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Vecchio 21 aprile 17, 13:38   #101 (permalink)  Top
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Ok. Non sono modelli per me
dicevo cosí anche io,ma mi sono dovuto ricredere,sono ottimi modelli anche per un volato piú tranquillo.sono di una precisione impressionante,tanto che sto per fare il notevole investimento del nitro.
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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Vecchio 21 aprile 17, 18:05   #102 (permalink)  Top
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dicevo cosí anche io,ma mi sono dovuto ricredere,sono ottimi modelli anche per un volato piú tranquillo.sono di una precisione impressionante,tanto che sto per fare il notevole investimento del nitro.
Nulla da eccepire sulla loro ottima qualità. Costicchiano, però, e sarebbe un peccato doverli rompere per farci le mie modifiche. E' preferibile partire da modelli più economici, dei quali, tra l'altro ho diversi ricambi.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 21 aprile 17, 21:17   #103 (permalink)  Top
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os gt 15 hz

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Ciao gentilissimo
guarda io 3d estremo non lo faccio faccio volato veloce qualche loopp tonnoe 8cubano piu f3c per intenderci
seconso te ne vale la pena?
Ciao Filippo vai tranquillo con questo motore io lo sto usando da tempo e va molto bene una volta carburato e ben settato l'ely! io lo ho usato su una meccanica JS tz90 e su un trex 700n DFC in entrambi con sistema MSH BRAIN non ho avuto mai problemi con i giri del rotore da 1500 hai 1950 e penso che anche con il goblin non ci siano problemi!Non scordiamoci i costi irrisori della benzina per farlo funzionare!! con 2 euro di spese tra benzina e olio voli a stancarti!!
https://youtu.be/JvctYfaFkkg
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Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
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Vecchio 21 aprile 17, 22:03   #104 (permalink)  Top
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Ciao Filippo vai tranquillo con questo motore io lo sto usando da tempo e va molto bene una volta carburato e ben settato l'ely! io lo ho usato su una meccanica JS tz90 e su un trex 700n DFC in entrambi con sistema MSH BRAIN non ho avuto mai problemi con i giri del rotore da 1500 hai 1950 e penso che anche con il goblin non ci siano problemi!Non scordiamoci i costi irrisori della benzina per farlo funzionare!! con 2 euro di spese tra benzina e olio voli a stancarti!!
https://youtu.be/JvctYfaFkkg
Scusami arnoldc47...ma hai suscitato in me una curiosità estrema... e sono quindi curioso di conoscere le esperienze di chi come me e te ha scelto di volare con il GT 15.
Sul t-rex 700 quanti giri hai sul rotore?che temperature rilevi sul motore? hai per caso dovuto fare modifiche particolari per quanto riguarda il raffreddamento e il rapporto pignone-corona ?
Hai qualche dritta da darmi sulla carburazione ?
Non che il mio rexone voli male , ma se ci sono margini di miglioramento ...sono ben felice di valutare i consigli di chi ha magari più esperienza di me

allego un video del mio(un po a bassa risoluzione...)
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Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500

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Vecchio 21 aprile 17, 22:13   #105 (permalink)  Top
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Nulla da eccepire sulla loro ottima qualità. Costicchiano, però, e sarebbe un peccato doverli rompere per farci le mie modifiche. E' preferibile partire da modelli più economici, dei quali, tra l'altro ho diversi ricambi.
costicchiano è un eufemismo!
comunque mi diverto come un matto anche col mio rex 600n a cinghia stretto parente dei tuoi!
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Vecchio 21 aprile 17, 23:31   #106 (permalink)  Top
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Scusami arnoldc47...ma hai suscitato in me una curiosità estrema... e sono quindi curioso di conoscere le esperienze di chi come me e te ha scelto di volare con il GT 15.
Sul t-rex 700 quanti giri hai sul rotore?che temperature rilevi sul motore? hai per caso dovuto fare modifiche particolari per quanto riguarda il raffreddamento e il rapporto pignone-corona ?
Hai qualche dritta da darmi sulla carburazione ?
Non che il mio rexone voli male , ma se ci sono margini di miglioramento ...sono ben felice di valutare i consigli di chi ha magari più esperienza di me

