28 febbraio 12, 13:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2007
| Motore Zenoah 20cc: mi dareste una mano?!
Salve a tutti, ho bisogno di togliere la frizione dal motore, ma non riesco proprio a svitarla. Ho provato in diversi modi, ma non ci sono ancora riuscito. C'è qualcuno che può darmi una mano?! In passato l'ho fatto, solo che la frizione si era rotta e quindi non ho avuto premura per poterla svitare, ma ora la cosa è diversa. Grazie a tutti in anticipo
__________________ Nu sem Nu! Nu sem quill ch quand passn la ggent dic ess quiss !! |
29 febbraio 12, 10:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2007
|
Per chi in fututo ne avesse bisogno: al posto di strumenti quali ferma pistoni, estrattori per frizioni, si può utilizzare (facendo molta attenzione) una corda che, svitata la candela, può essere inserita nel cilindro per creare un ostacolo alla corsa del pistone, oppure dalla luce di scarico (dove si attacca la marmitta). Per estrarre la frizione si può usare la chiave che serve a serrare i dischi di una mola elettrica. A meno che non si voglia andare a comperare appositi strumenti, di cui soprattutto i siti americani sono pieni. Un grazie spassionato a questo "grandissimo" forum, sempre utile e generoso e adesso piano piano non vi accalcate...
__________________ Nu sem Nu! Nu sem quill ch quand passn la ggent dic ess quiss !! |
Bookmarks |
| |