TRex 50 Gasser - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 13, 22:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
il mio 30 saranno 1,15 di diametro,però vedi capita spesso che fermo in anticipo il rotore piazzando il palmo sulla centro della flybar che nel raptor è di sopra, però quando il motore è già spento o al minimo,c'èrano degli spettatori vicino e dei veicoli e temevo anche per loro,ed in quel momento non ho avuto idea di come arrestare....
ma c'è una distanza minima da rispettare tra la cdi e la ricevente ed i serviper evitare prossime interferenze? ho provato a mettere in pcm,ma mi tremano tutti i servi e frorse non barterebbe rifare il binding ma ci vorrebbe un modulo adatto
Ho scritto, all'inizio della discussione, che la centralina di accensione non va d'accordo con la modulazione PPM. Infatti ai primi voli a benzina ho avuto non pochi problemi a riportare a terra il modello sano e salvo, a causa di continue interferenze. Su consiglio di un mio vecchio amico aeromodellista, sono passato alla modulazione SPCM, e da allora il problemi sono scomparsi. Certamente devi fare in modo che l'antenna non passi vicino al filo della candela. Un'altra cosa assolutamente essenziale è quella di attaccare correttamente la pipetta sulla candela facendogli fare lo scatto previsto. Mi è successo una volta che, mentre stavo quasi per decollare, improvvisamente la ricevente non mi ha più dato segnale; era una prova sperimentale, e, per fare presto, mi ero scordato di agganciare appunto correttamente la pipetta. Durante il funzionamento questa si è quasi sganciata dalla candela, ma è rimasta penzoloni proprio sulla candela stessa, trasmettendo così comunque la corrente, e quindi la scintilla, ma mane andò in tilt la ricevente. Un momento di grande scalcavo ....
Vecchio 14 giugno 13, 22:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ho scritto, all'inizio della discussione, che la centralina di accensione non va d'accordo con la modulazione PPM. Infatti ai primi voli a benzina ho avuto non pochi problemi a riportare a terra il modello sano e salvo, a causa di continue interferenze. Su consiglio di un mio vecchio amico aeromodellista, sono passato alla modulazione SPCM, e da allora il problemi sono scomparsi. Certamente devi fare in modo che l'antenna non passi vicino al filo della candela. Un'altra cosa assolutamente essenziale è quella di attaccare correttamente la pipetta sulla candela facendogli fare lo scatto previsto. Mi è successo una volta che, mentre stavo quasi per decollare, improvvisamente la ricevente non mi ha più dato segnale; era una prova sperimentale, e, per fare presto, mi ero scordato di agganciare appunto correttamente la pipetta. Durante il funzionamento questa si è quasi sganciata dalla candela, ma è rimasta penzoloni proprio sulla candela stessa, trasmettendo così comunque la corrente, e quindi la scintilla, ma mane andò in tilt la ricevente. Un momento di grande scalcavo ....
Scusate, ma ho capito che questo tablet ha una specie di correzione automatica delle parole, per cui a volte io cerco di scrivere qualcosa, e poi ne leggo un'altra. Volevo scrivere: ... E quindi la scintilla, ma mandando in tilt la ricevente. Un momento di grande scacazzo...).
Vecchio 14 giugno 13, 22:58   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-03-2009
si placido l'ho letto che col ppm non va bene,ma la mia turnigy 9x che ho preso da poco non prevede la modalità pcm o per lo meno c'è l'impostazione ,ma manda in tilt i servi, se non acquistando un modulo frsky o flysky con ricevente adatta a pcm
con la eclipse7 35mhz che avevo funzionavano entrambe le modalità senza problemi
proverò ad isolare i 2 sistemi il più possibile.. (non ho proprio voglia di accantonare il modulo e la ricevente ancora praticamente mai usati )

Ultima modifica di pino81 : 14 giugno 13 alle ore 23:04
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 23:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
si placido l'ho letto che col ppm non va bene,ma la mia turnigy 9x che ho preso da poco non prevede la modalità pcm o per lo meno c'è l'impostazione ,ma manda in tilt i servi, se non acquistando un modulo frsky o flysky con ricevente adatta a pcm
con la eclipse7 35mhz che avevo funzionavano entrambe le modalità senza problemi
proverò ad isolare i 2 sistemi il più possibile.. (non ho proprio voglia di accantonare il modulo e la ricevente ancora praticamente mai usati )
Infatti. Io ho cambiato tutte le riceventi sulla mia MX 16. Alcune le ho prese usate, e sono perfette.

Bookmarks