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Vecchio 13 settembre 13, 13:16   #11 (permalink)  Top
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I miei complimenti!
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Vecchio 14 settembre 13, 00:28   #12 (permalink)  Top
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I lavori procedono con qualche ammattimento. Il condotto dell'aria l'ho dovuto rastremare parecchio, la testa è due volte quella del complementare glow per chiare necessità di raffreddamento rispetto alla controparte nitro. Le dimensioni del carburatore mi hanno costretto ad un piccolo intervento sul telaio per poter accedere alle viti di carburazione ed al comando dell'aria. La marmitta hatori 999 c'è l'ho fatta stare ma ho dovuto fresare la placca da agganciare al carter in due punti: uno in prossimità della leva del comando gas, l'altro invece riguarda una sporgenza che andava a toccare col dissipatore di calore impedendo il posizionamento corretto per l'inserimento di una vite di aggancio. La squadretta del gas l'ho dovuta assottigliare per ridurre al minimo l'ingombro e per guadagnare spazio l'ho montata al contrario, ruota senza libera, senza impuntamenti, ma è veramente vicino alla placca della marmitta (1mm ca.), speriamo non si fonda col calore. Ho dovuto anche ruotare il servo del comando del gas (nella foto che ho caricato è ancore nella posizione originale) in modo da ottenere il giusto movimento che consenta alla ghigliottina del carburatore di aprirsi compleb
Insomma, il motore si monta, ma non è proprio plug&play, sono emersi tanti piccoli ritocchi e /sciocchezze che anche se non impegnano da un punto di vista ingegneristico, portano via un sacco di tempo: monta, rimonta, aggiusta, quello non lavora bene, allora rismonta, rimonta, ok, ma adesso c'è quell'altro che non torna più, e dai smonta fresa, ecc. ecc.



Appena lo avrai messo in moto, e ci avrai cominciato a volare, ed avrai fatto quattro piccoli conti su quanto hai consumato, vedrai che tutte le fatiche saranno ripagate. Te lo dice uno che vola a benzina con motori nitro trasformati da oltre due anni.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 14 settembre 13, 01:21   #13 (permalink)  Top
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Appena lo avrai messo in moto, e ci avrai cominciato a volare, ed avrai fatto quattro piccoli conti su quanto hai consumato, vedrai che tutte le fatiche saranno ripagate. Te lo dice uno che vola a benzina con motori nitro trasformati da oltre due anni.
Guarda, seguo da tempo, con stima ed interesse, il tuo topic dove racconti le tue esperienze di trasformazione dei motori nitro in gasser: purtroppo in questo momento non ho tempo (né voglia ;)) di intraprendere una strada tanto sperimentale, pertanto ho puntato su una soluzione costosa, ma che mi rendesse la vita il più semplice possibile. Il gasser l'ho sempre voluto, Questo motore lo tengo d'occhio da agosto 2012 momento in cui lessi le prime chiacchiere ed indiscrezioni. Appena mi sono accorto che era in commercio l'ho preso subito, senza pensarci un attimo; credo ed ho sempre creduto che la motorizzazione a benzina sia la migliore soluzione a scoppio per riproduzioni e trainer, ma utilizzare i vari zenoah sulle mie meccaniche in fusoliera (hirobo delle foto precedenti ed una compass classe 50) era impossibile, oppure richiedeva modifiche troppo radicali.

Straconvinto di aver fatto la scelta giusta... Domani collaudo.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 17 settembre 13, 14:23   #14 (permalink)  Top
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..proprio bello, spero che posterai le tue impressioni al più presto
Vorrei comprarlo anche io,fondi permettendo
Ciao!
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Vecchio 17 settembre 13, 14:44   #15 (permalink)  Top
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... secondo me ci vai in ufficio ...

Ammazza se è grosso!!!!!

Complimenti
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Vecchio 17 settembre 13, 19:32   #16 (permalink)  Top
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Sicuramente, oggi viene studiato tutto per essere compatibile principalmente per i vari trex, prima che per le altre offere del mercato. Poi però, per mettere la meccanica align nella fusoliera finisci in terapia dallo psicologo (per non parlare della trasmissione al fenestron)! a parte le battute; la meccanica della foto è hirobo ed è specifica per la fusoliera della foto precedente (sempre hirobo), fa tutto parte dello stesso kit.
...le meccaniche del700 trex non vanno bene sulle fusoliere?
che problemi hai avuto?

saluti ale
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Vecchio 18 settembre 13, 00:44   #17 (permalink)  Top
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...le meccaniche del700 trex non vanno bene sulle fusoliere?
che problemi hai avuto?

saluti ale
No no ...forse mi sono spiegato male, intendevo dire che: essendo la mia, una fusoliera Hirobo, specifica per la mia meccanica (che appunto è compresa nella scatola di montaggio) usare nel mio caso, una qualsiasi altra meccanica (al dià della trex700), complicherebbe tantissimo la vita, non ne varrebbe la pena..
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 18 settembre 13, 21:09   #18 (permalink)  Top
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No no ...forse mi sono spiegato male, intendevo dire che: essendo la mia, una fusoliera Hirobo, specifica per la mia meccanica (che appunto è compresa nella scatola di montaggio) usare nel mio caso, una qualsiasi altra meccanica (al dià della trex700), complicherebbe tantissimo la vita, non ne varrebbe la pena..
ok capito,grazie
..e che sto la vorando sul progetto, avendo un 700 trex a scoppio volevo sfruttarlo
ciao ale
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"i cavalli per natura galoppano".......o fuggono.....
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Vecchio 18 settembre 13, 21:18   #19 (permalink)  Top
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ok capito,grazie
..e che sto la vorando sul progetto, avendo un 700 trex a scoppio volevo sfruttarlo
ciao ale
E fai bene!! é una bellissima meccanica!!! ;)

Ciao
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Marco Consumi_Firenze
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