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03 novembre 13, 12:59 | #81 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio "spirito avventuroso" in questo campo mi ha già portato moooolto lontano. Basta dare un'occhiata alla mia discussione (TRex 50 gasser) per rendertene conto. Ho sperimentato, nella trasformazione dei glow a benzina di tutto e di più: dai motori TT agli OS agli ASP, inventando aspirazioni lamellari, laterali, carburatori originali e Walbro; il tutto senza mai perdere d'occhio l'obiettivo principale: il risparmio e l'economicità di esercizio, il tutto, ovviamente nell'ottica del migliore compromesso con la stabilità di funzionamento e durata dei motori. Noi a Messina ci stiamo divertendo volando con motori da 60 Euro (gli ASP 52); motori che si tirano su tranquillamente modelli classe 50 (o 600), e con i quali ci si può fare anche un po' di acrobatico. Ovviamente sempre a benzina, cioè con costi di esercizio di poco più di 1 euro per giornata di volo. Mi pare quindi di essere andato davvero lontano ..
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
04 settembre 14, 15:13 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2013 Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
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Ciao ragazzi. riesumo il topic, dato che mi sono deciso di comprare un trex 700. Ho gia' trovato gente volenterosa ad aiutarmi al campo, dove sono per la maggior parte elicotteristi! Vi volevo chiedere se ci sono nuovi modelli usciti come gasser, oppure se sono state apportate nuove modifiche a questo motore costosissimo e dalle prestazioni ridicole. Grazie!!! |
09 settembre 14, 21:14 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 640
| Citazione:
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra | |
13 settembre 14, 17:27 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
Messaggi: 294
| Citazione:
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14 settembre 14, 01:21 | #85 (permalink) Top |
User | La benzina scalda molto più che la miscela nitro. Anch'io con il mio 91 sul 600 a volte raggiungo quelle temperature.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
18 maggio 15, 18:58 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
ci sono capitato per caso. Mi interessa sapere quando provi la temperatura, i circa 140 ° di cui parlate, li misuri sulla zona candela, esatto ? Con i glow l'ideale è stare sotto i 110° oltre i 120° iniziano i problemi Trovi differenza se la temperatura la misuri prima di volare o subito al rientro ? Ciao. Piero Muzio - FAI 241 | |
19 maggio 15, 00:48 | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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10 aprile 17, 11:12 | #88 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Ciao Placido so che sei il rè dei motori avete eventualmente provato questo motore:OS engines - Motore a scoppio GT15HZ Benzina + silenziatore IO avevo idea di provarlo sul goblin balck nitro che ne pensate? va bene senza modifiche? ciaooo | |
15 aprile 17, 00:24 | #89 (permalink) Top |
User | Ciao Filippo1784. Grazie per la stima ed i complimenti, ma non mi sento proprio " il re dei motori ", come dici tu, ma più semplicemente un amante della meccanica, con una discreta esperienza sui motori a scoppio. Personalmente non ho mai avuto quel motore, che costa troppo per le mie risorse. Lo conosco bene però, perche ce l'ha un mio amico, montato su un modello modificato Helibug; orientativamente un classe 600. E' un ottimo motore a benzina, facile da carburare con il suo bel Walbro, molto stabile, avvio impeccabile, gira bello alto e tira abbastanza per un benzina. E' ovvio che le prestazioni non sono quelle del 15 cc nitro, ed è questo il motivo per cui tanti restano delusi da questo motore. Per me è un ottimo motore a benzina, che però costa parecchio. Preferisco giocare con un Asp 91 HR, trasformato a benzina, dal costo di poco meno di 50 $. Non so se puoi montarlo su un Goblin bla; considera sempre che è un motore classe 90, con misure ed ingombri adatti ai modelli classe 90 o 700.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
17 aprile 17, 09:50 | #90 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Ciao innanzi tutto buona pasquae grazie per avermi risposto.. Allora io volevo farmi o il black nitro che è un 630 oppure io goblin notro 700 dando via il mio elettrico.. ma che motore mi consigli per questi due? quindi meglio notro trasformato? ma gli ingombri e tutto sono i medesimo? xke se no sul gobbone non so se ci sta... domanda fomdamentale.. come si fa? ciaooo | |
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