22 ottobre 12, 14:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2012 Residenza: sicilia
| style 90 con motore zenoh
salve a tutti, un amico vuole istallare un motore zenoh su di una meccanica style 50 dove posso trovare info dettagliate su tutte lemodifiche da apportare sulla meccanica originale nitro? grazie a tutti |
22 ottobre 12, 22:47 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci ho volato per oltre un anno prima di smontarlo per rimontare il Thunder Tiger 90 Pro trasformato in gasser.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
23 ottobre 12, 22:17 | #10 (permalink) Top |
User | Quale motore hai deciso di montare? Io ho utilizzato lo Zenoah 24 RC con il suo stesso sistema magnete-ventilatore; ho quindi eliminato la batteria di alimentazione accensione e la ventolina di raffreddamento originale dello Style, facendo al tornio il pezzo di collegamento tra albero motore (con attacco conico e bullone di serraggio) ed frizione originale del modello. Ho eliminato inoltre, per risparmiare peso, la cordicella con il sistema di avviamento, perchè il motore andava facilmente in moto con un semplice avviatore. Dopo più di un anno, però, ho preferito tornare al motore originale (un Thunder Tiger 90 Pro), trasformandolo a benzina. Il modello va meglio in quanto pesa 850 gr. in meno, consuma pochissimo carburante (950 cc. di miscela di benzina ed olio al 7% per ogni ora di volo), e, cosa non trascurabile, sono rientrate le eccessive vibrazioni cui era soggetto da una meccanica non proprio aeromodellistica (il mio motore, infatti, è quello utilizzato sulle car 1/5).
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
Bookmarks |
| |