21 settembre 13, 12:57 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
21 settembre 13, 14:31 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 280
| Citazione:
facci sapere!
__________________ "i cavalli per natura galoppano".......o fuggono..... | |
21 settembre 13, 16:19 | #23 (permalink) Top |
User |
Ancora non ci siamo, il motore adesso è più regolare e si lascia carburare "di fino", ma le temperature schizzano alla stessa maniera. Adesso ho modificato il percorso di espulsione dei gas di scarico (avevo messo un tubo di 30 cm un po' incurvato e con delle strozzature) in modo che questi possano essere espulsi in totale assenza di resistenza. In pratica ho forato la fusoliera lateralmente ed ho fatto in modo che il tubo uscisse diritto ed in linea con la luce di scarico. Adesso esco e vado a provare. Non mollo, ma son sincero; comincio a sospettare che questo motore non sia adatto a stare dentro ad una fusoliera. Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze |
22 settembre 13, 01:18 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
22 settembre 13, 15:36 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore fintanto che non è sotto sforzo gira come un orologio e non scalda, poi però: do passo, si siede e... "bolle". Per farlo volare, va veramente smagrito troppo (ago del "high" chiuso di 3/4 di giro) : non buono! E cmq dopo poco la temperatura sale a 150* Il peso del modello senza carburante è compreso tra i 7/8 kg, ma hirobo consiglia un motore os60, roba da 2cv mentre questo os gasser ne ha 2,7. Di conseguenza, anche se siamo ben lontano dai 3,5 cv dello yamada 91 che avevo messo io, questo os gt15 dovrebbe averne a sufficienza per far volare questo modello... E forte! Cmq, come volevasi dimostrare, fino adesso il motore non ha colpe, ho sbagliato io un sacco di cose. ieri bastava fargli vedere lo starter che si metteva in moto e teneva il minimo come un orologio! Dai, dai che c'è la facciamo!!!
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 22 settembre 13 alle ore 15:42 | |
22 settembre 13, 18:32 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 280
| Citazione:
ciao ale
__________________ "i cavalli per natura galoppano".......o fuggono..... | |
22 settembre 13, 19:42 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
| Citazione:
non mi direeee..pensa che io ho posto le basi per allestire una riproduzione partendo proprio con questo motore..! | |
22 settembre 13, 21:03 | #28 (permalink) Top |
User | Decisamente, anzi posso proprio dire di aver risolto una gran parte dei problemi: adesso il motore si avvia subito, con poco gas, tiene un regime minimo bello basso senza incertezze,il minimo risponde alle piccole regolazioni, fintanto che non do passo il motore non scalda... Ma ci sono altre cose (probabilmente solo una, ma bella importante) da risolvere.
__________________ Marco Consumi_Firenze |
22 settembre 13, 21:05 | #29 (permalink) Top |
User | No, non ti scoraggiare per quello che scrivo, insieme al motore (ricordo che non ho esperienze coi benzina) ho apportato al modello una serie di modifiche che hanno ingarbugliato la situazione. Intanto devo fare la prova col pignone originale, poi ne riparliamo. ;)
__________________ Marco Consumi_Firenze |
22 settembre 13, 22:46 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
O.S. GT15Hz Gasoline Engine : il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri ! | Daytona | Elimodellismo Gasser e Turbine | 139 | 06 gennaio 20 01:17 |
O.S. GT15Hz: ARRIVATO! | DoTuttoPasso | Elimodellismo Gasser e Turbine | 18 | 18 settembre 13 21:18 |