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Vecchio 28 luglio 17, 16:05   #41 (permalink)  Top
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... il sensore già lo hai sul governor , è gratis; il circuitino accessorio potrebbe essere anche semplice.....se dovessi aver problemi di minimo potrei provare.....

Saluti

Salutoni a Piero Muzio
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Vecchio 28 luglio 17, 19:22   #42 (permalink)  Top
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... il sensore già lo hai sul governor , è gratis; il circuitino accessorio potrebbe essere anche semplice.....se dovessi aver problemi di minimo potrei provare.....

Saluti

Salutoni a Piero Muzio
Mahhh.. penso ti stia inoltrando in un campo minato, quando non ce n'è proprio bisogno. Questo è il mio TT 53 RL, che sta funzionando a benzina, con il suo carburatore originale, e candeletta G5.
https://www.youtube.com/watch?v=u3cWVXl1U4o&t=66s
Un motore cha ha sulle spalle 12 anni di vita e di funzionamento a benzina, senza alcuna revisione nè sostituzione. Non mi pare che vada poi tanto male. Si, all'avvio parte subito, e poi staccando la corrente ha qualche imbrattamento, ma poi accelerando gira e spinge bene. Dopo che ha girato, come puoi vedere, anche il minimo si regolarizza, ed anzi scende a regimi davvero impensabili per un nitro. Quindi, perché scervellarsi a trovare soluzioni complicate, per un problema che non esiste?
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 29 luglio 17, 11:27   #43 (permalink)  Top
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beH, se va come il tuo non c'è veramente alcun bisogno di altro .
Complimenti.

Luca
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Vecchio 29 luglio 17, 12:16   #44 (permalink)  Top
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Mahhh.. penso ti stia inoltrando in un campo minato, quando non ce n'è proprio bisogno. Questo è il mio TT 53 RL, che sta funzionando a benzina, con il suo carburatore originale, e candeletta G5.
https://www.youtube.com/watch?v=u3cWVXl1U4o&t=66s
Un motore cha ha sulle spalle 12 anni di vita e di funzionamento a benzina, senza alcuna revisione nè sostituzione. Non mi pare che vada poi tanto male. Si, all'avvio parte subito, e poi staccando la corrente ha qualche imbrattamento, ma poi accelerando gira e spinge bene. Dopo che ha girato, come puoi vedere, anche il minimo si regolarizza, ed anzi scende a regimi davvero impensabili per un nitro. Quindi, perché scervellarsi a trovare soluzioni complicate, per un problema che non esiste?
Scusa puoi ripetere che percentuale di olio e che marca usi ? grazie
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 30 luglio 17, 17:46   #45 (permalink)  Top
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Scusa puoi ripetere che percentuale di olio e che marca usi ? grazie
Motul 800 al 17%,e 3% di ricino
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Vecchio 30 luglio 17, 17:53   #46 (permalink)  Top
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Anzi, in quel video la miscela era al 13% + 2%, ma si era in inverno. Adesso, con almeno 30-35° sono salito al 20%
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Vecchio 31 luglio 17, 09:26   #47 (permalink)  Top
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perdona l'ignoranza style

qual'è l'effetto del ricino?

Saluti
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Vecchio 31 luglio 17, 09:46   #48 (permalink)  Top
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Motul 800 al 17%,e 3% di ricino
Caspita !! è una % alta,pensavo si potesse restare su 5/6 %,suppongo sia dovuto allla mancanza dei cuscinetti sulla biella,ma la domanda sorge spontanea,come mai sui saito le percentuali sono nettamente minori ?
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Vecchio 31 luglio 17, 12:58   #49 (permalink)  Top
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perdona l'ignoranza style

qual'è l'effetto del ricino?

Saluti
Il ricino resiste al calore una sessantina di gradi in più rispetto ai sintetici.
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Vecchio 31 luglio 17, 13:13   #50 (permalink)  Top
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Caspita !! è una % alta,pensavo si potesse restare su 5/6 %,suppongo sia dovuto allla mancanza dei cuscinetti sulla biella,ma la domanda sorge spontanea,come mai sui saito le percentuali sono nettamente minori ?
Si, il motivo è la mancanza dei cuscinetti a rulli, e quindi sofferenza della bronzina in testa di biella. Io i primi esperimenti li ho fatti al 5%, ma il carter scaldava subito e troppo. Poi sono salito al 7, al 10. Qualche biella l'abbiamo rotta. Sui 50 ci siamo attestati al 15, ed hanno retto bene. Le temperature Si sono assestate intorno ai 130° in testa, ed 80 al tappo, senza più rotture. Sul 91 per maggiore precauzione sono salito al 20, sia per il rodaggio che per il volo. Nessuna rottura è temperature intorno ai 125° in testa e 78° al tappo. Forse anche sui 91 si potrebbe scendere, ma non vorrei rischiare di rompere il motore. Anche perché di questo ASP 91 ho letto recensioni non molto lusinghiere, e siccome a me piace toccare con mano prima di esprimere un giudizio, e poi sono stato allettato dal prezzo davvero molto basso, l'ho voluto prendere ed utilizzare a benzina. Fino ad ora si sta comportando più che bene con piccole modifiche per adattarlo alla benzina. Vediamo quanto durerà. Da questo punto di vista della durata, è eccezionale il mio TT 53 RL, che è da oltre 7 anni che gira a brnzina senza mai una revisione.
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