19 gennaio 13, 21:23 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: roma
Messaggi: 499
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Se Guardi sul sito della century, più precisamente il manuale del radikal g20 a pag22 fa vedere come smontare il mozzo dallo zenoah 20 ma sicuramente e' lo stesso procedimento. Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
__________________ Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie |
20 gennaio 13, 02:11 | #12 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
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si placido ho capito il discorso della leva.. ma dal lato frizione non c'è modo di mettere una puleggia (oltre di spazio esiguo perchè necessiterebbe anche di un unidirezionale) per il fatto dei cuscinetti adatti non li conoscevo.. comunque ho preferito desistere da quest'impresa.. perche avrei dovuto comunque portare il semi carter al tornitore altre spese... (centralina da riacquistare) ecc.. ecc.. anzi se interessa a qualcuno vendo questo turnigy 30cc a 50 "mai avviato" da rifilettare l'asse.. ho rimontato il thunder tiger giusto per non cestinarlo,perchè non ho alcuna voglia di acquistare piu un solo litro di alcool,quando ne avro la possibilità credo che acquisterò un century predator ,ma per ora dovro restare in terra Ultima modifica di pino81 : 20 gennaio 13 alle ore 02:19 |
20 gennaio 13, 23:44 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: tu sei di Biancavilla in prov. di Catania?
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
21 gennaio 13, 10:30 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
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si sono prov. di ct,e qualche giorno che mi trovo dalle vostre parti vi faccio visita infondo è questo il tipo di modellismo che mi piace.. dalle mie parti (etnapolis) persone con belle tasche....si dedicano per lo più al 3D, in pratica volevo creare una modifica del tuo tipo.. in fondo cosa c'è di meglio che far funzionare l'elicottero col suo motore nativo.. (gli ingegneri chissà quante ore e risorse hanno impiegato per realizzare quella configurazione finale) il punto è che già col nitro appena smagrisci un pelino comincia bloccarsi che è un pacere..(anzi ora il 39 che ho comincia a bloccarsi anche ingrassato a manetta senza spiccare piu il volo e non riesco a capire il perchè,e la compressione pare buona mah...) pensi che possa andare se monto un motore 8 cc per 50 trasformato a benzina ? oppure dato tutte le modifiche che ho rattoppato su questo che ho conviene prendere direttamente un 90 e modificare quello,anche perchè i century hanno prezzi... Ultima modifica di pino81 : 21 gennaio 13 alle ore 10:39 |
21 gennaio 13, 23:55 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: conosco Biancavilla perchè ci abitano parenti di mia moglie, e ci sono stato diverse volte.
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22 gennaio 13, 20:09 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
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cioè tu riesci a montare un 29 su una meccanica 600 ,praticamente ciò che volevo fare io... (se 600 = classe 50 quindi anche raptor 30) forse questo turnigy avrei potuto montarlo, ma le modifiche erano troppe, e se poi alla fine dell'assemblaggio sarei andato incontro a vibrazioni eccessive per qualche minimo sbilanciamento,avrei sprecato altri soldi e tempo.. in ordine avrei dovuto : forare il carter e tramite un cuscinetto che hai accennato tu allungare l'asse per realizzare uno strappino con l'unidirezionale,e tutto super bilanciato (quindi lavoro da un professionista che serabbe costato piu del motore),poi una struttura trasversale per fissare il motore che ha i fori per orizontale anzi che verticale... la corona e pignone li avevo già rimpiazzati in acciao con diverso rapporto adatto al motore ,e va beh.. nella vita si sbaglia.. li avessi messo da parte per un bel 90 sarebbe stato meglio.. e quando arriverà credo che proverò a "scintillare" il motore originale,alla fine le tue modifiche credo che riuscirò a metterle in atto.. hai fatto un manuale da biblioteca... daltronte se dite che voi ci volate tranquillamente in piena estate..... a mali estremi una leggera ingrassatina e 1 o 2 punti percentuali d'olio in più.. Ultima modifica di pino81 : 22 gennaio 13 alle ore 20:13 |
22 gennaio 13, 23:08 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ecco un'anteprima del TRex 600 con motore Zenoah G240 RC in fase di ultimazione. Pochi piccoli particolari ancora e poi prove di volo.
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24 gennaio 13, 21:25 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2008 Residenza: Palermo
Messaggi: 286
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Ciao placido scusami farse ho capito male io , ma hai messo il motore zenoha 24 su meccanica del 600?........ Intanto ti comunico che i lavori p[rocedono in laboratorio per la trasformazzione, il tempo fa i capricci e quindi no ho potuto fare delle prove, cmq placido ti ho mandato un e-mail ma non mi hai risposto ci sentiamo allora ciao................. |
24 gennaio 13, 23:47 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: non ho ricevuto l'e-mail altrimenti, come ho sempre fatto per mia indole e disponibilità, ti avrei risposto. Riinviala. Ciao.
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