11 novembre 17, 00:11 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: pistoia
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| Citazione:
Per questo ho riportato un anello anteriore che riproduce la superficie del tappo su cui scorre la biella. Le lamelle sono fatte di PET ( confezione per alimenti della mensa aziendale) con un balestrino di alluminio ( lamierino di lattina di cocacola ) per evitarne il piegamento eccessivo. Saluti Luca | |
11 novembre 17, 01:23 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Tale gruppo aveva il codice OP 7257 mentre il supporto del carburatore Dell'Orto a membrana e pompa,quello del 60 Maxi Twin, era in nylon caricato fibra di vetro e dentro il quale era posta la piramide. In contemporanea chiedo all'amico Italo Driussi, insigne archivista e modellista, che scrive spesso sul BR di pubblicare le foto alle quali mi riferisco, io sono in difficoltà. Saluti Piero Muzio - FAI 241 | |
11 novembre 17, 13:35 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
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| Citazione: Per Placido; penso che per anello di scorrimento rullo intenda il bordo interno del tappo laddove la biella si possa appoggiare-scorrere muovendosi sul bottone. Ancora vedo la griglia di rete metallica voluta da me espressamente, era giudicata inutile, per evitare tritature di fibra di vetro delle lamelle. Se ne trovo un gruppo lo fotografo e pubblicherò. Piero Muzio- FAI 241 | |
11 novembre 17, 13:45 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
11 novembre 17, 14:31 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
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|
Placido, Lo scarso successo del mio VL / Valvola lamellare fu oltre al basso numero di giri, che cambiava totalmente, eliche, campi di utilizzo delle medesime, modelli, abitudini e stili di pilotaggio anche nelle partenze rovescie possibili con le glow (e lamelle). Una volta pure accadde che con una carburazione troppo grassa e minimo troppo spinto, un campione di allora volendo fare un passaggio radente a bassa velocità, così ci disse, io non lo vidi, tolse il gas vicino a terra, forse troppo di colpo ! Ill motore si mise a girare traquillamente a rovescio, con tragiche conseguenze. Come è noto i nostri modelli aerei non possono retrocedere............ Con la spark è tutto ok , ma come fai tu sull'Hely e la candelletta glow OS G a prevenire il fatto del rovescio , negativo anche nella tua categoria mi pare ? Saluti Piero Muzio - FAI 241 |
11 novembre 17, 19:32 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: pistoia
Messaggi: 168
| Ecco cosa mancava da considerare...........le partenze " A ROVESCIO "..... adottando la valvola a lamelle nel carter e la candela os G5 il funzionamento termico è identico sia girando in un senso che nel senso contrario..... ( anche se all'indietro c'è meno compressione)... Ovviamente Piero Muzio con la sua enorme esperienza ne ha viste anche di queste Citazione:
saluti Luca | |
11 novembre 17, 21:42 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| Citazione:
Probabilmente girava poco a causa del sistema a lamelle troppo piccole in un carter piccolo e poco adatte a pulsazioni eccessive.
__________________ Never forget it. | |
11 novembre 17, 22:42 | #99 (permalink) Top | |
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14 novembre 17, 00:40 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: pistoia
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| primi vagiti trex 601 gasser
ecco il video della prima accensione in configurazione heli-gasser del g51 da me modificato. https://www.dropbox.com/s/grv5vwqf2j...15943.mp4?dl=0 Appena acceso il motore restava bene in moto ma non sentiva il gas; è stato acceso un 5 minuti buoni poi si è spento. Il motore non fumava nè sputava olio e le temperature , sebbene al minimo, erano alte ....non lo si poteva toccare..... Non è più ripartito....... Poi mi sono accorto che avevo lasciato la presa di pressione del serbatoio chiusa con un tappino e quindi il povero supertigre ha dovuto ciucciare goccia a goccia da un serbatoio in depressione.....come al solito mi è sfuggito un dettaglio in fase di preparazione............ tornato a casa e smontato il pacco lamellare ho trovato le lamelle deformate come in foto. Forse la plastica di cui sono fatte non regge a tali temperature devo fare ulteriori prove per decretarne la morte. Saluti Luca Ultima modifica di rullo : 14 novembre 17 alle ore 00:43 |
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