|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 ottobre 12, 21:16 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
Messaggi: 356
| Citazione:
e si nota bene che molto brobabilmente usano la ventola di raffreddamento anche per forzare aria nel carburatore. cosa ne pensi? | |
21 ottobre 12, 22:13 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si, ho visto i vari adattamenti in base ai modeli (noto che manca il Raptor .. ?? ). Non penso che la ventola venga utilizzata anche per forzare aria; ritengo, anzi, che una certa turbolenza sul carburatore possa influenzare negativamente la carburazione. Come anticipato già da tanto tempo, i carburatori Os dei nitro non si adattano bene alla trasformazione a benzina, tant'è che dalla precedente versione è stato sostituito l'originale con un Walbro. Praticamente quello che io avevo già fatto sul mio Supertigre. Nei nostri glow io ho potuto sperimentare con buoni risultati i carburatori dei Thunder Tiger. Adesso sto provando sul motore OS 50 Hyper di Placido un carburatore ASP 50, e sull'OS 91 di Filippo un altro carburatore ASP, che costano circa 16$ e sembrano funzionare bene (al momento l'ho equipaggiato con quello del Supertigre G90). Proprio questo motore lo sto testando con attenzione per vedere se si riesce a farlo funzionare senza rotture. A giorni mi arriva il Trex 600 nuovo che ho acquistato a 199. Conto di montarci su il TT 90 Pro dello Style 90, per vedere se un motore di classe superiore possa dare quella maggiore potenza da rendere il modello molto più performante.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
24 ottobre 12, 09:48 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
| GT15hz
Buon giorno, Per chi fosse interessato ho pensato di contattare gli amici con gli occhia a mandorla della OS per sapere se e quando avrebbero distribuito questo motore in Italia, di seguito la loro risposta: "Thank you for your being interested in GT15HZ. We are planning to complete the production of GT15HZ by the end of November. So hopefully we can arrange the shipment to distributors in the end of November or early December. If everything goes on schedule, I think, you will be able to buy it by middle of December. Best regards, O.S. engines" Quindi per la primavera c'è qualche speranza Bye Tb77
__________________ Fybarless what else |
24 ottobre 12, 11:22 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
Messaggi: 356
| Citazione:
PS:era una battuta la tua primavera vero? | |
24 ottobre 12, 12:02 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
| Citazione:
Bye Tb77
__________________ Fybarless what else | |
25 ottobre 12, 23:54 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
26 ottobre 12, 13:53 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| la qualità O.s. costa ... non è una novità! non vedo dove sia il problema ... tutte le case fanno svariate cilindrate per soddisfare esigenze diverse...
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
26 ottobre 12, 23:36 | #29 (permalink) Top |
User | Non metto in dubbio la qualità OS. Certo, oggi ci sono in commercio anche altre motorizzazioni che sono di buona qualità ed affidabilità, ma a prezzi più contenuti. Mi fa riflettere, invece, la scelta del 91. Oggi, per avere maggiori performance ci sono i motori 120, ed i modellisti esigenti (3D) li trovano ancora quasi insufficienti. Mettere in commercio una tecnologia innovativa tanto attesa, ma partendo da una cilindrata che oramai non sa di niente (alla luce della minore potenza erogata a parità di cilindrata) mi sembra solo lo specchietto per le allodole. Come dire: oggi ti do (a caro prezzo, penso) il contentino facendoti assaggiare la convenienza della benzina. Domani te ne vendo un altro (a prezzo ancora più salato) di maggiore cilindrata per soddosfare le tue esigenze di ulteriore potenza. Discorso perfetto dal punto di vista commerciale. E chi se lo può permettere sarà anche soddisfatto nello spendere.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
27 ottobre 12, 04:36 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Citazione:
ed ècco che, come facevo riflettere nel primo post, il GT15Hz trova la sua corretta collocazione nel volo riproduzionistico/sportivo ... il 3D...lasciamolo hai Glow...
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
saito fg 20 gasoline | mikoian | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 04 febbraio 12 22:09 |
Sono il primo al mondo a raffreddare così! | madda | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 61 | 29 aprile 11 19:28 |
motore benzina 15cc | Mr.cyano | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 17 novembre 10 22:37 |
Nuovo Motore 15cc a Benzina | Ing_Marco | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 42 | 22 marzo 10 18:35 |
Primo passo in questo fantastico mondo! | mark.me | Elimodellismo Principianti | 13 | 09 luglio 09 20:14 |