09 settembre 13, 14:44 | #1 (permalink) Top |
User | O.S. GT15Hz: ARRIVATO!
Boia: è grosso! Nella foto è accanto ad uno yamada 91. ...pare vada anche la marmitta hatori 999; devo solo leggermente levigare la placca che si aggancia al carter. Il condotto dell'aria forzata invece com'era prevedibile va tagliato parecchio.
__________________ Marco Consumi_Firenze |
09 settembre 13, 16:02 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuro che poi vi faccio sapere cosa è cambiato rispetto l nitro, nel frattempo vi terrò aggiornati in merito all'installazione.
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
09 settembre 13, 20:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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Bella Bestia! Ma è un gasser giusto visto che dicevi alternativ al nitro?
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10 settembre 13, 09:35 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.070
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Ho visto la scheda, riduce bene i consumi rispetto ad un glow. Sono curioso di sentire le.tue prime impressioni all'avvio! Io ho un rex700n che magari convertirei in gasser prima di metterlo in una fuso... Cesco.
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12 settembre 13, 01:51 | #8 (permalink) Top |
User |
I lavori procedono con qualche ammattimento. Il condotto dell'aria l'ho dovuto rastremare parecchio, la testa è due volte quella del complementare glow per chiare necessità di raffreddamento rispetto alla controparte nitro. Le dimensioni del carburatore mi hanno costretto ad un piccolo intervento sul telaio per poter accedere alle viti di carburazione ed al comando dell'aria. La marmitta hatori 999 c'è l'ho fatta stare ma ho dovuto fresare la placca da agganciare al carter in due punti: uno in prossimità della leva del comando gas, l'altro invece riguarda una sporgenza che andava a toccare col dissipatore di calore impedendo il posizionamento corretto per l'inserimento di una vite di aggancio. La squadretta del gas l'ho dovuta assottigliare per ridurre al minimo l'ingombro e per guadagnare spazio l'ho montata al contrario, ruota senza libera, senza impuntamenti, ma è veramente vicino alla placca della marmitta (1mm ca.), speriamo non si fonda col calore. Ho dovuto anche ruotare il servo del comando del gas (nella foto che ho caricato è ancore nella posizione originale) in modo da ottenere il giusto movimento che consenta alla ghigliottina del carburatore di aprirsi completamente. Insomma, il motore si monta, ma non è proprio plug&play, sono emersi tanti piccoli ritocchi e sciocchezze che anche se non impegnano da un punto di vista ingegneristico, portano via un sacco di tempo: monta, rimonta, aggiusta, quello non lavora bene, allora rismonta, rimonta, ok, ma adesso c'è quell'altro che non torna più, e dai smonta fresa, ecc. ecc.
__________________ Marco Consumi_Firenze |
12 settembre 13, 18:41 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
| Citazione:
forse messo sotto una meccanica Align Trex700 ci va a pennello.! | |
13 settembre 13, 00:15 | #10 (permalink) Top |
User | Sicuramente, oggi viene studiato tutto per essere compatibile principalmente per i vari trex, prima che per le altre offere del mercato. Poi però, per mettere la meccanica align nella fusoliera finisci in terapia dallo psicologo (per non parlare della trasmissione al fenestron)! a parte le battute; la meccanica della foto è hirobo ed è specifica per la fusoliera della foto precedente (sempre hirobo), fa tutto parte dello stesso kit.
__________________ Marco Consumi_Firenze |
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