27 ottobre 13, 22:01 | #11 (permalink) Top |
User | Io in quasi tre anni e centinaia di ore di volo esclusivamente a benzina ho registrato, statisticamente questi consumi: con i motori nitro classe 50 trasformati i consumi si sono attestati in circa 650 cc per ora di volo; con i 90 trasformati il consumo è salito a circa 950 cc; con lo Zenoah G240 circa 1300 cc sempre per ora di volo. I costi rispetto al nitro, ovviamente, sono stati letteralmente abbattuti.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
27 ottobre 13, 23:32 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo è il mio TT53RL Alla pag. 196 della mia discussione (TRex 50 gasser) ci trovi un altro video di voli acro con motori glow trasformati in gasser. Se vai poi su you tube ci trovi tanti voli 3D fatti con modelli gasser con motori Zenoah. Se vuoi fare 3D ad altissimo livello, allora ti consiglio di rinunciare per l'elettrico od il nitro al 30%. Per tutto il resto puoi divertirti con poco (direi pochissimo )
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
27 ottobre 13, 23:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
|
Molto interessante. Questo mi sembra di avere capito sia uno dei migliori modelli gasser. E che sia appunto uno di quelli che meglio si avvicina alle doti delle altre alimentazioni. Certo che alla fine, il conto è salato. Oltre al modello, consideriamo 250 per 4 servi, 200 per una centralina fes, lipo 2s che non sposta il bilancio. Ma poi serve un motore e una marmitta all'altezza. Mi sa che si sale sopra i 2000 senza problemi! |
28 ottobre 13, 04:04 | #16 (permalink) Top |
User |
Grazie tante per le tue risposte style.90! Avevo provato a dare un occhiata sul tubo... Ma avevo visto solo volato di base, da qui il mio dubbio sulla possibilita' di un volato acro! Spulciando bene ho trovato un video acro e uno soft 3d, questo mi rassicura molto sullla godibilita' di questi modelli... incece purtroppo non e' una scusa per non imbarcarsi in questa nuova follia!!! Altre domande: -esistono dei kits plug&play per la modifica da nitro a gasser? Vorrei valutare la differenza di spesa tra un kit per adattare lo zenoah ad un ipotetico rex 600/700 e un kit di trasformazione da nitro a gasser. -quali vantaggi e svantaggi hanno queste due soluzioni? Sto chiedendo ai Mods per cambiare titolo alla discussione affinche' possa essere utile ad altri che si avvicinano al gasser!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
28 ottobre 13, 09:16 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: roma
Messaggi: 499
|
Che io sappia non esiste un modello nativo gasser abbastanza diffuso oltre al Vario benzin per motori tipo Rc, quindi la scelta si riduce alle modifiche per nitro ed elettrico. Ne esiste una anche per goblin. Inviato dal mio GT-I9070P
__________________ Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie |
28 ottobre 13, 09:18 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per kit di trasformazione gasser intendevo quello che mi hai postato in prima pagina per adattare lo zenoah al rex!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
28 ottobre 13, 09:56 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E una bella dose di problemi da risolvere con calma e pazienza. Insomma se uno viene dall'elettrico (o dal glow) e non ha esperienza (o non ha il supporto diretto di qualcuno) ci sono una bella serie di cose da imparare sul benzina e non tutto è "automatico". D'altronde questo è il bello del modellismo e questo è il bello delle sfide. Esperienza personale neh?... poi magari sono solo stato sfigato io; anzi sicuramente è così ... però da giugno che ci lavoro e non sono ancora a posto (nel senso che il mezzo vola ma una sessione di volo acro come faccio con l'HV7o con l'X5 non sono ancora riuscito a farla). P.s.: ne aprofitto per ringraziare pubblicamente Style90.me e Fedefefe che hanno sempre prontamente risposto a tutte le mie domande. Grazie.
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
28 ottobre 13, 10:32 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: roma
Messaggi: 499
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9070P
__________________ Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elicotteri Gasser | Heliman | Elimodellismo Gasser e Turbine | 19 | 02 luglio 15 02:45 |
Predator Gasser | []Dan | Elimodellismo Gasser e Turbine | 6 | 10 settembre 13 17:48 |
gasser | mithrandir | Compro | 1 | 24 dicembre 12 20:06 |
Predator Gasser | istrice | Compro | 3 | 05 novembre 12 18:03 |
Raptor 90 Gasser | mianuz | Elimodellismo in Generale | 8 | 17 novembre 10 09:39 |