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Vecchio 09 settembre 13, 14:44   #1 (permalink)  Top
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O.S. GT15Hz: ARRIVATO!

Boia: è grosso! Nella foto è accanto ad uno yamada 91.



...pare vada anche la marmitta hatori 999; devo solo leggermente levigare la placca che si aggancia al carter. Il condotto dell'aria forzata invece com'era prevedibile va tagliato parecchio.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 09 settembre 13, 15:36   #2 (permalink)  Top
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Ciao, complimenti per l'acquisto.
Sotto che modello lo installerai?
Poi ci fai sapere come va?
Saluti
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Vecchio 09 settembre 13, 16:02   #3 (permalink)  Top
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Ciao, complimenti per l'acquisto.
Sotto che modello lo installerai?
Poi ci fai sapere come va?
Saluti
Ciao, il motore in questione va dentro a questa riproduzione della Hirobo:



Sicuro che poi vi faccio sapere cosa è cambiato rispetto l nitro, nel frattempo vi terrò aggiornati in merito all'installazione.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 09 settembre 13, 20:47   #4 (permalink)  Top
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Bella Bestia!
Ma è un gasser giusto visto che dicevi alternativ al nitro?
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Vecchio 09 settembre 13, 22:48   #5 (permalink)  Top
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Bella Bestia!
Ma è un gasser giusto visto che dicevi alternativ al nitro?
Si, si un gasser... il mio primo gasser dopo 10 anni di heli-modellismo per giunta.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 10 settembre 13, 09:35   #6 (permalink)  Top
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Ho visto la scheda, riduce bene i consumi rispetto ad un glow. Sono curioso di sentire le.tue prime impressioni all'avvio!
Io ho un rex700n che magari convertirei in gasser prima di metterlo in una fuso...

Cesco.
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Vecchio 11 settembre 13, 02:15   #7 (permalink)  Top
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Tienici aggiornati mi raccomando...
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Vecchio 12 settembre 13, 01:51   #8 (permalink)  Top
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I lavori procedono con qualche ammattimento. Il condotto dell'aria l'ho dovuto rastremare parecchio, la testa è due volte quella del complementare glow per chiare necessità di raffreddamento rispetto alla controparte nitro. Le dimensioni del carburatore mi hanno costretto ad un piccolo intervento sul telaio per poter accedere alle viti di carburazione ed al comando dell'aria. La marmitta hatori 999 c'è l'ho fatta stare ma ho dovuto fresare la placca da agganciare al carter in due punti: uno in prossimità della leva del comando gas, l'altro invece riguarda una sporgenza che andava a toccare col dissipatore di calore impedendo il posizionamento corretto per l'inserimento di una vite di aggancio. La squadretta del gas l'ho dovuta assottigliare per ridurre al minimo l'ingombro e per guadagnare spazio l'ho montata al contrario, ruota senza libera, senza impuntamenti, ma è veramente vicino alla placca della marmitta (1mm ca.), speriamo non si fonda col calore. Ho dovuto anche ruotare il servo del comando del gas (nella foto che ho caricato è ancore nella posizione originale) in modo da ottenere il giusto movimento che consenta alla ghigliottina del carburatore di aprirsi completamente.

Insomma, il motore si monta, ma non è proprio plug&play, sono emersi tanti piccoli ritocchi e sciocchezze che anche se non impegnano da un punto di vista ingegneristico, portano via un sacco di tempo: monta, rimonta, aggiusta, quello non lavora bene, allora rismonta, rimonta, ok, ma adesso c'è quell'altro che non torna più, e dai smonta fresa, ecc. ecc.


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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 12 settembre 13, 18:41   #9 (permalink)  Top
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I lavori procedono con qualche ammattimento. Il condotto dell'aria l'ho dovuto rastremare parecchio, la testa è due volte quella del complementare glow per chiare necessità di raffreddamento rispetto alla controparte nitro. Le dimensioni del carburatore mi hanno costretto ad un piccolo intervento sul telaio per poter accedere alle viti di carburazione ed al comando dell'aria. La marmitta hatori 999 c'è l'ho fatta stare ma ho dovuto fresare la placca da agganciare al carter in due punti: uno in prossimità della leva del comando gas, l'altro invece riguarda una sporgenza che andava a toccare col dissipatore di calore impedendo il posizionamento corretto per l'inserimento di una vite di aggancio. La squadretta del gas l'ho dovuta assottigliare per ridurre al minimo l'ingombro e per guadagnare spazio l'ho montata al contrario, ruota senza libera, senza impuntamenti, ma è veramente vicino alla placca della marmitta (1mm ca.), speriamo non si fonda col calore. Ho dovuto anche ruotare il servo del comando del gas (nella foto che ho caricato è ancore nella posizione originale) in modo da ottenere il giusto movimento che consenta alla ghigliottina del carburatore di aprirsi completamente.

Insomma, il motore si monta, ma non è proprio plug&play, sono emersi tanti piccoli ritocchi e sciocchezze che anche se non impegnano da un punto di vista ingegneristico, portano via un sacco di tempo: monta, rimonta, aggiusta, quello non lavora bene, allora rismonta, rimonta, ok, ma adesso c'è quell'altro che non torna più, e dai smonta fresa, ecc. ecc.


forse messo sotto una meccanica Align Trex700 ci va a pennello.!
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 00:15   #10 (permalink)  Top
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forse messo sotto una meccanica Align Trex700 ci va a pennello.!
Sicuramente, oggi viene studiato tutto per essere compatibile principalmente per i vari trex, prima che per le altre offere del mercato. Poi però, per mettere la meccanica align nella fusoliera finisci in terapia dallo psicologo (per non parlare della trasmissione al fenestron)! a parte le battute; la meccanica della foto è hirobo ed è specifica per la fusoliera della foto precedente (sempre hirobo), fa tutto parte dello stesso kit.
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Marco Consumi_Firenze
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