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17 aprile 17, 22:03 | #91 (permalink) Top | |
User | Citazione:
KIT GOBLIN BLACK NITRO 700 VERDE/CARBONIO - (PALE E PALINI THUNDERBOLT COMPRESI) E' fatto apposta per montarci su un motore classe 90, quindi dai 90 ai 120 ( 15-20 cc. nitro). L'Os GT 15 lo puoi montare, perchè ha gli stessi ingombri dello stesso 15 cc. nitro; dovrai cambiare tutte le tubazioni e, probabilmente, fare qualche piccolo taglio al convogliatore dell'aria di raffreddamento. Tieni presente, però, che avrai anche un calo delle prestazioni, per cui se il tuo obiettivo è quello del volato o un acro non spinto, allora può andare bene, ma se tu fai 3D, allora non te lo consiglio.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
18 aprile 17, 08:09 | #92 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Ciao gentilissimo guarda io 3d estremo non lo faccio faccio volato veloce qualche loopp tonnoe 8cubano piu f3c per intenderci seconso te ne vale la pena? | |
18 aprile 17, 18:52 | #93 (permalink) Top |
User | Si, questo con il GT 15 lo fai tranquillamente. I consumi con il motore a benzina sono notevolmente bassi rispetto al nitro, e con quello che risparmi in pochissimo tempo te lo sei pagato. 😀 😀 al modello non devi fare alcuna modifica, se non qualche taglietto al convogliatore, per farci entrare il carburatore walbro, che ha un maggiore ingombro.
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19 aprile 17, 22:29 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
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ciao Placido!!come stai? mi intrometto nella discussione perché con Filippo volo abitualmente ed in parte sono responsabile della sua passione per gli elicotteri. altro motivo è che sono in procinto di prendere un Goblin Nitro, ma sono interessato anche alla eventuale conversione con normale benzina.ricordo a tutti e due, che parlando di motori nuovi, il costo è il medesimo, un OS91 nitro costa 350 euro più 100 di scarico, mentre l'OS a benza costa 460 euro compresi scarico e centralina di accensione. io vorrei però sapere se sul Gobliin, per montare il motore a benzina, occorre anche sostituire tubi e guarnizioni del serbatoio, inoltre, a parte la batteria per ricevente e servi, occorre una batteria aggiuntiva per l'accensione? qui,secondo me, più che il costo, è in ballo la praticità. ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
20 aprile 17, 19:09 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
Messaggi: 121
| Citazione:
Nel senso che (io l'ho montato a settembre sul t-rex 700 Nitro) alla batteria 2S per i servi e la ricevente, ne ho agguinta una da 1900mAh per alimentare la centralina,poi ho sostituito i tubi in silicone con tubo per benzina (poichè il silicone si scoglie con la benzina),sostituito il tubo del pendolino e appesantito il pendolino aggiungendo un dado poichè il tubo per benzina è più rigido.gommino per serbatoio mantenuto originale e eliminato il filtro a T per l'alcool. E poi la centralina l'ho piazzata praticamente sotto al serbatoio. Volo con miscela 4% di olio 100% sintetico,mezz'ora a serbatoio All'atto pratico,è solo un po'più sensibile da carburare e le temperature sono piu'alte,oltre al fatto che gira un po'meno e quindi è un pochino tirato,per il resto sono tutti vantaggi.... posto qualche foto
__________________ Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo. T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500 | |
20 aprile 17, 19:47 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
| Citazione:
i Goblin per volare hanno bisogno di giri rotore elevati, ma se il motore non riesce a fornirli, è un guaio... grazie comunque!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
20 aprile 17, 22:21 | #97 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto ai suggerimenti della Sab, penso siano riferiti a chi vuol portare il modello a prestazioni molto elevate, per fare 3D estremo; è ovvio che con un motore a benzina questo non sarà possibile, o quanto meno non potrà essere un 3D estremo. Penso, però, che non siano queste le tue aspettative, in quanto già consapevole del calo prestazionale del motore gasser; quindi volare certamente volerà; acrobazie di certo le potrai fare; il 3D magari non te lo farà a palla ma leggero penso sarà possibile.
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20 aprile 17, 22:40 | #98 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io, se avessi per le mani quel motore, una prova con candeletta OS G5 ce la farei. Una volta l'ho fatta provare sul GT15 di Filippo; il motore girava, ma necessitava ricarburarlo; operazione che Filippo non ha voluto fare, e così quell'esperimento è finito lì. Io penso però che funzionerà.
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21 aprile 17, 06:57 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
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21 aprile 17, 12:01 | #100 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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