05 novembre 13, 12:56 | #1 (permalink) Top |
User | Conversione modelli in gasser.
Ciao a tutti. Sollecitato da tanti amici, apro questa discussione pensando di fare cosa gradita. Lo scopo è quello di discutere in maniera costruttiva su come realizzare modelli gasser; o partendo da un progetto ex novo, oppure da kit di trasformazione in commercio, oppure, ancora, dalla conversione di modelli nitro, ovvero, infine, con l'applicazione di motori glow trasformati in gasser. Sarebbe davvero interessante confrontarsi con chi ha già realizzato tali progetti, chi li utilizza per scoprirne pregi e difetti, chi li pilota per capirne i limiti ed i vantaggi, le caratteristiche dei materiali utilizzati e dove poterli reperire, le tipologie di lavorazioni, ecc. ecc..
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
06 novembre 13, 22:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
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Eccomi qui... Vi presento la mia bestiolina... Trex 700 DFC N trasformato gasser con Zenoah G290RC Pratico(2 strappi a freddo e va in moto) Lunga autonomia di volo, con il pieno circa 40 minuti, con 1,50 di miscela volo tutto il giorno, e un motore bello potente sempre pronto, cosa volere di più? Ecco le foto Ultima modifica di zipper : 06 novembre 13 alle ore 22:49 |
06 novembre 13, 23:38 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un consiglio (se mi permetti): io nel mio Zenoah ho messo una copertura sulla parte superiore del convogliatore dell'aria di raffreddamento, in modo da convogliare questa fino a fuori del modello. Mi ero accorto, infatti, che l'aria calda che usciva dalla testata e cilindro motore rimaneva all'interno delle fiancate del modello, facendo scaldare notevolmente tutta l'elettronica lì vicino alloggiata.
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06 novembre 13, 23:52 | #5 (permalink) Top |
User | Ciao Marco, gran bella realizzazione. Impressionante la frizione che hai adottato. Mi chiedevo, però, se, a quel punto non fosse stato meglio lasciare quella originale dello Zenoah. Io ho realizzato le fiancate del mio Style in una prima versione con la vetronite; non sapendo dove reperirla, ho utilizzato le piastrine (mi pare fossero di circa 15X20 cm.) che vengono usate in elettronica (mi è costato di più l'acido per togliere il rame .. ). Poi una difficoltà che non ti dico per tagliarle .. Tu dove la trovi e quanto costa?
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07 novembre 13, 00:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: roma
Messaggi: 499
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Grazie ma non é mio il progetto. É di un amico di nome Gianluca soprannominato Tiri. Io l'ho solo aiutato nella realizzazione e collaudo. Per sapere come va chiedi a meteor ... La frizione originale é montata su un pezzo che prendeva troppo spazio mentre la lautherbacher é 3 volte più bassa e precisa permettendo così un montaggio più preciso. E il modello mantiene anche le stesse misure dell' originale. Il g10 lo prendo in germania, lo fanno bianco, giallo, nero e credo anche verde. Inviato dal mio GT-I9070P
__________________ Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie |
07 novembre 13, 11:11 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
07 novembre 13, 11:54 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: roma
Messaggi: 499
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Essendo un materiale gratificato di episodica e fibra di vetro si utilizza dell' episodica. Poi se vuoi un incollaggio super resistente ne usi una di buona qualità e scaldi senza esagerare. L'FR4 é an termicamente e meccanicamente più resistente. Inviato dal mio GT-I9070P
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