08 novembre 12, 14:11 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: montese
| kill swich
ciao,marco sono sempre io.......avrei optato per rxcel ma guardando le istruzioni......se mi dici che il mio motore zenoah 26puh non possiede centalina.......come si fa ad usare questo accessorio che richiede un ingrasso all'igiezione del motore? magari....spero.....ho capito male ma sai prima di ordinarlo volevo esser certo, di quello che sto facendo. allego istruzioni. saluti.
__________________ ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!! goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender |
08 novembre 12, 14:13 | #23 (permalink) Top |
| ortografia
scusa gli errori di ortografia con sto cellulare si scrive da schifo..... saluti.
__________________ ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!! goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender |
08 novembre 12, 19:20 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: roma
|
potrebbe anche andar bene ma bisognerebbe cablarlo di nuovo e non saprei dove mettere le mani. questo è proprio quello che fa per te:Super Bee Kill Switch Boat Kit | Killer RC solo che costa un botto ed usa il sistema/relè del pico switch: PicoSwitch Radio Controlled Relay Switch. Quest'ultimo va alla grande, io lo uso sul 600 ma con centralina, ma confrontando il primo col secondo credo che un filo debba andare a massa e l'altro al motore sul filo nero che tu hai penzoloni, ma non ci giurerei, non ci capisco molto di elettronica.
__________________ Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie |
08 novembre 12, 20:49 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
|
Attenzione a prescindere dallo kill switch è meglio usare dei sistemi optoisolati per evitare che qualsiasi interferenza della centralina o bobina del motore a benzina rientri nelle ricevente Per il collegamento a dei motori gas senza centralina elettronica basta prendere il pulsante nero di spegnimento del motore e collegarlo alla centralina. Se questo è impegnato dallo stator gator si può collegare in parallelo e funziona ugualmente Queste notizie le ho apprese sul sito helyfreak Per adesso io non l'ho montato però e meglio farlo il sito 8Fly lo ha ,ma non è disponibile Ps ,nel mio predator gas mettendo al minimo il gas e tirando il trottle cut il motore si spegne,però non è in sicurezza completa . Certo è che se la radio si impalla o lo switch si impalla il motore si spegne e mentre voli non è molto simpatico sono da valutare questi eventuali rischi !! Saluti |
08 novembre 12, 22:16 | #26 (permalink) Top |
|
Potresti essere più chiaro, dal modello che ha postato Cristian escono diversi cavi e tutti con più di un polo, come si può collegare? Per quanto mi riguarda io preferirei che mi piantasse per aria il motore piuttosto che vederlo a terra che balla la chicken dance fin quando non finisce la benza o gli salti sopra per finirlo Mi è capitato
__________________ Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie |
08 novembre 12, 22:55 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
|
Ho trovato velocemente questo sito http://www.mr-rcworld.co.uk/Stock_pd...itch_ver_3.pdf nel terzo disegno c'è il collegamento ad un motore con bobina come il nostro penso, dovresti riuscire ad individuare il filo che viene dal magnete motore e va a massa lì devi mettere kill switch, normalmente è collegato ad un pulsante nero a lato del motore praticamete quando lo premi ammazza il segnale che va alla bobina elevatrice di corrente e il motore si spegne . Al posto del pulsante può essere inserito il sensore stator gator per il governor motore o il kill switch puoi mettere in parallelo i due circuiti . Saluti |
08 novembre 12, 23:58 | #28 (permalink) Top |
| ok
innanzitutto grazie dell'attenzione data all'argomento e vedo che non è poi cosi scontato..........comunque marco dall'ultimo post di albip51d (spero di aver scritto bene) per spegnere il mio zenoah senza centralina a pagina 4 ,è sufficente mettere a massa telaio motore il filo nero a penzoloni......quindi pensavo di comprare un semplice swict remote control praticamente un rele comandado da radio che apre e chiude il contatto..... aspetto pareri da esperti...... saluti. cristian.
09 novembre 12, 00:15 | #29 (permalink) Top |
|
Grazie per le info. Quelli che ho postato funzionano cosi. il piu costoso ti fa pagare il cablaggio e la possibilità di espandere il sistema con luci e suoni. Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
09 novembre 12, 07:56 | #30 (permalink) Top |
| killer switch
ok, marco intanto rovinato x rovinato,ieri notte ho ordinado il killers witch, quello postato da te che costa un botto 65 spedito, tanto ci vuole........speriamo che funzioni.......... cordiali saluti. cristian.
Bookmarks |
| |