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Vecchio 03 gennaio 12, 15:31   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-12-2010
Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
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T rex 700 gasser candele e % olio miscela

Ciao a tutti, volevo chiedere se avere la miscela per un motore zenoah 260 rc con percentuale di olio al 5% contro il 4% riportato sul libretto di manutenzione possa imbrattare eccessivamente la candela tanto da far ingolfare il motore dopo appena 2,5 litri di miscela oppure è un problema di carburazione???????
Mentre ero in volo stazionario il motore sembrava perdere giri per poi riperendere a girare normalmente, preciso che ciò avveniva in situazioni in cui il gas era regolare (non accelleravo o diminuivo il gass stesso).
Smontata la candela che ha all'attivo solo 4-5 serbatoi si presenta sporca e annerita.
Qualcuno mi può aiutare??????
Grazie e ciao

p.s. a orecchio il motore sembra girare bene ma non sono un manico dellacarburazione sono ancora troppo acerbo!
__________________
Matteo
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 17:07   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
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la candela deve essere di un colore marroncino chiaro quindi il motore e' mooolto grasso..
dovresti smagrirlo appena...
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 21:20   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-12-2010
Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
Messaggi: 596
Ciao, grazie infatti oggi ho asciugato tutto e smagrito leggermente il massimo e quasi nulla il minimo, poi la prossima tanica di miscela la faccio al 4% invece che al 5%
Ciao
__________________
Matteo
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Vecchio 03 gennaio 12, 23:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ely69
 
Data registr.: 04-11-2009
Residenza: Morbegno-Sondrio
Messaggi: 86
Ciao Matteo, anche io ho un 700 gasser con zenoah 26cc, la miscela la faccio al 3/3.5% Max e non ho mai avuto problemi di nessun genere, fino ad ora ho fatto circa 10 litri di miscela, forse al 5 potrebbe essere eccessivo.
ely69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 23:51   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
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Ciao a tutti, volevo chiedere se avere la miscela per un motore zenoah 260 rc con percentuale di olio al 5% contro il 4% riportato sul libretto di manutenzione possa imbrattare eccessivamente la candela tanto da far ingolfare il motore dopo appena 2,5 litri di miscela oppure è un problema di carburazione???????
Mentre ero in volo stazionario il motore sembrava perdere giri per poi riperendere a girare normalmente, preciso che ciò avveniva in situazioni in cui il gas era regolare (non accelleravo o diminuivo il gass stesso).
Smontata la candela che ha all'attivo solo 4-5 serbatoi si presenta sporca e annerita.
Qualcuno mi può aiutare??????
Grazie e ciao

p.s. a orecchio il motore sembra girare bene ma non sono un manico dellacarburazione sono ancora troppo acerbo!
Ciao Matteo, io con lo Zenoah 24 RC ho sempre girato per un anno al 5% di olio, e non ho mai avuto problemi nè mai cambiato candela. La stessa cosa con il motore Thunder Tiger 53 RL trasformato a benzina, con cui ho già fatto 21 ore di volo, ed il TT 90 Pro sempre trasformato a benzina (3 ore di volo). Due cose sono fondamentali: la qualità dell'olio e la carburazione. Un ottimo olio sintetico (Motul 800, Castrol Power 1 racing) non lascia depositi nè sulla candela, nè nella camera di scoppio, nè nelle luci di scarico. Se quindi hai usato l'olio giusto l'annerimento va ricercato nella carburazione un pò grassa. Ricorda che gli spilli nei motori a benzina vanno spostati di pochissimo altrimenti rischi di passare dal grasso al magro senza che te ne accorgi. Ciao. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 00:37   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-12-2010
Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
Messaggi: 596
Ciao, effettivamente potrebbe essere un problema di carburazione perchè l'olio è un castrol actevo 2t. La prossima volta per non sbagliare però prenderò o motul 800 o castrol racing 1.
Buonanotte a tutti
__________________
Matteo
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Vecchio 04 gennaio 12, 10:06   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
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Sicuramente è un problema di carburazione, comunque se il motore è uno Zenoah standard di scatola puoi scendere con la % di olio anche al 3-3.5% se invece è uno zenoah modificato ti consiglio di restare al 5%.
Io uso il bardhal KGR 2t.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 12:22   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Sicuramente è un problema di carburazione, comunque se il motore è uno Zenoah standard di scatola puoi scendere con la % di olio anche al 3-3.5% se invece è uno zenoah modificato ti consiglio di restare al 5%.
Io uso il bardhal KGR 2t.
Non saprei se è modificato oppure no è un zenoah 260 rc preso da helibug.
Ciao e grazie
__________________
Matteo
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:23   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
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Originalmente inviato da foresta72 Visualizza messaggio
Non saprei se è modificato oppure no è un zenoah 260 rc preso da helibug.
Ciao e grazie
Se è modificato lo capisci dal prezzo, uno Zenoah 23cc o 26cc modificato bene non lo paghi meno di 450/500 dollari.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 19:56   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-01-2008
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Originalmente inviato da foresta72 Visualizza messaggio
Ciao, effettivamente potrebbe essere un problema di carburazione perchè l'olio è un castrol actevo 2t. La prossima volta per non sbagliare però prenderò o motul 800 o castrol racing 1.
Buonanotte a tutti
Si, guarda prendi il motul 800 e la fai al 3% non di piu pero' e te lo scordi, lascia stare il resto forse il bardhal, gli altri non li considerare proprio ciao....
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
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