19 settembre 13, 16:10 | #11 (permalink) Top |
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Una cosa comunque la possiamo dire: questo motore nasce sicuramente con l'intento di andare a rimpiazzare i motori nitro ancora in circolazione sulle loro meccaniche (ovvero quelle concepite per ospitarli). Pertanto, sarebbe forse stato più giusto che O.S. Avesse avuto la sensibilità di puntualizzare in merito a quegli aspetti che più probabilmente hanno, con altissima probabilità, bisogno di modifiche e/o accortezze (ad esempio il condotto di raffreddamento), dando qualche indicazione. Se il problema fosse veramente il condotto dell'aria forzata (vi farò sapere presto) e, Vista la chiara e netta differenza di dimensioni di questo gasser, dubito possa esistere in circolazione un condotto di raffreddamento, di un qual-si-voglia costruttore, che sia plug&play. Ecco, l'avessi saputo, sarei intervenuto di conseguenza preoccupandomi di modificare questo aspetto senza fare troppi esperimenti.
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 19 settembre 13 alle ore 16:20 |
19 settembre 13, 21:18 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 280
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ciao a tutti ..perdonami Marco, ma che rodaggio hai fatto? ..non riesco a capire se queste temperature ti escono nei primi voli oppure a rodaggio finito ale
__________________ "i cavalli per natura galoppano".......o fuggono..... |
19 settembre 13, 21:27 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
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Ciao a tutti, non sono molto ferrato sugli eli in fusoliera ma mi chiedo se l'aria in uscita dal convogliatore esce fuori dalla fusoliera o continua a girare. Se cosi fosse si spiega il surriscaldamento.
__________________ Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9 http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw |
19 settembre 13, 23:29 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
19 settembre 13, 23:34 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le fusoliere motorizzate a scoppio devono essere forate nella zona sotto al motore proprio per consentire a l'aria pompata dalla ventola di uscire. In realtà, ormai abituato a questa pratica, io ho forato anche la fusoliera del mio A109 elettrico sotto al brushless. Anche nel mio caso, sebbene abbia lavorato parecchio il condotto di raffreddamento, se metto la mano sotto la fusoliera sento l'aria calda che esce.
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 19 settembre 13 alle ore 23:38 | |
20 settembre 13, 21:05 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 280
| .. ti ho fatto questa domanda perché tutti gli scoppio che ho rodato, (nitro) mi hanno sempre dato problemi di temperatura durante il rodaggio, ho risolto con molta pazienza facendo cicli di "accendi e spegni" appena saliva troppo.....naturalmente carburazione grassa.......sui gasser pero non ho esperienza, mi dispiace
__________________ "i cavalli per natura galoppano".......o fuggono..... |
21 settembre 13, 00:19 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avrete mie notizie... ;)
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
21 settembre 13, 00:38 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
21 settembre 13, 01:44 | #19 (permalink) Top | |
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__________________ Marco Consumi_Firenze | |
21 settembre 13, 08:30 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'olio usa esclusivamente quello consigliato da placido, che è poi quello che si è dimostrato piu affidabile, io stesso feci prove con diversi oli tra cui il ricino e non ti dico che porcherie che mi lasciavano nel motore. | |
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