allego un video del mio(un po a bassa risoluzione...)
ciao Marco io sono stato sempre "tifoso"dei gasser per due motivi principalmente. uno che c'è un risparmio non indifferente tra volare con il nitro e benzina. Poi per la reperibilità della miscela di nitrometano.io non faccio gare ne 3D estremo quindi con questi motori mi trovo benissimo! L'os gt 15 è stato fatto apposta per essere montato su tutti i modelli classe 700 senza nessuna modifiche particolari ma solo qualche aggiustamento al convogliatore della ventola e sostizione dei tubi della miscela.i rapporti corona pignone io li ho lasciati originali in entrambi i modelli volo con giri rotore sui 1700 1800.In questo periodo con temperature sui 15° ambiente rilevo misurando sotto la testa una temperatura di 110/120° e 13000 giri motore ovviamente in estate e aumentando i giri le temperature arrivano anche a 130°/140°sotto un video del JS TZ90 in fase di carburazione
https://youtu.be/WLPldVujmqU
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Vecchio 22 aprile 17, 00:06   #107 (permalink)  Top
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ciao Marco io sono stato sempre "tifoso"dei gasser per due motivi principalmente. uno che c'è un risparmio non indifferente tra volare con il nitro e benzina. Poi per la reperibilità della miscela di nitrometano.io non faccio gare ne 3D estremo quindi con questi motori mi trovo benissimo! L'os gt 15 è stato fatto apposta per essere montato su tutti i modelli classe 700 senza nessuna modifiche particolari ma solo qualche aggiustamento al convogliatore della ventola e sostizione dei tubi della miscela.i rapporti corona pignone io li ho lasciati originali in entrambi i modelli volo con giri rotore sui 1700 1800.In questo periodo con temperature sui 15° ambiente rilevo misurando sotto la testa una temperatura di 110/120° e 13000 giri motore ovviamente in estate e aumentando i giri le temperature arrivano anche a 130°/140°sotto un video del JS TZ90 in fase di carburazione
https://youtu.be/WLPldVujmqU
Più o meno in linea con quello che rilevo io,con qualche giro in meno (1500-1600)e con qualche grado in meno (90-100)...

Secondo te,in base a quali criteri è possibile capire se la carburazione è ottimale?
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Vecchio 22 aprile 17, 00:21   #108 (permalink)  Top
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Più o meno in linea con quello che rilevo io,con qualche giro in meno (1500-1600)e con qualche grado in meno (90-100)...

Secondo te,in base a quali criteri è possibile capire se la carburazione è ottimale?
Ho visto il tuo video bene! Devi tenere sotto controllo le temperature del motore.ti accorgi quando è magro di carburazione quando sale su di giri velocemente poi vedi il colore della candela se è abbastanza nera vuol dite che è grasso di carburazione "va bene"! Se invece è tipo color nocciola è piuttosto magro!poi l'orecchio il fumettino dallo scarico ecc..dopo un po' di esperienza sanno riconoscere bene com'è la situazione..
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Vecchio 22 aprile 17, 10:34   #109 (permalink)  Top
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Ho visto il tuo video bene! Devi tenere sotto controllo le temperature del motore.ti accorgi quando è magro di carburazione quando sale su di giri velocemente poi vedi il colore della candela se è abbastanza nera vuol dite che è grasso di carburazione "va bene"! Se invece è tipo color nocciola è piuttosto magro!poi l'orecchio il fumettino dallo scarico ecc..dopo un po' di esperienza sanno riconoscere bene com'è la situazione..
Grazie mille arnoldc47 per la delucidazione...sulla carburazione più o meno sono i criteri chre ho seguito anche io.
Un'altra domanda:
se lo sento zoppicare calando lentamente di giri o durante il volo,può essere sintomo di carburazione troppo grassa?

Spero quest' oggi di provare con le pale da 720mm anzichè da 690mm per vedere se si riesce a mantenere stabile il modello con un regime di rotazione più basso
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Vecchio 22 aprile 17, 11:25   #110 (permalink)  Top
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Ciao Filippo vai tranquillo con questo motore io lo sto usando da tempo e va molto bene una volta carburato e ben settato l'ely! io lo ho usato su una meccanica JS tz90 e su un trex 700n DFC in entrambi con sistema MSH BRAIN non ho avuto mai problemi con i giri del rotore da 1500 hai 1950 e penso che anche con il goblin non ci siano problemi!Non scordiamoci i costi irrisori della benzina per farlo funzionare!! con 2 euro di spese tra benzina e olio voli a stancarti!!
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Ciao Paolo, ti risento con piacere. Più o meno come pensavo ed ho scritto precedentemente. Per volare ci si vola, ed anche per fare un bell'acro divertente. Per il 3D spinto meglio lasciare perdere. Ma se non è a quest'ultimo caso a cui uno può essere interessato, allora la differenza enorme dei costi della miscela giustifica abbondantemente la scelta.
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