19 gennaio 12, 12:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| Elicotteri Gasser
Ragazzi ho fatto un pensierino su un possibile acquisto di un elicottero con motore gasser a benzina verde. Qualcuno che conosce bene questi elicotteri e magari ne possiede uno, potrebbe darmi dei consigli su marche, modelli, etc, considerando un buon rapporto prezzo qualità, reperibilità ricambi, etc. Inoltre preferirei che si trattasse di qualcosa venduto in italia e comunque con un regolare importatore italiano. A meno che la differenza di prezzo non sia notevole prendendolo all'estero. Io ho sentito parlare di Vario e Century. Marche come Align, Thunder tiger e hirobo non ne fanno, vero o mi sbaglio? Volendolo prendere usato? Me lo sconsigliate? Grazie. |
19 gennaio 12, 12:22 | #2 (permalink) Top |
User |
hai visto questa discussione? http://www.baronerosso.it/forum/elim...50-gasser.html, molto interessante la conversione da nitro a benzina dei motori. Per Align ci sono kit di conversione per montare motori a benzina tipo Zenoah 26 sui Trex 700 Nitro, per gli altri non so'
__________________ AGEM Genovamodel.it |
19 gennaio 12, 22:02 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai visto questa discussione? TRex 50 Gasser, molto interessante la conversione da nitro a benzina dei motori.. Grazie Eriskio per il giudizio positivo sulla mia discussione. Heliman Effettivamente se sei intenzionato ad un modello a benzina dai un'occhiata alla discussione consigliata da Eriskio e guarda questo video girato sabato scorso Elimodello Trex 600 con motore Thunder Tiger 53 RL trasformato a benzina. - YouTube Il modello è un Trex 600 N da scatola. Il motore è un semplice Thunder Tiger 53 RL completamente originale trasformato con accensione pilotata. Il carburante è miscela di benzina ed olio al 5%. I consumi sono intorno a 640 cc per ogni ora di volo. | |
21 gennaio 12, 12:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| Citazione:
Molto interessante. L'unico dubbio è che mi pare un pò complicato effettuare tutta la modifica, o no? | |
21 gennaio 12, 14:56 | #10 (permalink) Top |
User | Per niente. Sul mio Trex 600 N non ho apportato alcuna modifica; è esattamente come da scatola. Stessa cosa per la meccanica: ho montato un Thunder Tiger 53 RL esattamente per come viene distribuito (ho aggiunto un anello, fornito in scatola, sotto la testa). Ovviamente ho installato il sistema di accensione utilizzando gli alloggiamenti previsti per il governor. Fino a sabato scorso ho fatto 20 ore di volo con questo modello, e non ho avuto alcun problema.
|
Bookmarks |
| |