Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 17:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Arrow O.S. GT15Hz Gasoline Engine : il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri !

debutterà in estate GT15Hz Gasoline Engine ... il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri !

e direi che , per chi fà volo riproduzionistico , è una manna dal cielo !


__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 23:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
debutterà in estate GT15Hz Gasoline Engine ... il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri !
.. il primo 15 cc al mondo .. prodotto da un costruttore. Era ora che si decidessero .. Io e tanti altri amici è già da quasi un anno che voliamo con motori glow trasformati a benzina.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 22:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Mmm vedo un regolatore di pressione, una centralina e una candela, c'è sicuramente anche la pompa, ma a guardare bene il carburatore non vedo un efficiente sistema di isolamento termico tra carter e carburatore..mi viene il sospetto che il motore in foto sia solo un prototipo immagine..altrimenti la vedo dura. Molto piu valido il sistema usato sul tt53 e 56 RL.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 23:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Mmm vedo un regolatore di pressione, una centralina e una candela, c'è sicuramente anche la pompa, ma a guardare bene il carburatore non vedo un efficiente sistema di isolamento termico tra carter e carburatore..mi viene il sospetto che il motore in foto sia solo un prototipo immagine..altrimenti la vedo dura. Molto piu valido il sistema usato sul tt53 e 56 RL.
I carburatori degli OS 91 hanno un anello isolante direttamente sulla parte di carburatore che entra nel carter (simile alla modifica di Arnold). La candela è quella con attacco 10 mm. La cosa che invece trovo strano è la scelta e la tecnica adottata. Mi spiego meglio: un motore più caldo se lo trasformiamo noi, mettiamo in opera taluni accorgimenti, ma fondamentalmente il prodotto su cui lavoriamo è quello. Una casa costruttrice, invece, potrebbe adottare delle elettature e delle testate più efficienti, sempre rimanendo nelle dimensioni di massima per entrare nei modelli. Seconda considerazione: sappiamo che a benzina i motori danno più o meno la stessa potenza del nitro al 10%; perchè, quindi, partire da una cilindrata oramai inutile, visto che ci sono i 120 molto più performanti. Tu sei una persona molto intelligente, e le risposte te le sei già date ..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 23:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
I carburatori degli OS 91 hanno un anello isolante direttamente sulla parte di carburatore che entra nel carter (simile alla modifica di Arnold). La candela è quella con attacco 10 mm. La cosa che invece trovo strano è la scelta e la tecnica adottata. Mi spiego meglio: un motore più caldo se lo trasformiamo noi, mettiamo in opera taluni accorgimenti, ma fondamentalmente il prodotto su cui lavoriamo è quello. Una casa costruttrice, invece, potrebbe adottare delle elettature e delle testate più efficienti, sempre rimanendo nelle dimensioni di massima per entrare nei modelli. Seconda considerazione: sappiamo che a benzina i motori danno più o meno la stessa potenza del nitro al 10%; perchè, quindi, partire da una cilindrata oramai inutile, visto che ci sono i 120 molto più performanti. Tu sei una persona molto intelligente, e le risposte te le sei già date ..
Eheh tutto subito? Noo bisogna prima spennare per bene gli utonti con soluzioni di vecchia concezione, le novità poco alla volta..il tanto che basta per far acquistare nuovi motori anche a coloro che hanno gia donato un rene per comprare quello.. Vedremo a che prezzo sarà venduto..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 23:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Eheh tutto subito? Noo bisogna prima spennare per bene gli utonti con soluzioni di vecchia concezione, le novità poco alla volta..il tanto che basta per far acquistare nuovi motori anche a coloro che hanno gia donato un rene per comprare quello.. Vedremo a che prezzo sarà venduto..
..
Te l'ho scritto: sei una persona intelligente ..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 21:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Forse non e' abbastanza affidabile il 120 .
Anche se condivido la prima opinione.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 18:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Thumbs up

Sicuramente lo Proverò.....
È un po' Fiacco pero' se ci fosse un bel 120 girerebbe molto meglio.
Chi ha news scriva.
Ciao
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 19:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
Immagino che senza modifiche al modello non sarà possibile montarlo su un trex 600 :/
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 20:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Immagino che senza modifiche al modello non sarà possibile montarlo su un trex 600 :/
Questo è il motore che si monta in un classe 90 come Trex700 ecc..
Forse nel tempo faranno una versione del OS 55...
Ciao
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
saito fg 20 gasoline mikoian Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 04 febbraio 12 22:09
Sono il primo al mondo a raffreddare così! madda Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 61 29 aprile 11 19:28
motore benzina 15cc Mr.cyano Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 17 novembre 10 22:37
Nuovo Motore 15cc a Benzina Ing_Marco Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 22 marzo 10 18:35
Primo passo in questo fantastico mondo! mark.me Elimodellismo Principianti 13 09 luglio 09 20:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002