28 luglio 17, 19:22 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
https://www.youtube.com/watch?v=u3cWVXl1U4o&t=66s Un motore cha ha sulle spalle 12 anni di vita e di funzionamento a benzina, senza alcuna revisione nè sostituzione. Non mi pare che vada poi tanto male. Si, all'avvio parte subito, e poi staccando la corrente ha qualche imbrattamento, ma poi accelerando gira e spinge bene. Dopo che ha girato, come puoi vedere, anche il minimo si regolarizza, ed anzi scende a regimi davvero impensabili per un nitro. Quindi, perché scervellarsi a trovare soluzioni complicate, per un problema che non esiste?
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
29 luglio 17, 12:16 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.819
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
30 luglio 17, 17:46 | #45 (permalink) Top |
User | Motul 800 al 17%,e 3% di ricino
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
30 luglio 17, 17:53 | #46 (permalink) Top |
User |
Anzi, in quel video la miscela era al 13% + 2%, ma si era in inverno. Adesso, con almeno 30-35° sono salito al 20%
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
31 luglio 17, 09:46 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.819
| Caspita !! è una % alta,pensavo si potesse restare su 5/6 %,suppongo sia dovuto allla mancanza dei cuscinetti sulla biella,ma la domanda sorge spontanea,come mai sui saito le percentuali sono nettamente minori ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
31 luglio 17, 12:58 | #49 (permalink) Top |
User | Il ricino resiste al calore una sessantina di gradi in più rispetto ai sintetici.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
31 luglio 17, 13:13 | #50 (permalink) Top |
User | Si, il motivo è la mancanza dei cuscinetti a rulli, e quindi sofferenza della bronzina in testa di biella. Io i primi esperimenti li ho fatti al 5%, ma il carter scaldava subito e troppo. Poi sono salito al 7, al 10. Qualche biella l'abbiamo rotta. Sui 50 ci siamo attestati al 15, ed hanno retto bene. Le temperature Si sono assestate intorno ai 130° in testa, ed 80 al tappo, senza più rotture. Sul 91 per maggiore precauzione sono salito al 20, sia per il rodaggio che per il volo. Nessuna rottura è temperature intorno ai 125° in testa e 78° al tappo. Forse anche sui 91 si potrebbe scendere, ma non vorrei rischiare di rompere il motore. Anche perché di questo ASP 91 ho letto recensioni non molto lusinghiere, e siccome a me piace toccare con mano prima di esprimere un giudizio, e poi sono stato allettato dal prezzo davvero molto basso, l'ho voluto prendere ed utilizzare a benzina. Fino ad ora si sta comportando più che bene con piccole modifiche per adattarlo alla benzina. Vediamo quanto durerà. Da questo punto di vista della durata, è eccezionale il mio TT 53 RL, che è da oltre 7 anni che gira a brnzina senza mai una revisione.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!! | Mork79 | Elimodellismo in Generale | 69 | 26 ottobre 10 22:17 |
Trasformazione Great Planes Fokker DR1 (da brushless a glow) | GEE BEE | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 02 aprile 10 17:11 |
trasformazione glow benzina? | stefanof1984 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 10 settembre 09 15:09 |
Trasformazione di motore GLOW (parte I°) | vmax | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 23 maggio 07 23:40 |