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Vecchio 22 dicembre 17, 13:21   #111 (permalink)  Top
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Ho provato a carburare il carburatore super tigre, ma non c'è stato verso. Quei carburatori hanno lo spillo del minimo cilindrico; la variazione di flusso la fa quello spacco ad asola sul portaspillo. Visto che la benzina ha un rapporto stechiometrico più magro, andrebbe corretta la forma dell'asola. Una operazione un po' troppo delicata. Con il walbro alimentato che ti ho suggerito, non hai problemi. Se proprio vuoi ridurre peso, puoi provare con un altro carburatore glow, tipo OS a due spilli, oppure TT, oppure Asp, ma su questi ultimi devi modificare la conicitá dello spillo del minimo. Infine, stai molto attento a quando il motore gira magro, fine ed alto di giri; in quelle condizioni bastano 20 secondi per rompere la biella. La benzina non perdona, è non lascia molti margini.
Scusa gli errori di ortografia, dovuti al T9
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 22 dicembre 17, 18:28   #112 (permalink)  Top
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Io li faccio anche senza il T9, vai tranquillo......

Metto un video se riesco......ho insistito non poco, ma rotture nulla, semplicemente perde potenza e si ammutolisce, per me smagra di brutto, scalda e stringe..... vedi il video (appena posso) e mi dici cosa pensi.
Lo spillo minimo l'ho fatto di partenza leggermente conico in punta per addolcire un po' ma è il passaggio alle medie aperture che non si gestisce....
Saluti
Luca
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Vecchio 23 dicembre 17, 10:25   #113 (permalink)  Top
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ecco il video..

https://www.dropbox.com/s/e3pp8c7o1k...31043.mp4?dl=0
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Vecchio 23 dicembre 17, 11:42   #114 (permalink)  Top
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Io li faccio anche senza il T9, vai tranquillo......

Metto un video se riesco......ho insistito non poco, ma rotture nulla, semplicemente perde potenza e si ammutolisce, per me smagra di brutto, scalda e stringe..... vedi il video (appena posso) e mi dici cosa pensi.
Lo spillo minimo l'ho fatto di partenza leggermente conico in punta per addolcire un po' ma è il passaggio alle medie aperture che non si gestisce....
Saluti
Luca
Per me è il carburatore che non va. Io pure ci ho provato, ma alla fine mi sono arreso. Su quel tipo di venturi, con quel poryaspillo, non serve modificare la conicitá dello spillo; anzi, è una modifica controproducente perché accentua il difetto. Metti un altro carburatore a due spilli. Occhio sempre alle temperature.
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Vecchio 11 gennaio 18, 21:07   #115 (permalink)  Top
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Problemone.......
stavo costruendo un altro pacco lamellare per provare un altro carburatore walbro, ebbene all'ultimissima lavorazione ho rotto un maschio M1.6 dentro un foro. Rischio proprio di buttare via tutto un gran lavoro di ore e fatica......sai darmi qualche dritta per toglierlo style90 ?

Saluti
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Vecchio 11 gennaio 18, 21:37   #116 (permalink)  Top
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Problemone.......
stavo costruendo un altro pacco lamellare per provare un altro carburatore walbro, ebbene all'ultimissima lavorazione ho rotto un maschio M1.6 dentro un foro. Rischio proprio di buttare via tutto un gran lavoro di ore e fatica......sai darmi qualche dritta per toglierlo style90 ?

Saluti
Umm... È un problema perché le filiere in genere sono acciai induriti con tempere, cementazioni o nitrurazioni. Sono, quindi, così duri che diventano inattaccabili da punte di trapano o altri sistemi. Puoi vedere se ne è rimpasto qualche pezzetto esterno da potere essere aggrappato da una pinza, provando poi a svitarlo. Se è rimasto tutto dentro, la vedo davvero dura. Potresti fare un tiro foro lasciando stare quello?
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Vecchio 11 gennaio 18, 21:39   #117 (permalink)  Top
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Non tiro foro, scusa, ma altro foro
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Vecchio 11 gennaio 18, 22:29   #118 (permalink)  Top
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sono le due vitoline che tengono la lamella, sono a distanza 5 mm l'una dall'altra e all'ultimo dei 4 fori il maschio si è rotto tutto dentro.

Ci ho provato in tutti i modi ma non c'è stato verso .........parecchie bestemmie......
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Vecchio 11 gennaio 18, 22:37   #119 (permalink)  Top
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Fai un tentativo estremo, pulisci bene e prova a colare una goccia di stagnoe saldargli sopra il resto del maschio,se non è eccessivamente in presa si svita,io così ho risolto una sola volta.
Posta una foto.
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Vecchio 11 gennaio 18, 23:01   #120 (permalink)  Top
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sono le due vitoline che tengono la lamella, sono a distanza 5 mm l'una dall'altra e all'ultimo dei 4 fori il maschio si è rotto tutto dentro.

Ci ho provato in tutti i modi ma non c'è stato verso .........parecchie bestemmie......
Un pio tentativo:
Usare il pezzo che ti è rimasto in mano come un elettrodo, così potrebbe saldarsi, poi, scaldi il pezzo per allentare la tensione che si è creata tra il maschio ed il pezzo, a finire un poco di svitol per lubrificare.
Ultima ma, non meno importante, una botta di cu*o.


PS: saldatrice al minimo.
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Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 11 gennaio 18 alle ore 23:05 Motivo: ...........
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