Saluti


Ultima modifica di lockeid : 14 aprile 16 alle ore 20:35
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 11:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
Che ne pensi?

http://www.baronerosso.it/forum/atta...gine.jpg?stc=1

Ultima modifica di lockeid : 14 aprile 16 alle ore 20:35
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 12:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Sbaglio o quel pistone è senza fascia? Su un benzina? Mah..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 14:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Sbaglio o quel pistone è senza fascia? Su un benzina? Mah..
Noi stiamo facendo girare un motore con accoppiamento ABC dell'ASP 52, e posso dirti che va bene e tira forte.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 14:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao Style,
la biella gira su cuscinetto a rulli come evince dalla foto....
Tra l'altro si nota anche la rottura che poi ha dato conseguenze irreparabili all'accoppiamento.
Detto questo appena mi faranno riavere il carter ed il carburatore mi piacerebbe vedere se possibile adattare una testata OS ASP ecc per hely.
Saluti

Vedo. Allora era un manuale vecchio. Però che si rompa un cuscinetto... Di che materiale età fatto? Comunque, argomento interessante per le nostre trasformazioni.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Adattare Un Salvaservo Si Puo'? GHIRO11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 05 febbraio 10 11:04
si puo adattare? Motors_Fan Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 17 aprile 09 17:50
Adattare caricabatterie sanzone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 17 maggio 08 21:59
adattare la fusoliera andrew 73 Elimodellismo in Generale 0 14 marzo 08 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002